Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio moto

Salve a tutti. vorrei acquistare una moto da utilizzare solo in pista ma non so che scegliere.
    Attualmente ho una ducati hypermotard 821 e mi troverei bene se non fosse per dei grossi limiti ciclistici quindi non rimane che prendere una SS.
    Vado principalmente in piste piccole come Sagittario e Isam ma vorrei iniziare ad andare anche a valle lunga.
    Ho un limite economico di 5000E.
    Grazie a chi mi risponde

• Font Size
    un 600ti consiglio kawa zx6r dal 2009 in poi

Comment

• Font Size
      E io ti consiglierei un cbr600 dal 2007 in poi
      Molto dipende da cosa vuoi... A me piace il 600 perch? prediligo la scorrevolezza in curva e non mi interessa essere il pi? veloce in pista, col 1000 la guida diventa pi? stop and go. In pi? il 600 costa meno e col tuo budget riesci tranquillamente a trovarne e anche a modificarlo un po' per adattarlo alla pista se non lo ? gi? (tubi in treccia, carene vtr, pedane arretrate...)

Comment

• Font Size
        pensavo anch'io questo. ero indeciso se orientarmi verso un mille avendo gia' un mezzo da oltre 110 cv che so gestire bene ma una ss da una naked comunque cambia molto. Ero indeciso anche tra 2, 3 o 4 cilindri ma non avendo mai provato una 4 cilindri mi orientero' sicuramente su quest'ultima.

Comment

• Font Size
          Quoto..... 600 cc... trovi un sacco di cose con quel budget.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by rei348 View Post
            E io ti consiglierei un cbr600 dal 2007 in poi
            Molto dipende da cosa vuoi... A me piace il 600 perch? prediligo la scorrevolezza in curva e non mi interessa essere il pi? veloce in pista, col 1000 la guida diventa pi? stop and go. In pi? il 600 costa meno e col tuo budget riesci tranquillamente a trovarne e anche a modificarlo un po' per adattarlo alla pista se non lo ? gi? (tubi in treccia, carene vtr, pedane arretrate...)
            Mi accodo a questo consiglio, avuto anch'io un CBR 600 2008 come prima moto da pista, a mio parere ? molto facile (in puro stile Honda) il che aiuta non poco nell'apprendimento.
            Inoltre se ne trovano molte a prezzi ottimi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tresor View Post

Mi accodo a questo consiglio, avuto anch'io un CBR 600 2008 come prima moto da pista, a mio parere ? molto facile (in puro stile Honda) il che aiuta non poco nell'apprendimento.
              Inoltre se ne trovano molte a prezzi ottimi
              Sui prezzi ottimi... S? e no. C'? un grosso divario tra pre e post 2007, ed ? giusto che sia cos?. Nel 2007 hanno praticamente rifatto la moto da capo! E sicuramente io comprerei post 2007.
              Diciamo che trovarla a 4000 ? difficile, sui 4500 ? gi? pi? probabile. Poi ci metti carene, pedane e tubi in treccia e hai fatto il budget

I 600 hanno comunque 120 e passa cavalli, quindi vero che li senti solo in alto e ti sembreranno vuoti in basso rispetto alla ducati bicilindrica (per il semplice fatto che lo sono...), per? sono pi? che sufficienti per girare bene e forte

Comment

• Font Size
                Originally posted by rei348 View Post
                Sui prezzi ottimi... S? e no. C'? un grosso divario tra pre e post 2007, ed ? giusto che sia cos?. Nel 2007 hanno praticamente rifatto la moto da capo! E sicuramente io comprerei post 2007.
                Diciamo che trovarla a 4000 ? difficile, sui 4500 ? gi? pi? probabile. Poi ci metti carene, pedane e tubi in treccia e hai fatto il budget

I 600 hanno comunque 120 e passa cavalli, quindi vero che li senti solo in alto e ti sembreranno vuoti in basso rispetto alla ducati bicilindrica (per il semplice fatto che lo sono...), per? sono pi? che sufficienti per girare bene e forte
                In effetti hai ragione, non ho specificato ma intendevo il modello post-2007 che per moltissimi aspetti non ha niente a che vedere con la pre-2007 (ed ? tutto in positivo imho)
                Per il prezzo, comprandola da utilizzare solo in pista, con 5000 (ma anche poco meno, con un po' di trattativa) se ne trovano gi? ben accessoriate di tutto (sospensioni, scarico e mappatura, pedane e quant'altro)

Comment

• Font Size
                  Io direi 600, e la cercherei gi? pronto pista.
                  Considera per? che normalmente qualche lavorino pu? essere che sia da fare.

Comment

• Font Size
                    gsxr 750, buona per tutto

Comment

X
                    Working...
                    X