Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista nei mesi caldi, atleti o dopati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mi stanco anche solo ad infilare la tuta, tanto che appena l'ho messa mi devo scolare mezza boccia di Gatorade per ripigliarmi!
    Poi mi infilo il casco, i guanti e mi accorgo di aver dimenticato di mettermi gli stivali, quindi tolgo tutto e mi stanco.
    Nel mettermi gli stivali sono talmente pigro che non tolgo nemmeno il paraschiena (che ? un Gimoto rigidisssssssimo), quindi faccio dei contorsionismi da circo cinese per riuscire a chiudere le zip delle calzature. A queto punto sono affannato e mi finisco la boccia di Gatorade.
    Mi rimetto il casco ed infilo i guanti, solo che quando devo togliere il cavalletto mi dico:"ma s?, dai...lascia entrare gli infiammati!!".
    Cos? mi tolgo di nuovo il casco ed i guanti e mi accendo una sigaretta. Sparo ua raffica di idiozie con i miei amici nel paddock, quindi spengo la sigaretta e finalmente mi preparo definitivamente per entrare in pista. Dopo tutte queste attivit? percepisco chiaramente un senso di fastidio. E' la tuta che mi sta stretta come la pelle di un cotechino perch? l'ho comprata 2 anni, nove chili ed un milione di birre fa.
    Finalmente salgo in sella e vado verso l'ingresso pista. C'? la coda e dentro alla tuta inizio ad avere caldo e sudo....sudo...sudo...finalmente tocca a me e, una volta giunto alla fine della corsia box, il sudore mi cola copiosamente sugli occhi, rendendomi le lenti a contatto una specie di supplizio.
    Faccio un giro per scaldare le gomme, ma son talmente affaticato gi? dopo la prima curva che quando viene il momento di ritirare il braccio per mettermi a tirare, allargo la gamba che mi si sta incancrenendo e faccio ancora un giro di rilassamento...quando mi rendo conto di quanti soldi sto spendendo per sudare come un tuareg bruciando benzina ad una andatura valida solo per cercare funghi e fagiani, mi scatta un "click" in testa, mi infiammo come un barile di kerosene e mi sparo una serie di 5 o 6 giri tiratissimi. Quando percepisco l'imminente arrivo del collasso ipoglicemico, esco dalla pista e mi bevo tutto ci? che trovo:gatorade mio, quello degli amici, l'acqua di chi mi sta accanto, il fluido freni (il DOT4.1 ? pi? buono del 5) ed il glicole etilenico per radiatori! Poi mi accendo una paglia raccontando di aver girato a Monza in 56 basso e di non essere riuscito a scendere perch? era fine febbraio ed avevo caldo.
    Finita la paglia, vado in bagno a buttarmi tutta l'acqua del mondo addosso e financo dentro la tuta per cercare di rinfrescarmi, quindi mi appresto a rientrare in pista. Rientro in pista gocciolante come uno straccio bagnato, soliti due giri di ambientamento, 5/6 giri tirati ed uscita fuori con tempie pulsanti e solenne desiderio di ingollarmi anche la benza dal serba!
    Alla fine della mezza giornata avr? ripetuto la stessa scena 5 o 6 volte al massimo, avr? le spalle a pezzi, i piedi indolenziti, i polsi fracassati e quando dovr? caricare la moto sul furgone bestemmier? mille milioni di dolori ad ogni movimento.
    Il giorno dopo mi sveglier? con qualche indolenzimento che sar? nulla rispetto all'esplosione di dolore alla trasformazione in un gavettone di acido lattico che avverr? nel giro di altre 24/36 ore...
    Per? a tutto si rimedia con una grigliatona!!!

Comment

• Font Size
      buaaaaaaaaahahahahahahahaaaaaaaaaaa

grande chobin

Comment

• Font Size
        concordo con chobin ed aggiungo che se si fa sollevamento pesi con le birre al bancone del bar... le braccia non faranno + male in staccata, nemmeno in prima variante a monza...

Comment

• Font Size
          Ahahahahaah !!!
          Grande Chobin...
          Mi sembra la telecronaca della mia prima giornata in pista...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chobin73
            Io mi stanco anche solo ad infilare la tuta, tanto che appena l'ho messa mi devo scolare mezza boccia di Gatorade per ripigliarmi!
            Poi mi infilo il casco, i guanti e mi accorgo di aver dimenticato di mettermi gli stivali, quindi tolgo tutto e mi stanco.
            Nel mettermi gli stivali sono talmente pigro che non tolgo nemmeno il paraschiena (che ? un Gimoto rigidisssssssimo), quindi faccio dei contorsionismi da circo cinese per riuscire a chiudere le zip delle calzature. A queto punto sono affannato e mi finisco la boccia di Gatorade.
            Mi rimetto il casco ed infilo i guanti, solo che quando devo togliere il cavalletto mi dico:"ma s?, dai...lascia entrare gli infiammati!!".
            Cos? mi tolgo di nuovo il casco ed i guanti e mi accendo una sigaretta. Sparo ua raffica di idiozie con i miei amici nel paddock, quindi spengo la sigaretta e finalmente mi preparo definitivamente per entrare in pista. Dopo tutte queste attivit? percepisco chiaramente un senso di fastidio. E' la tuta che mi sta stretta come la pelle di un cotechino perch? l'ho comprata 2 anni, nove chili ed un milione di birre fa.
            Finalmente salgo in sella e vado verso l'ingresso pista. C'? la coda e dentro alla tuta inizio ad avere caldo e sudo....sudo...sudo...finalmente tocca a me e, una volta giunto alla fine della corsia box, il sudore mi cola copiosamente sugli occhi, rendendomi le lenti a contatto una specie di supplizio.
            Faccio un giro per scaldare le gomme, ma son talmente affaticato gi? dopo la prima curva che quando viene il momento di ritirare il braccio per mettermi a tirare, allargo la gamba che mi si sta incancrenendo e faccio ancora un giro di rilassamento...quando mi rendo conto di quanti soldi sto spendendo per sudare come un tuareg bruciando benzina ad una andatura valida solo per cercare funghi e fagiani, mi scatta un "click" in testa, mi infiammo come un barile di kerosene e mi sparo una serie di 5 o 6 giri tiratissimi. Quando percepisco l'imminente arrivo del collasso ipoglicemico, esco dalla pista e mi bevo tutto ci? che trovo:gatorade mio, quello degli amici, l'acqua di chi mi sta accanto, il fluido freni (il DOT4.1 ? pi? buono del 5) ed il glicole etilenico per radiatori! Poi mi accendo una paglia raccontando di aver girato a Monza in 56 basso e di non essere riuscito a scendere perch? era fine febbraio ed avevo caldo.
            Finita la paglia, vado in bagno a buttarmi tutta l'acqua del mondo addosso e financo dentro la tuta per cercare di rinfrescarmi, quindi mi appresto a rientrare in pista. Rientro in pista gocciolante come uno straccio bagnato, soliti due giri di ambientamento, 5/6 giri tirati ed uscita fuori con tempie pulsanti e solenne desiderio di ingollarmi anche la benza dal serba!
            Alla fine della mezza giornata avr? ripetuto la stessa scena 5 o 6 volte al massimo, avr? le spalle a pezzi, i piedi indolenziti, i polsi fracassati e quando dovr? caricare la moto sul furgone bestemmier? mille milioni di dolori ad ogni movimento.
            Il giorno dopo mi sveglier? con qualche indolenzimento che sar? nulla rispetto all'esplosione di dolore alla trasformazione in un gavettone di acido lattico che avverr? nel giro di altre 24/36 ore...
            MITICO!!!

+/- COME ME (LA DIFFERENZA E' CHE IO TRA UN INGRESSO E L'ALTRO SONO CAPACE ANCHE DI FARMI UN PISOLINO CON RUSSATA...AHAHAHAHAHAHAH)

Comment

• Font Size
              Originally posted by bart26
              ... o meglio, per voi che girate abitualmente nei mesi estivi, siete tutti degli atleti o vi drogate tutti come cavalli da corsa , o met? e met? ??
              La seconda che hai scritto

Comment

• Font Size
                Grande Chobin!!!

Comment

• Font Size
                  oggi ho ripreso la bici da corsa che non usavo da un anno..

farmi un paio d'ore 2-3 volte la settimana mi giover? di sicuro...

;-)

Comment

• Font Size
                    Io pure ho pensato che magari pedalare un po' faccia bene, aiuta col fiatone ecc... Beh l'altro giorno sono risalito sulla mountain bike (in via di riparazione continua) e dopo 5 minuti, saranno stati 2km stavo gi? svenendo tipo... Azzo, non mi ricordavo che fosse cos? dura pedalare, eppure quei 5 annetti fa mi facevo tanti di quei giri... Eh, la vecchiaia Il fisico non ce l'ho pi????... Tocca rimediare che senn? continuer? a stare in fin di vita pure sulla moto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73
                      SEI UN MITO!!!
                      Last edited by mastrostaccatore; 15-06-06, 08:15.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis
                        ah...complimenti a chi ha i soldi e il tempo di allenarsi una volta alla settimana in pista
                        io vado circa 1 volta a sett a Lombardore(abito a 7-8 Km) e facendo 2 turni spendo 30 euri, ci vado il sabato o la domenica che non lavoro, percio' vedi che non sono ricco ne' fannullone

Comment

• Font Size
                          Solo una puntualizzazione ad una diffusa credenza errata :
                          L'acido lattico nei muscoli si smaltisce in al massimo 2-3 ore.
                          Quello che sentite come dolorini il giorno dopo fino a due - tre giorni sono microtraumi muscolari di fibre muscolari che normalmente si rompono durante lo sforzo fisico e che stanno venendo ricostruite.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO
                            io vado circa 1 volta a sett a Lombardore(abito a 7-8 Km) e facendo 2 turni spendo 30 euri, ci vado il sabato o la domenica che non lavoro, percio' vedi che non sono ricco ne' fannullone
                            chiedo scusa...non pensavo costasse cos? poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze
                              Solo una puntualizzazione ad una diffusa credenza errata :
                              L'acido lattico nei muscoli si smaltisce in al massimo 2-3 ore.
                              Quello che sentite come dolorini il giorno dopo fino a due - tre giorni sono microtraumi muscolari di fibre muscolari che normalmente si rompono durante lo sforzo fisico e che stanno venendo ricostruite.
                              Ok, allora vuol dire che le mie cosce si trasformano in una specie di pappa dolorosa tenuta insieme dalla pelle...ziocantante!! Sono andato domenica a fare un turno a monza ed ancora oggi la coscia destra mi fa un male boia!! :'-(

Comment

• Font Size
                                Io sono vecchio e grasso.
                                Per? il caldo lo reggo benissimo, anzi paragonandomi ai miei amici collassano molto prima di me ma questo forse ? dato propio dal fatto che ho delle riserve di energia.
                                Guidando la R1 nuova devo dire che la stanchezza e la fatica ? tantissima, per? solo se giro al mio limite, per esempio girando sui 1,49 a misano potrei fare un ora consecutiva con qualsiasi temperatura.................infatti spesso a misano sono rimasto senza benzina.
                                Quindi io penso che il grasso che mi fa faticare di pi? ? anche quello che non mi fa collassare.
                                Solitamente mi aiuto con red bull...........a volte anche 3-4, carnitina guaran?...............per? io sono abituato ad assumerle quindi ne traggo solo beneficio.
                                Per allenarmi quando posso corro la mattina un 3/4 d'ora.
                                Ho 36 anni e fino a 28-29 anni fisicamente ero un'altra persona sopratutto nella forza e resistenza.
                                Cmq non mi lamento, una cosa ? certa quando sento di non farcela pi? mollo...............molte delle tragedie consumatesi in pista sono dipese propio dal fatto che il pilota ha avuto un malore, mai spingersi oltre un certo limite, ? un p? come fare sesso fai una cosa che ti piace tanto quindi ci si spinge spesso oltre il limite..............infatti anche il primo ? un'ottimo allenamento.

Comment

X
                                Working...
                                X