Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista nei mesi caldi, atleti o dopati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quindi facendo due conti su quanto detto, se fa caldo in pista serve:

Allenamento di tipo aerobico: corsa, bici nuoto
    Integratori o simili: energade
    Super-integratori: mgkvis, supradin
    Un cardio frequenzimetro per controllare i battiti

Tutto questo per mettere una moto in piega??

A volte mi chiedo se non ? meglio comprarsi na playstation 2 e giocare a motogp

(sfogo di chi non ? mai andato in pista col caldo. ma sta per andarci....)

Comment

• Font Size
      Originally posted by LEON TT4
      quindi facendo due conti su quanto detto, se fa caldo in pista serve:

Allenamento di tipo aerobico: corsa, bici nuoto
      Integratori o simili: energade
      Super-integratori: mgkvis, supradin
      Un cardio frequenzimetro per controllare i battiti

Tutto questo per mettere una moto in piega??

A volte mi chiedo se non ? meglio comprarsi na playstation 2 e giocare a motogp

(sfogo di chi non ? mai andato in pista col caldo. ma sta per andarci....)
      Ehehe vedrai che patimento...ma vuoi mettere il godimento...vai suda e divertiti altroch? playstation

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka!
        che mi frega...la sbrago tipo hulk...
        Dimenticavo...ti si accorcer? pure il pisello...come a tutti i palestrati

Comment

• Font Size
          Anche qui ragazzi, attenti a ingrossare troppo...

Premetto che le riflessioni che faccio riguardano espressamente il fatto che si parla di andare in moto con condizioni di caldo elevato per migliorare la resistenza...
          Un grosso muscolo produce una grande quantita' di "scorie".. che vanno smaltite e allo stesso tempo richiede piu' energia.. non si deve cercare di "sbilanciare" un solo aspetto del fisico come la massa muscolare ma cercare di far crescere il fisico in tutti i suoi frangenti, come la capacita' di smaltire acido lattico in nuova energia e portare quantita' di ossigeno sufficienti per fare in modo che il metabolismo aerobico funzioni correttamente. E poi ragazzi piu si pesa e meno si va forte

Come dire, e' inutile cambiare solo il filtro aria senza cambiare mappatura... poi pero' se hai anche lo scarico completo...

Non capite male, io per primo integro l'allenamento con dei pesi, sono fondamentali in certi frangenti e poi chiaramente dipende da come siete fatti fisicamente.
          E' ovvio che un allenamento come una tabella per palestra DEVE essere fatta in base al fisico e all'obiettivo che si vuole raggiungere.
          E' importante anche capire che il cuore per primo e' un muscolo e allenandosi in maniera anaerobica e basta, facendo sforzi massimali come quelli che si possono fare facendo pesi, si ingrosssa e vista la sua forma non puo' fare altro che inspessire le proprie pareti diventando meno elastico e pompando meno. Questi sono i rischi ovviamente degli eccessi...

E poi ok, l'allenamento, ma non dimentichiamo l'alimentazione... qui si che son dolori... ma preferirei evitare di entrare nell'argomento perche' senno' non se ne esce piu' e soprattutto perche' quando si parla di alimentazione ognuno ha delle esigenze che sono diverse da quelle di un altro...

Comment

• Font Size
            ...cercando di lavorare sulla frequenza di soglia per almeno un'oretta al giorno...

nello sport praticato (...non quello da bar,per capirci...) per soglia si intende comunemente la soglia anaerobica.
            il 99,5% delle persone non e' assolutamente in grado di lavorare in soglia per piu' di 10/15 minuti,altrimenti non avrebbe alcun problema a gestire il caldo.
            mi pare quindi quantomeno avventato consigliare un'ora in soglia a chi vuole migliorare la forma fisica.
            se invece si parla di soglia aerobica e' meglio specificarlo,onde evitare chiamate inopinate al 118...

Comment

• Font Size
              ...1) ripassatina di matematica: 450Km / 5.245Km= 87.79 ...

errare e' umano,ma perseverare e' diabolico!
              subito in castigo dietro la lavagna!

per il resto,il conto piu' o meno torna: andare e venire dal mugello,una giornata di pista,circa 450 km. e circa 3 ore abbondanti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme
                ...1) ripassatina di matematica: 450Km / 5.245Km= 87.79 ...

errare e' umano,ma perseverare e' diabolico!
                subito in castigo dietro la lavagna!

per il resto,il conto piu' o meno torna: andare e venire dal mugello,una giornata di pista,circa 450 km. e circa 3 ore abbondanti...

Emhh scusami ma gli 87.79 giri non era il conto che avevo fatto io !!!
                Poi forse ti sei perso qualcosina....il resto non ? che + o - torna..trona eccome!!!!!!
                Beh dai non persevero, ma se x caso vieni a girare una volta ad Adria fammi sapere che ti voglio conoscere!!!

Comment

• Font Size
                  ad Adria sara' ben difficile...
                  piuttosto,se passi tu da ledenon ti offro una birra volentieri!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Swartzy
                    .il resto non ? che + o - torna..trona eccome!!!!!!

azzz. se trona !!!!!!

Comment

• Font Size
                      oh mamma mia... qui piu' che fare qualche giro in pista con il caldo mi sembra che ci si stia preparando per una gara di mondiale endurance!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ac450
                        ...3,5 euro a bottiglia.... sar? sicuramente una versione speciale che fa andare + veloci!!!
                        no, ? la versione "mugello" e si sa che le cose firmate si pagano care.

Comment

• Font Size
                          Matematici, fisici, psicologi, alimentaristi, allenatori, dopati e dopatori, soglia di aerobica...
                          per "DAIDEGAS" basta e avanza essere consci dei propri limiti senza fare cassate... e se pensi di rientrare ai box, non dire faccio un altro giretto e poi esco, perch? spesso si perde la concentrazione :-) mio amico docet

Comment

• Font Size
                            Io giro con la tuta NON traforata, ho sempre girato cos', anche la famosa estate 2003 con quel caldo che ammazzava...
                            Certo, io faccio palestra tutto l'anno (anche d'estate) e seguo l'alimentazione variandola a seconda della stagione e del risultato che voglio ottenere.
                            Non ? vero che fare pesi non serve per essere + resistenti in moto, quando ho iniziato ad andare in pista non facevo palestra e non ero troppo rigido con la dieta..beh, caldo o freddo bastavano pochi giri per sfiancarmi!
                            Adesso la moto la sento meno, in staccata (se non fosse per gli scafoidi rotti) reggo benissimo lo sforzo.
                            Certo, io bevo abitualmente 3 litri d'acqua al giorno e se giro in pista col caldo aumento ancora e integro con Dionisio della Kiron (quello che bevono Vale & C.)...calcolando che in estate in genere sono poi a regime ipocalorico e a scarico di carboidrati, sar? che per riempire la pancia mi ingozzo di verdure...io non ho grossi problemi a girare in moto col caldo, non mi levo spesso neanche la tuta tra un turno e l'altro! Al limite mi bagno la testa e i polsi per "raffreddare" il sangue (questo ? quello che mi dicevano da ragazzino)...

Comment

• Font Size
                              alcuni spunti interessanti...e alcune discussioni molto divertenti...grazie a tutti

io col caldo soffro un po', ma non esageratamente...mi alleno tutto l'anno, anche se non pi? come una volta per la mancanza di tempo

bevo spesso e cerco l'ombra appena posso...e in genere pi? di 4-5 giri tirati non li faccio (non che col freddo ne faccia tanti di pi? cmq )

Comment

• Font Size
                                ah...complimenti a chi ha i soldi e il tempo di allenarsi una volta alla settimana in pista

Comment

X
                                Working...
                                X