giusto per fare due chiacchiere, sono stato a misano il 4 maggio, periodo in cui se ricordate abbiamo avuto un ondata di caldo in stile agosto e sabato scorso (10/06) sempre a misano, giornata con uno splendido sole e un p? di venticello, ma con temperature abbastanza alte. in tutte e due le occasioni ho girato per un massimo di una 20na di minuti alla volta, ma ho rischiato cmq un collasso. c'? qualcuno che gira in pista nei mesi estivi e cmq non ha alle spalle una preparazione atletica? o meglio, per voi che girate abitualmente nei mesi estivi, siete tutti degli atleti o vi drogate tutti come cavalli da corsa , o met? e met? ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in pista nei mesi caldi, atleti o dopati?
Collapse
X
-
Originally posted by bart26giusto per fare due chiacchiere, sono stato a misano il 4 maggio, periodo in cui se ricordate abbiamo avuto un ondata di caldo in stile agosto e sabato scorso (10/06) sempre a misano, giornata con uno splendido sole e un p? di venticello, ma con temperature abbastanza alte. in tutte e due le occasioni ho girato per un massimo di una 20na di minuti alla volta, ma ho rischiato cmq un collasso. c'? qualcuno che gira in pista nei mesi estivi e cmq non ha alle spalle una preparazione atletica? o meglio, per voi che girate abitualmente nei mesi estivi, siete tutti degli atleti o vi drogate tutti come cavalli da corsa , o met? e met? ??
l'importante ? alimentarsi e soprattutto idratarsi in modo serio (non con l'acqua) prima , dopo e durante (cio? tra un turno e l'altro).Last edited by magnesia; 12-06-06, 11:56.
-
Se ti consola io ho una buona preparazione atletica e mi drogo come un cavallo da corsa ma col caldo schiatto lo stesso e perci? evito i periodi caldi.... patisco troppo
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
dipende anche da come giri...c'e' un mio amico che non si ferma se non per far benzina anche ad agosto...pero' gira in 52-53 a misano...ovvio che se questo inizia per assurdo a girare in 44-45 schiatta prima di far benzina... cmq lui non si droga ma va solo in palestra...
Comment
-
Col caldo si f? dura per tutti, quando vai portati una bella scorta di beveroni, ad esempio il polase, inizia ad assumerli il giorno prima e poi ogni volta che esci bevi un p?, farai tanta pip?, per? ti aiuta parecchio
Comment
-
allenati in piste strette e piene di curve, vedrai che durerai il doppio! Io mi alleno un p? di volte al sagittario, un kartodromo, e quando vado a Vallelunga giro 4 ore e mezza su 8!!!!!!
Comment
-
Io giro quasi 1 volta a settimana a Lombardore e mi serve x farmi il fiato visto che e' molto corta e senza rettilinei veri e propri.
A dimenticavo io faccio palestra e forse un po' aiuta...spero
Comment
-
credo che la verit? stia nel mezzo ovvero che per meglio sopportare il caldo l'unica sia allenamento + idratazione...
io vado a mezzo litro di energade per turno... e cmq soffro lo stesso il caldo...
Comment
-
Originally posted by ac450credo che la verit? stia nel mezzo ovvero che per meglio sopportare il caldo l'unica sia allenamento + idratazione...
io vado a mezzo litro di energade per turno... e cmq soffro lo stesso il caldo...
Comment
-
...perch? ho provato che nel mio caso ? quello che meglio si adatta... quelli che dici tu hanno una concentrazione di sali troppo elevata che mi danno problemi...
..e poi se fosse solo il problema dei 48cent x 4 dell'energade... veramente uno spreco di denaro!!
Comment
-
Originally posted by ac450...perch? ho provato che nel mio caso ? quello che meglio si adatta... quelli che dici tu hanno una concentrazione di sali troppo elevata che mi danno problemi...
..e poi se fosse solo il problema dei 48cent x 4 dell'energade... veramente uno spreco di denaro!!
cmq a misano/mugello lo paghi cifre inenarrabili (mi pare 3.5eu) ... se te lo porti da casa invece ...
Comment
-
anche io come "bo" mi alleno a lombardore almeno una volta alla settimana e vi assicura che aiuta moltissimo allenarsi in una pista corta. per quanto riguarda l' alimentazione quando vado in pista mangio il minimo necessario (1 panino) e mi drogo solo con un paio di redbull... efficaci? non lo ho ancora capito! per reintegrare i sali persi seguiro' il vostro consiglio e prover? il polase!
Comment
X
Comment