Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA basta moto in prove libere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bisognerebbe vedere i bilanci. Comunque credo che anche loro, al pari di Imola, abbiano un budget annuo in decibel da non superare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post
      Quindi continuiamo a mandare mail? Voi che dite
      Male non fa piu ne mandiamo e meglio e? per me

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Mah ... nzomma ... ho guardato il calendario ed ? molto deprimente .

La gestione dell'autodromo ? davvero vergognosa e trovo ingiusto le dirigenze dell'Autodromo non siano chiamate in causa a rispondere del mancato guadagno di una struttura come questa .

A parte i "Track Days" dove puoi scendere con la tua macchinina ... ci sono mesi in cui ? praticamente spento come autodromo .

https://www.monzanet.it/calendar.php
        Concordo gestione circuito monza e? vergognosa

Comment

• Font Size
          a Monza le giornate in pista sono sempre state poche anche quando non avevano problemi di rumore.Per un autodromo del genere una decina di giornate all 'anno erano ridicole, tanto che a volte toccava mettersi in coda dal cancello di vedano per riuscire a prendere dei turni ( pagando inoltre 5 euro all"ingresso.Credo che far girare le moto non sia mai rientrato nei loro obiettivi. Vivono benissimo di rendita col gp di F1 e con le prove auto per le testate giornalistiche.

Comment

• Font Size
            Gi?.... e devono augurarsi di non perderla mai la F1.......

Comment

• Font Size
              Parecchie inesattezze. La giostra della formula 1 COSTA all'autodromo qualche milione di ?. Costa nel senso che tra quello che pagano alla F1 per venire a Monza e gli introiti di biglietti, sponsor e permessi, sono in negativo.
              Questo da quando Ecclestone ha applicato a Monza lo stesso tipo di contratto in uso per alti circuiti.
              Questo non succede solo a Monza, ma in gran parte dei circuiti dove corre la F1.
              Tant'? vero, che qualche hanno fa era in forse il rinnovo di contratto tra autodromo e F1, perch? dovevano capire chi metteva i soldi che mancavano tra regione e ACI.
              Qualcuno si potrebbe chiedere perch? allora gli autodromi vogliano la F1, per un semplice motivo, l'indotto. Provate a trovare un posto letto in brianza la settimana del gp, oltre al ritorno d'immagine ovviamente.
              Quindi vi assicuro che l'autodromo non vive sulla F1.
              La persona che lo gestisce ha un curriculum invidiabile e decenni di esperienza nel mondo delle gare.
              L'attuale presidente, sembrerebbe pi? aperto alle moto, ma finch? non ci sar? la possibilit? di omologare il circuito (rivedere quindi il circuito e in particolare le vie di fuga) le moto non gireranno, anche se si vocifera di alcune possibilit? con delle restrizioni.
              ? semplicemente un discorso di responsabilit? e immagine.
              Se uno si ammazza in uscita Ascari, la pubblicit? negativa che ne riceverebbe l'autodromo, pesa di pi? di qualunque introito economico.
              Purtroppo c'? una serie di associazioni e morti in culo, che non aspettano altro per attaccare l'autodromo per farlo chiudere.
              Un incidente, che sappiamo, in pista pu? succedere, in un altro autodromo non viene pubblicizzato, a Monza si, quindi hanno scelto di non far pi? girare le moto finch? la pista non verr? omologata, se mai succeder?!!!!
              Detto questo non vi nascondo che ogni volta che entro, anche se per lavoro, mi girano le balle a mille, ad un quarto d'ora da casa, pista da brividi, vederla l? e non poterla usare!!!!!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by jo80 View Post
                Parecchie inesattezze. La giostra della formula 1 COSTA all'autodromo qualche milione di ?. Costa nel senso che tra quello che pagano alla F1 per venire a Monza e gli introiti di biglietti, sponsor e permessi, sono in negativo.
                Questo da quando Ecclestone ha applicato a Monza lo stesso tipo di contratto in uso per alti circuiti.
                Questo non succede solo a Monza, ma in gran parte dei circuiti dove corre la F1.
                Tant'? vero, che qualche hanno fa era in forse il rinnovo di contratto tra autodromo e F1, perch? dovevano capire chi metteva i soldi che mancavano tra regione e ACI.
                Qualcuno si potrebbe chiedere perch? allora gli autodromi vogliano la F1, per un semplice motivo, l'indotto. Provate a trovare un posto letto in brianza la settimana del gp, oltre al ritorno d'immagine ovviamente.
                La persona che lo gestisce ha un curriculum invidiabile e decenni di esperienza nel mondo delle gare.
                L'attuale presidente, sembrerebbe pi? aperto alle moto, ma finch? non ci sar? la possibilit? di omologare il circuito (rivedere quindi il circuito e in particolare le vie di fuga) le moto non gireranno, anche se si vocifera di alcune possibilit? con delle restrizioni.
                Se uno si ammazza in uscita Ascari, la pubblicit? negativa che ne riceverebbe l'autodromo, pesa di pi? di qualunque introito economico.
                Purtroppo c'? una serie di associazioni e morti in culo, che non aspettano altro per attaccare l'autodromo per farlo chiudere.
                Un incidente, che sappiamo, in pista pu? succedere, in un altro autodromo non viene pubblicizzato, a Monza si, quindi hanno scelto di non far pi? girare le moto finch? la pista non verr? omologata, se mai succeder?!!!!
                Detto questo non vi nascondo che ogni volta che entro, anche se per lavoro, mi girano le balle a mille, ad un quarto d'ora da casa, pista da brividi, vederla l? e non poterla usare!!!!!

grandissimo

Comment

• Font Size
                  La cosa buffa ? che io, a memoria, nell'attuale configurazione, non ricordo incidenti motociclistici particolari a Monza.
                  Anche quando ho partecipato a prove libere, mai successo nulla, se non cedimenti meccanici.
                  Probabilmente il circuito pi? "sicuro" in cui ho girato.
                  Last edited by Paolo Grandi; 26-01-19, 17:41.

Comment

• Font Size

omologata per le moto , pensare che fino a pochi anni f? era una tappa del mondiale sbk.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauri954 View Post

omologata per le moto , pensare che fino a pochi anni f? era una tappa del mondiale sbk.
                      Gi?, proprio questo mi chiedo.
                      Fino a qualche anno fa la sbk girava in circuito non omologato per le moto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by biondob View Post

infatti, sbk e anche il civ. Probabilmente sono variati dei parametri di sicurezza e pu? essere che solo alcuni punti della pista non li rispettino.Il problema ? che l'autodromo si trova dentro il parco e modificarlo non ? cos? semplice visto i vincoli ambientali. Credo sia gi? complicato tagliare un albero figuriamoci modificare il tracciato o ampliare le vie di fuga.
                        Certo che nomostante ci abbia girsto decine di volte, non avrei mai detto che potesse avere problemi di sicurezza, le vie di fuga sembrano infinite.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by biondob View Post

Quando girava la sbk era omologata. Poi c'? stato il problema del nuovo asfalto in parabolica e da l? hanno perso l'omologazione. Nel contempo sono emerse le riserve da parte di fmi per la via di fuga alla curva grande o al curvone Biassono, dipende da come lo vuoi chiamare e, se non ricordo male, l'uscita Ascari

Comment

• Font Size
                            Quando girava la sbk era omologata. Poi c'? stato il problema del nuovo asfalto in parabolica e da l? hanno perso l'omologazione. Nel contempo sono emerse le riserve da parte di fmi per la via di fuga alla curva grande o al curvone Biassono, dipende da come lo vuoi chiamare e, se non ricordo male, l'uscita Ascari

Vuoi dire che hanno riasfaltato e che l'asfalto nuovo ? peggio del vecchio?
                            Certe cose succedono solo in Italia .......................no, a pensarci bene succedono anche in Inghilterra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauri954 View Post

infatti, sbk e anche il civ. Probabilmente sono variati dei parametri di sicurezza e pu? essere che solo alcuni punti della pista non li rispettino.Il problema ? che l'autodromo si trova dentro il parco e modificarlo non ? cos? semplice visto i vincoli ambientali. Credo sia gi? complicato tagliare un albero figuriamoci modificare il tracciato o ampliare le vie di fuga.
                              Certo che nomostante ci abbia girsto decine di volte, non avrei mai detto che potesse avere problemi di sicurezza, le vie di fuga sembrano infinite.
                              Gi?, questa cosa dei vincoli ambientali per? la trovo un po' insensata.
                              Cio? d'accordo che il circuito ? dentro ad un parco, per? se si ha interesse a mantenerlo attivo bisogna anche considerare che deve essere mantenuto al passo con i tempi, se per ampliare una via di fuga bisogna tagliare 100 alberi, si tagliano 100 alberi, poi si trova un posto nel parco, nella provincia di mb, nella lombardia, dove piantarne 1000.

Altrimenti si pu? demolire il circuito e fare tutto parco.

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X