Originally posted by abezze
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dubbi R1........
Collapse
X
-
Originally posted by skiterOriginally posted by abezzeIo mi impegno ma coki non lo capisco pi? da quando ? diventato un piRlota a tutti gli effetti....
per te ale invece non sprecare risorse a capirmi.. sei gi? oltre
Comment
-
Originally posted by abezzeIo quoto arabikola !
Anche io ho avuto la R1 02 e la 04 ? effettivamente pi? difficile e per smaliziati.
La 02 era immediata ma il limite era subito l?.
La 04 va messa a punto bene e poi diventa una lama affilata.
Ma secondo me c'? qualcosa che non va nel tuo assetto. Siete su una strada sbagliata.
Magari mi farei prestare una R1 04 di uno che ha un'impostazione diversa ci va forte per capire qual'? la strada migliore.
Oppure andrei da un sospensionista serio che segue dei team validi. E ripartirei pian piano dai parametri loro....
Comment
-
Appoggio il fiaschetto di grappa l? e rispondo :
Sono impressioni personali. Con la 02 mi ero stufato perch? mi era sembrato che tanto oltre non si poteva andare. Forse era sbagliato ma era un'impressione mia.
Con la 04 cos? come ? messa ora mi sembra sempre che al limite manco gli sto facendo il solletico... che insomma mi stia portando a spasso ridacchiando e pensando : "ma allora quando iniziamo a fare sul serio ?? Dai che mi fai solletico.." e invece giro sotto i tempi con cui giravo con la 02.
Eppure per trovare la confidenza, il feeling giusto ci devo smanettare di assetto ecc...
In sintesi si potrebbe tradurre con:
Meno pippe e Diamo gas, cancelli! (R)
Comment
-
Originally posted by eliomi sembra di ricordare che anche a proposito della R1 precedente alla '04 si utilizzasse il termine "lama"... sbaglio coki?
Comment
-
Originally posted by eliomi sembra di ricordare che anche a proposito della R1 precedente alla '04 si utilizzasse il termine "lama"... sbaglio coki?
la '02, per te, era una Lama nella caciotta
Comment
-
Originally posted by abezzeSi ma tra Casanova e Bucine l'unica lama ? la RSVR Pre-canchero... le altre sono tutte motoracce...
intenditore
Originally posted by abezzeCon la 02 mi ero stufato perch? mi era sembrato che tanto oltre non si poteva andare
Comment
-
Con la 02 non ci ho mai girato al Mugello.
E con la 04 solo senza freni ad ogni passaggio al correntaio.
Il differenziale autobloccante mi suggerisce 1,5 - 2 secondi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by abezzeAppoggio il fiaschetto di grappa l? e rispondo :
Sono impressioni personali. Con la 02 mi ero stufato perch? mi era sembrato che tanto oltre non si poteva andare. Forse era sbagliato ma era un'impressione mia.
Con la 04 cos? come ? messa ora mi sembra sempre che al limite manco gli sto facendo il solletico... che insomma mi stia portando a spasso ridacchiando e pensando : "ma allora quando iniziamo a fare sul serio ?? Dai che mi fai solletico.." e invece giro sotto i tempi con cui giravo con la 02.
Eppure per trovare la confidenza, il feeling giusto ci devo smanettare di assetto ecc...
In sintesi si potrebbe tradurre con:
Meno pippe e Diamo gas, cancelli! (R)
? quello che provo anche io, con la vecchia trovo pi? facilmente il limite
Al mugello ? l'unica pista dove ho sentito una differenza enorme con la nuova R1.
In una giornata piena di gente giravo in 2,09 senza nessunissimo sforzo, e penso che se ci ricapito forzando un p? 2,07 sia alla mia portata, su una pista vera ? uscita fuori la superiorit? della nuova R1 rispetto la vecchia.
La mia R1 98 ha 16 mila euro di preparazione quindi non ? una moto malvagia e vi assicuro che su una pista come magione io non riesco ad andare pi? forte con la nuova R1, ho parlato con piloti da 1,13 che mi hanno detto quanto anche loro apprezzavano la vecchia R1 su quel tracciato, uno aveva 50 anni e con la sua 98 faceva 1,14 anche lui aveva la nuova e mi ha detto che non girava pi? forte, con quest'ultima.
Cmq volevo delle senzazioni e mi pare che un p? tutti ammettono che la nuova R1 non ? propio un razzo nelle varianti, e che si deve avere una buona messa a punto per trovare il feeling giusto. Questo al di l? del fatto che si giri in 1,14 a magione o in 1,18.
Ripeto io ho sempre 3-4 secondi dal pi? forte...........ma ? anche vero che la moto non ? mai andata come dicevo io, cio? se io sentissi la moto al 100% e facessi 1,18 potrei dire che quello ? il mio massimo, ma se faccio 1,18 e a parte la frenata non mi piace come inserisce non ha trazione ? lenta nei cambi................oltre al fatto di essere un fermino non mi trovo bene con la moto.
Io sono seguito da gente che fa l'italiano e ha fatto l'europeo stock, il mio "Burges" personale ? molto bravo nel capire cosa voglio dalla moto, a questo punto la finisco qui e predo coscenza del fatto che io non sono all'altezza della nuova R1, non la cambiero mai con un'altra se non per un'altra R1, ma resta il fatto che sono convinto che la K5 sia pi? intuitiva e facile nel trovare il feeling.
Comment
X
Comment