Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lunedi' ho provato Varano, aiuto !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lunedi' ho provato Varano, aiuto !

    tre turni nel pomeriggio da 20 minuti e 1010 km andata e ritorno da Roma......
    era la prima volta che mettevo le ruote a Varano.
    sinceramente come pista a me fa cagare di parecchio.
    Il primo turno ho fatto 1,22.
    Poi il secondo pioveva un pochino ma ho visto dove bisognava passare in alcuni punti tipo quella specie di variante che si fa come una curva e bisogna passare su quel coso verde e sono sceso su 1,19
    Il terzo turno ? riuscito il sole e alla fine giravo 1,17-18.
    I tempi sono di merda ma mi hanno detto (e ho constatato) che la pista non ? facile, bisogna conoscerla insieme ai suoi piccoli segreti, infatti dei ragazzi mi hanno detto che la prima volta era gi? tanto che arrivavo a fare 1,17.

    Il punto adesso ? questo, ho capito che chiunque conosca bene la pista gira almeno in 1,14, e io non penso di arrivarci per la gara del 18 giugno.
    Ho solo 2 turni di libere e poi gli ufficiale.
    Quindi accetto consigli per cavare qualche secondo.
    Prima cosa spiegatemi come si deve fare il ferro di cavallo, dove devo mettere le ruote in entrata ???

  • Font Size
    #2
    benvenuto nel club live... ...io maldigerisco quelle pistine li...varano poi e' tosta davvero....alla ickx ti devi fidare un sacco per entrare forte e non puoi cannare traiettoria se no son cazzi acidi... e al ferro di cavallo,almeno col 600,devi entrare stretto puntando il primo cordolo e poi vedrai che se sei antrato alla giusta velocita' allargherai e richiuderai la traiettoria sul secodno cordolo come per magia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai gas e non rompere i maroni hahaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lupino
        dai gas e non rompere i maroni hahaha

        Il problema ? che propio dando gas non escono i tempi, ma solo perdite di aderenza, lunghi, perdite della giusta traiettoria,sai con 170 cv alla ruota spesso per fare i tempi il gas non lo devi aprire.

        Cmq ora una cosa la so al ferro di cavallo devo entrare sul cordolo allargare un pochino e riprenere il secondo cordolo.
        Io pensavo che fosse meglio rimanere pi? larghi in entrata al primo cordolo, e "spezzare" la curva, ma two dice il contrario , e poi c'? un giro "raccontato" da Marasma col K5 nella sezione campionati italiani trofeo amatori Varano,mi ? stato utile e anche lui dice che bisogna stare sul primo cordolo allargare un pochino e prendere l'altro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si al ferro anche io entro molto stretto sul primo cordolo, per avere la giusta traiettoria nella seconda parte...

          boh mai avuti 170 cv, io ne ho a malapena 104...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lupino
            si al ferro anche io entro molto stretto sul primo cordolo, per avere la giusta traiettoria nella seconda parte...

            boh mai avuti 170 cv, io ne ho a malapena 104...
            Io ne ho tanti ma non mi servono a niente, perch? per fare i tempi per stare davanti in griglia con tanti cv devi essere uno veramente forte, e preparato fisicamente per tenerli, evidentemente io non sono ne l'uno ne l'altro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              alla gara per essere davanti in griglia devi fare almeno 13,5
              comunque pure io strettissimo sul primo cordolo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                e invece con una 600 STK per essere nel gruppo in che tempi bisogna girare? io ho ripreso molta fiducia luned? nella moto e ho girato in 1.20 alto, con un pignone da 17 e facendo la 2? esse sottocoppia, se giro in 15 dite che sono in mezzo al gruppo?? ho visto che il record per la 600 stk ? 1.10 basso....quindi 1+1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con 15 sei in seconda o terza fila..parlo dell'amatori
                  Last edited by golf2000; 08-06-06, 13:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fai la X forte e occhio alla S di rientro dal pezzo nuovo .. li si ribaltano spesso !!!! (toccatina)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se vi dicessi che tempo ha fatto il mio amico cheru con l'hornet bombardata trofeo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ........11? :d
                        Last edited by ladyduke; 08-06-06, 15:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lupino
                          se vi dicessi che tempo ha fatto il mio amico cheru con l'hornet bombardata trofeo...
                          e dai facci sapere, ultimamente ne vedo pochine di hornet trofeo in giro, ma a me piacciono un casino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lady m? esageri!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...ma nel pomeriggio... facevi parti di quale gruppo!?!?!?
                              Anch'io ho girato lunedi... perch? non ti 6 fatto vedere!?!? Potevamo girare un p? assieme... boh, forse ci siamo anche incrociati qualche volta...
                              io giravo con una R6 nera... e ho il casco giallo fluo

                              ciao ciaoooo

                              x pillo18... fai la coppa italia o il motoestate!?!? Se fai la coppa italia... sappi che per stare in mezzo al gruppo devi girare almeno in '12... e comunque per stare nel gruppo "dietro"!

                              ...si deve girare in '10 , almeno '11 basso di passo...
                              Last edited by Manu #99; 08-06-06, 16:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X