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Mi date un Vs. parere su una discussione di gomme

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    #16
    le sc riesci a vedere se si ? cancellato il baffo dell'intaglio che va pi? verso il bordo della gomma.

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      #17
      ste gomme costano troppo ed essendo prove libere e non gare preferisco girare un secondo pi? alto e fare pi? km!!!

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        #18
        Originally posted by vin996
        mia esperienza personale
        Moto gsxr 750 K6
        Gomme slick pirelli sbk (quelli nuovi x intenderci) sc2

        300 Km al muggio girando in 2:12 2:13 di passo
        300 Km a misano girando in 1:49 1:50 di passo

        ora mi accingo a girare il post perch? l'ant va ancora bene
        e vadi il 1? luglio ad Adria poi magari mi sdraio ma secondo me per divertirmi
        mezza giornata si fa ancora .

        Certo non essendo un missile le gomme si consumano di meno
        per? se pensate che le ho pagate meno di 300 ?uri io sono propio
        soddisfatto.

        Io monto le sbk sc2, sono un cancello ( varano 1,25 - lombardore 44,20) e ho percorso 700 km, faccio ancora un pom. a lombardore e poi le butto e le pago 300 euro montate.

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          #19
          Dipende dal manico....con quelle dietro credo di aver fatto sicuro 800km e ora di cambiarle....davanti sono ancora buone.....e le ho gi? girate...ohhh non siamo mica piloti 350 Km se sono gi? da cambiare???

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            #20
            sinceramente con 350 km sul posteriore in una pista come imola io non mi fiderei molto ma ? un mio parere personale

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              #21
              tutto dipende da che ritmi si tengono e da che sensibilit? si ha ragazzi...ovvio che si possono fare tanti km girando piano, ma se si comincia a fare tempi sotto l'1.45 a misano, sotto il 2.08 al mugello, sotto l'1.38 a rekkia e via dicendo vuol dire che si apre dove non si apre girando in tempi pi? "amatoriali" e conviene non andare oltre un certo kmaggio

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                #22
                Originally posted by ConteMaf
                Secondo me ci sono troppi fattori da tenere in considerazione,
                e qui abbiam gia detto tutto...

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                  #23
                  Dopo 180 -200 km a me a Rijecka le gomme (best 1.45 alto e passo 1.46-47) hanno aumentato il giro di tre secondi per spararne una. Dopo circa 300 km della giornata non le userei pi?,....io usavo sempre gomme usate ma adesso non lo rifarei...

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                    #24
                    Io usavo supercorsa pro standard,.. e la carne della gomma ? quasi andata,...i miei amici con rennsport standard girando come me hanno ancora una marea di gomma! ...gomme pi? dure penso.... ma i tempi si sono allungati anche a loro di 2 tre secondi....

                    le loro gomme una giornata la farebbero ancora volentieri...le mie no.

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                      #25
                      inutile cercare di fare tanti km e aver una certa sicurezza quindi grip con pirelli e metz


                      se fate 3/400 km ai vostri ritmi ,con le dunlop ne fate il doppio,e il decadimento prestazionale ? appena avvertibile

                      anke con gomme vekkie di un anno o +

                      costan un po' di + ma li valgono


                      o.t.:ho tante dunlop,scolpite e nn usate ke do via x una sciokkezza
                      Last edited by arabykola; 06-06-06, 22:34.

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                        #26
                        Originally posted by arabykola


                        o.t.:ho tante dunlop,scolpite e nn usate ke do via x una sciokkezza
                        buaaaaaaaa...

                        misano ti dice nulla????

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                          #27
                          b? si arabykola ha ragione le gomme che durano di pi? son proprio le dunlop io ho provato gli ultimi 109 e vanno alla grande

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                            #28
                            Originally posted by arabykola
                            inutile cercare di fare tanti km e aver una certa sicurezza quindi grip con pirelli e metz


                            se fate 3/400 km ai vostri ritmi ,con le dunlop ne fate il doppio,e il decadimento prestazionale ? appena avvertibile

                            anke con gomme vekkie di un anno o +

                            costan un po' di + ma li valgono


                            o.t.:ho tante dunlop,scolpite e nn usate ke do via x una sciokkezza

                            Ecco questa ? una considerazione interessante io non le ho mai provate
                            e sarei curiso ma, con le regolazioni delle sospensioni come mi comporto ho sepre saputo che per questo tipo di gomme ci vuole una taratura che non ha nulla a che vedere con le altre. Magari ho sempre saputo una cagata ma non credo. CHI MI ILLUMINA

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                            • Font Size
                              #29
                              una gomma slick e' costruita e concepita per durare lo spazio di una gara.
                              dunque non piu' di un centinaio di km.
                              girando su buoni ritmi il decadimento e' chiaramente avvertibile a partire dai 70/80 km.
                              di certo alzare il ritmo di una decina di secondi allunga di molto la vita del pneumatico,ma 7/800 km e' fuori da ogni logica di una gomma da pista.
                              poi, se uno aspetta di vedere la tela,padronissimo. ma credo che sia gia' cascato prima.
                              non credo ne valga la pena....
                              Last edited by trottalemme; 07-06-06, 10:49.

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                                #30
                                vale anche per gomme slick non "professionali"?

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