Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi date un Vs. parere su una discussione di gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi date un Vs. parere su una discussione di gomme

Allora siamo da poco tornati da imola dove abbiamo fatto circa 350 km, con le pirelli SC2 Pro e il 17 di luglio ci torniamo, col mio socio si ? accesa una discussione sulle gomme, io sostengo che si riesce a fare anche la prossima giornata, magari girandole e lui dice di no.
    Voi che ne dite?

• Font Size
    Secondo me ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, primo su tutti in quanto giri......
    mi spiego meglio, io che sono un chiodo compro gomme da gente che va benino e che dopo 300/500 km 'svendono' perch? le prestazioni non sono piu' ottimali.
    Se sei uno che gira senza essere un manico e la gomma ? in buono stato credo che una giornata la possa fare tranquillamente.
    Naturalmente qui c'? gente che corre sul serio e che ti dar? info piu' attendibili.

Comment

• Font Size
      esatto, se cerchi la prestazione, ci vogliono gomme fresche, se giri tanto per girare le gomme le puoi pure finire

Comment

• Font Size
        boh, le gomme le prendevo sempre usate...con un paio di turni tirati da gente che pi? o meno faceva gare.....e al massimo poi riuscivo a farci una giornata intera, ma a volte a fine giornata erano cotte e non tenevano nemmeno i miei ritmi "blandi"

Comment

• Font Size
          un posteriore sc2 dura purtroppo pochissimo al top
          poi scende di molto come grip.....

per? dopo 350 km.....secondo me ? finitissimo....

poi come hanno detto gli altri dipende da che ritmo vuoi tenere......

Cmq....pi? che il posteriore....io guardere l'anteriore......se vuoi farci tanti km.....

Comment

• Font Size
            Cavolo sta cosa mi lascia veramente perplesso, avevo gi? aperto un post(e ce ne sono gi? molti altri) sull'argomento, ma ? possibile che uno per girare 'tranquillo' che la gomma non faccia scherzi debba avere l'occhio sul contachilometri?
            ma non possono fare dei buchi come sulle slick?!?!
            domenica c'era un tipo che vendeva 4 treni di gomme, li guardo e mi dico 'azz questo sono messe meglio delle mie' gli chiedo secondo lui in che stato sono e lui mi risponde ' su strada vai tranquillo, in pista lascia stare'.....
            cavolo lo ha detto lui che aveva tutti gli interessi di rifilarle a qualcuno, allora io che ci giro in pista tranquillo con le mie che sono un pazzo!?!?!?

Comment

• Font Size
              SLICK (non SBK) SC2-2...tenuta ancora ottima dopo 600km il posteriore, 775km l'anteriore (nell'ordine Rijeka 1.38 , Valle 1.55 , Brno 2.20 con best 2.17 in gara dopo cambio posteriore)

SCPro SC2-2 non c'ho fatto pi? di 400km, (Mugello 2.16 , Rijeka 1.40 )

SC3-2 (vecchie) 560km a ritmi altini (2.12 Pannonia, 1.45 Rijeka)

non fatevi fregare dai pallini sulle slick...a volte i pallini ci sono ma la gomma no

sulle intagliate invece gli intagli mi sembra siano pi? "sinceri"

Comment

• Font Size
                qui veramente le cose sono due:
                o si ha la sensibilit? di capire quando la gomma e finita e i soldi per comprarne un'altra
                oppure si va finche non si vede uno scalino o si vola.....

Comment

• Font Size
                  Meglio cambiarle prima, io preferisco spendere un p? di pi? ma essere tranquillo, andare a girare con nella testa del pensiero tiene o non itene non mi sembra il caso.

Grazie a tutti

Comment

• Font Size
                    quoto ruggero...io le ho uso abbastanza, ma ai primi sentori non ci penso due volte a cambiarle

terrei per buoni i 350-400km per le SCPro 2-2 e i 550-600 per le slick (dragon, sulle sbk non ho ancora dati sulla durata)...l'anteriore dura sempre qualcosina in pi?, ma io generalmente le cambio insieme se voglio sfruttare il potenziale di entrambe le gomme fresche, altrimenti un 50-100 km in pi? per l'anteriore direi

Comment

• Font Size
                      Ho perso il treno della durata delle gomme in km. in genere uso slick Ocn le racetech mi sono torvato molto meglio che con le vecchie super corsa. Durano un po' di pi?. Ma sinceramente dopo una giornata non gli do' molta fiducia. Una cosa ? certa, la gomma comunica molto, almeno la racetech. ovvio che se uno gira in 39' a misano o gira in 55' la differenza c'?...

Comment

• Font Size
                        Nel mio caso ? la prima volta che monto gomme in mescola e quindi non ho un riferimento per capire come si comportano da nuove e le ho prese usate con non so quanti km....
                        insomma sono fritto

Comment

• Font Size
                          beh...usate con "non so quanti km" in effetti non ? proprio una buona cosa

Comment

• Font Size
                            mia esperienza personale
                            Moto gsxr 750 K6
                            Gomme slick pirelli sbk (quelli nuovi x intenderci) sc2

300 Km al muggio girando in 2:12 2:13 di passo
                            300 Km a misano girando in 1:49 1:50 di passo

ora mi accingo a girare il post perch? l'ant va ancora bene
                            e vadi il 1? luglio ad Adria poi magari mi sdraio ma secondo me per divertirmi
                            mezza giornata si fa ancora .

Certo non essendo un missile le gomme si consumano di meno
                            per? se pensate che le ho pagate meno di 300 €uri io sono propio
                            soddisfatto.
                            Last edited by vin996; 06-06-06, 16:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis
                              beh...usate con "non so quanti km" in effetti non ? proprio una buona cosa

difatti, ma quando le prendi usate piu' che guardarle di profilo per vederne l'usura della spalla e controllare che non abbiano lavorato in maniera anomala di piu' non saprei che fare.....

Comment

X
                              Working...