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I tempi non escono :-(

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    #1

    I tempi non escono :-(

    Allora la faccio lunga per essere pi? chiaro, un anno fa ho comprato un cbr 600rr con l'intenzione di portarlo solo in pista, e da li comincia una lenta trasformazione, dai tubi in treccia con pasticche pi? performanti e pompa radiale, kit forke ant molle olio e pompanti, scarico filtro aria, kit trasmissione 520, ma un mese fa circa ho fatto una cazzata, ho comprato un cronometro, e da li i primi rodimenti.
    Premesso che frequento poche piste (Vallelunga, Magione e isam di Anagni), i tempi non escono, diciamo che nn sono proprio un chiodo ma pi? di un tot non riesco ad andare( Valle 1.58.00 Magione 1.28.6 e isam 1.20.00 e parlo di best lap), lo so che i tempi non sono tutto ma per migliorare decido di fare un corso.
    Beh nel corso gli istruttori mi hanno detto che ho una guida nervosa, che nn faccio scorrere la moto, e che sbaglio qualche traiettoria, azz!
    Ok la guida nervosa e ci posso lavorare, le traiettorie pure, ma per far scorrere la moto credo che ci vogliano rapporti azzeccati(ho 2 denti in pi? di corona) , infatti in alcune curve ad esempio provo l'ingresso di seconda e sento il motore imballato la provo di terza e la moto mi non mi tira fuori dalle curve anche con una manciata di gas, non so che cavolo fare mi ? anche venuto in mente che in fondo non sia lo sport per me ma poi in pista mi rendo conto che ci sono un'immensit? di fermoni pi? fermoni di me e allora insisto, che dite mi do all'ippica?




    Quando usciranno vi poster? anche quelle del corso fatto a Magione!
    Allora che devo fare i miei compagni di pistate mi hanno dato gi? la sentenza "VENDI LA MOTO E FATTE ER TRICICOLO"

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    #2
    lascia perdere i tempi e concentrati solo sulla guida, se fai principalmente giornate intere ogni turno dedicati ad una curva in particolare e cerca di farla al meglio che riesci e una volta trovato quello che ti sembra pi? redditizio cerca di ripeterlo ad ogni giro.....devi sentire di andare bene e sciolto, poi comincia a guardare i tempi, ogni volta che mi compare il tempo sul cronometro o mi avvilisco o mi incazzo o non capisco...allora ? meglio dedicarsi solo alla guida senza "distrazioni".....e poi arriver? il momento che raggiungi il tuo limite, di pi? non riesci ad andare e allora sar? solo divertimento al massimo delle tue capacit?
    altro sistema pratico ? quello di seguire qualcuno che va un p? pi? rapido di te, un'amico ad esempio mettendotici in coda per qualche turno oppure qualcuno che ti supera ma vedi che ha un ritmo leggermente migliore del tuo, cerca di stargli dietro e ruba con gli occhi....

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      #3
      Quello che dici ? verissimo, e aggiungo che il miglioramento che apprezzo di pi? nella mia guida ? che all'inizio con due turni ero fisicamente distrutto ora invece riesco a fare una giornata intera e tornare a casa senza dover fare una cura ricostituente, e poi i turni onestamente dopo aver provato le giornate, li eviter? come la peste!

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        #4
        be ma 1,58 a vallelunga x un amatore va bene e poi con un 600....secondo me il trucco sta nel girare girare e poi ancora girare..........e sicuramente altri 1/2 secondi li tiri giu....inoltre le gomme sono importanti...io con il mille girando con i tuoi tempi dopo 1 giornata intera a vallelunga le butto.......diciamo che max 250/300 km x le gomme in mescola pirelli o metz e poi via...........? chiaro che se in pista ci vai poco come sta capitando a me quest'anno....allora credo che piu giu di 1,58 non ci andremo....nel 2002 mi ? capitato di girare a vallelunga in quasi tutti i we con un suzu k1 1000 che rispetto alla moto che ho ora ? inferiore eppure paragonando quell'anno a questo(ho fatto solo 5 turni) e comunque calcolando anche che la pista era diversa da adesso(valle) giravo moooolto piu forte di come lo sto facendo adesso.....

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          #5
          io s? + fermissimo di te ma me ne frego e continuo a girare ...
          sti cazzi dei tempi.... basta che me diverto ...
          c'? da dire che ho solo 2 pistatine alle spalle per?

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            #6
            @ teskio:
            @ manzu: ? vero l'importante ? divertirsi, ma quando il tuo impegno nn ? ripagato allora le cose cambiano !

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              #7
              Si capisce anche dalla firma!!!! La cosa pi? importante per fare i tempi ? la ciclistica e non il motore! Poi leva un dente di pignone perch? di sicuro sei lungo! Poi cerca solo di andare piano piano un p? pi? forte senza guardare troppo i tempi!!!

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                #8
                Questo ? il genere di post che mi piace.

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                  #9
                  Io credo che per andare forte serve una buona dose di manico, ma sopratutto un mio amico siciliano mi ha spiegato che i tempi si fanno a tavolino. la sera prima predisponendo al meglio cosa fare il girono dopo. Mica ? una cosa facile...
                  Ricordo che una volta un mio amico mi voleva dare uuna gomma post, ma non ci intendevamo bene su che posteriore fosse. Lui voleva mettere una intagliata posteriore posteriore ed una una posteriore semplice. E' stato li' che mi sono giocato il tempo a misano.
                  Lui riesce a guidare aldisopra dei problemi, questa ? la grande forza.
                  Non posso per? esimermi dal rammentare ci? che il mio guru soprannominato donasimento del Titano mi diceva:
                  l'estrusione!!! l'estrusione del mono ? la base del set up della moto.
                  Sono pareri, ma vediamo dove arriva il post. Magari qualcosa la caviamo.

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                    #10
                    a me a misano mio sembra di andare come un missile e giro in un miserissimo 1'59''6 con un cbr600rr, certo che incontro tanta ma dico tanta gente che va ancora piu' piano di me, per il momento mi accontento

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                      #11
                      Originally posted by bronzo63
                      a me a misano mio sembra di andare come un missile e giro in un miserissimo 1'59''6 con un cbr600rr, certo che incontro tanta ma dico tanta gente che va ancora piu' piano di me, per il momento mi accontento
                      ricordati che il carro scopa non conta come sorpasso.

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                        #12
                        descrivi un giro di misano

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                          #13
                          Originally posted by Blundik
                          descrivi un giro di misano
                          evitando di raccontare le soste ed i rifornimenti

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                            #14
                            Originally posted by Mario Il Polso
                            ricordati che il carro scopa non conta come sorpasso.
                            bastardo dentro

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso
                              evitando di raccontare le soste ed i rifornimenti

                              dimenticavo:
                              astenersi perditempo
                              accetto le regole del mercatino

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