Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giri veloci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giri veloci

    Ciao ragazzi, volevo mandare un messaggio a tutti coloro i quali durante il loro giro lanciato, sbattono, cacciano, scalciano LETTERALMENTE pilotini, rischiando cos? di fratturare qualche bell'ossicino e spaccare la moto in ogni sua parte (come vidi). INCREDIBILE!!!
    Non sono un esperto di pista ma non ho neanche cominciato da due giorni e ho visto cose che proprio (soprattutto in prove libere con pista aperta e non TURNI LICENZIATI) non dovrebbero essere viste, non dovrebbero accadere.
    Quando uno ? pi? veloce di te in un circuito lento dove il sorpasso ? difficile...pazienza rallenta prenditi un p? di metri...e poi rilanciati in un nuovo giro veloce ma non buttarlo fuori pista come se fosse un birillo.
    Succede, certo che succede, ti innervosisci parecchio quando stai facendo un buon giro e ti trovi in staccata uno che va ai 2 km/h, dico a me stesso porca......e riparto ma non rovino quel ragazzo che vuole divertirsi (ovviamente dai MOLTISSIMI + veloci di me ho ricevuto sorpassi a "pelo" e talvolta brutti o ai limiti della bastardaggine ma mai CATTIVI CATTIVI).
    Una volta in rettilineo uno si ? affiancato ad un altro e gli ha dato un colpo...questo ? caduto e dopo un bel p? di metri di strisciate e rovesciate fortunatamente si ? rialzato, la moto si ? puntata sulle forcelle ed ha cominciato a far capriole su capriole (non s? se poi i due si siano scannati).
    Comunque concludendo...io per quanto mi riguarda e penso di essere nel giusto, scelgo pista aperta per allenarmi, affinare il feeling con la moto, conoscere la moto talvolta quando nuova e giro con calma, tirando a tratti, POI quando hai intenzione di abbassare i tempi allora scegli i turni con i licenziati (anche l? non bisogna fare bastardate perch? c'? gente che deve e vuole imparare) e se uno non ha la licenza si dovr? rassegnare, perch? un giro veloce non vale la caduta e la distruzione di un pilota o/e di una moto.
    Scusate il lungo discorso ma sono un p? arrabbiato per quello che succede, SOPRATTUTTO quando non c'? in ballo nulla.
    Ciao ragazzi!!!

  • Font Size
    #2
    Hai perfettamente ragione, hai mai provato il Lombardore la domenica....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, a me in 7 anni di pista ? successo una volta sola: un tizio con GSX-R 750 SRAD mi pass? ALL'INTERNO alla Casanova, dandomi una sportellata con la carena e facendomi rialzare la moto e finire nella sabbia; per fortuna non caddi.
      Il tipo stava facendo dei "test" personali per il campionato monomarca Suzuki, e cercava di tirare quando si trov? il fermone Dr. Ergal tra le scatole...

      Beh, le telecamere del Mugello inquadrarono il tutto, e quando il bel tipo rientr? ai box, fu "elegantemente" allontanato dal circuito.
      Ghghghghghghgh !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capitano ste cose purtroppo ma non restano inosservate... Come tu hai descritto e hai visto la scena dovevate riprendere il tipo perch? non si fanno queste cose sopratutto quando c' ? gente che vuole divertirsi. Cmq non dobbiamo incutere timore a chi magari vede la pista come un alibi e ne ha paura, la pista offre la possibilit? di dare del gran gas senza problemi e in totale sicurezza, poi voltarsi ogni tanto per vedere la situazione dietro fa bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho appena iniziato ad andare in pista e so benissimo di essere inchiodato ma se dovesse capitarmi una cosa del genere, fuori dalla pista ci scambio volentieri 4 chiacchere col fenomeno...cercando di tenere le mani in tasca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Lombardore ne ? la prova concreta di queste cose.... infatti io ci vado quando posso durante la settimana...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono d'accordo con il discorso di Bifrazio e contrario a chi va in pista senza rispettare gli altri, con il solo intento di fare il giro veloce a tutti i costi e dando sportellate pur di non abortirlo. Va per? anche ricordato che esistono delle regole ben precise che vanno rispettate quando si entra in pista, regole che molti ancora non conoscono e non si preoccupano di conoscere, stiamo pur sempre parlando di uno sport pericoloso dove nella peggiore delle ipotesi si pu? rischiare anche la vita e per di pi? pagando profumatamente, e lo sappiamo tutti. Di certo gli autodromi e gli organizzatori (la maggioranza) non si preoccupano di questo, a loro interessa solo mettere in tasca quanti pi? soldi possibile, se poi ci fratturiamo una gamba perch? le prime volte che andiamo in pista nessuno ci spiega che non si rallenta in pieno rettilineo per fare due chiacchere con un nostro amico, che non ci si ferma a bordo pista per controllare se chi ? appena caduto si ? fatto male, che non si cambia traiettoria all'improvviso questo poco conta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                premetto che il mio commento non vuole giustificare in alcun modo il comportamento sopra descritto, anche perch?, nel dubbio, io freno sempre ... per? ... girare in pista a 100kmh e, non contenti, usare le traiettorie come se si stesse facendo le qualifiche per una gara di motogp ... ? da incoscienti
                la pista va bene per affinare il feeling con una moto ma non per imparare ad andarci ... a meno che non si stia facendo un corso con tanto di istruttore
                ... e prima o poi vorrei farne uno anch'io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me... e dico secondo me.. chi va in pista con i turni licenziati... non pu? lamentarsi..se poi lo infilano a destra o sinistra o se si fa tirare staccate all'interno e all'esterno..io penso che uno dovrebbe riconoscere i suoi limiti le sue capacit? e poi entrare in pista, nei turni adeguati. questo ? un mio parere..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by O'animal91
                    Secondo me... e dico secondo me.. chi va in pista con i turni licenziati... non pu? lamentarsi..se poi lo infilano a destra o sinistra o se si fa tirare staccate all'interno e all'esterno..io penso che uno dovrebbe riconoscere i suoi limiti le sue capacit? e poi entrare in pista, nei turni adeguati. questo ? un mio parere..
                    Infatti Bifrazio parlava di turni NON licenziati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ops e vero che pirla..che sono scusate ancora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ci tenevo a precisare che quando ci "scanniamo" tra piloti nelle gare o nelle qualifiche queste cose non succedono quasi mai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si bh? per?, ogni tanto, qualcuno i gomiti li allarga un p? troppo, sopratutto dopo la partenza alla prima curva... ma del resto le gare sono cosi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo so che non c'entra nulla, ma la mia attenzione ? stata catturata dalla foto di arcano, non c'avevo mai fatto caso.... se non sbaglio sei al mugello in una delle due esse...
                            ammazza che bella curva, di belle pieghe se ne vedono parecchie, ma questa a differenze ? una bella curva
                            della serie sto alla corda, tutto sul cordolo, meno strada faccio meglio ?....e via dicendo.
                            Magari non me ne intendo tanto per? ti faccio davvero i complimenti...immagino che correrai da qualche parte.

                            ecco quando vedo di qs cose capisco che sono proprio un paracarro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dalla moto e dal casco deduco R6 cup giusto?? ho degli amici che hanno corso lo scorso anno nell'R6 cup :P :P

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X