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Ma è sempre meglio partecipare no?
Grande Mito e grazie per aver spostato la discussione sulle strane righette nell'area dedicata dove la Dunlop mi ha gi? risposto
Guisto per aggiornare chi mi aveva risposto: sono arrivato a quota 700 Km e le righe pi? leggere si sono "consumate" mentre quelle pi? profonde sono ancora evidenti ...
Sul discorso della manegevolezza mi trovo meglio sopratutto perch? mi sono accorto che stando seduto pi? verso al serbatoio rispetto a quanto ero abituato prima con Pirelli e Metzeler, le D212 perdono la tendenza ad allargare nel momento in cui prendo il gas in mano in uscita di curva! Probabilmente ho le sospensioni da tarare per queste coperture ...
Propiro parlando di sospensioni: ho una R1 2016 tarata di serie, visto che non sono esperto di sospensioni mi potete consigliare quali settaggi provare a modificare (sull'anteriore e posteriore) come base di partenza per trovare un settaggio pi? appropriato?
A fare modifiche a caso ho un po' paura di non riuscire poi pi? a non capirci molto anche perch? temo di non avere la necessaria sensibilit? per capire se sto migliorando o peggiorando! Con le sospensioni di serie ed il posteriore ad 1,7 e l'anteriore a 2,1 mi sono trovato bene nell'ultima uscita e la sensazione mia era di gran tenuta della moto e stabilit? in curva! Per? mi sta tritando la gomma nella fascia centrale e questo, da quel poco che ho imparato, dovrebbe essere sinnonimo di pressione troppo alta o mono troppo duro ...
Devo dire che per avere 700 km si sono consumate abbastanza. Puoi mandare una foto dell'anteriore.
Ma che mescole hai?
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Ciao,
posso mandarti la foto ma solo sabato mattina perch? sono via tutta la settimana per lavoro! Comunque l'anteriore non presenta consumi strani e sembra "nuovo" rispetto al posteriore!
Cosidera che si ? ridotta cos? a fare un po' di strade in Langa, ho fatto un po' il pirla ma niente di esagerato ...
Come mescola ho la M davanti e dietro.
Ascao sono sicuro che se si misurasse l'altezza dei pirelli rispetto a dunlop scopriresti che la differenza di altezza fra ant e post impunta la moto.
L'usura nella fascia centrale da quello che diceva molla (se non sbaglio) era sinonimo di poco sostegno, cosa che a detta di tutti il mono originale r1 non ha.
Ascao sono sicuro che se si misurasse l'altezza dei pirelli rispetto a dunlop scopriresti che la differenza di altezza fra ant e post impunta la moto.
L'usura nella fascia centrale da quello che diceva molla (se non sbaglio) era sinonimo di poco sostegno, cosa che a detta di tutti il mono originale r1 non ha.
Scusa l'ignoranza ma ? un po' troppo tecnica come risposta! Potresti "tradurmela"?
Io ho sempre usato d211gp racer e ci ho sempre fatto 2500km circa, 1ant 2 post! Con queste si nota parecchio la differenza di consumo! 1000km circa in meno con la stessa mescola non ? un problema ne di sospensioni ne di pressioni; ? un dato oggettivo che la gomma a parit? di mescola dura meno della vecchia!
Questo mi ? stato confermato anche da altri amici che corrono nel trofeo motoestate che durante qualche prova hanno notato anche loro che la M d212 gp Racer dura meno della d211 gp racer! Sulla tenuta, sull'assenza dell'effetto raddrizzamento e altre peculiarit? nessuna obiezione; ma visto che costano pi? care perch? tecnologicamente migliori mi aspettavo lo stesso kilometraggio! Non pretendo di farne 5000con una gomma in mescola ma neanche 1000 in meno! Forse ? anche per questo che da quest'anno la mescola E, guarda caso, cosa uguale alla mescola M; sar? un caso?!
Poi io davvero vi invidio perch? ci riuscite a fare 3000km pi? pista! Ma le cose non mi quadrano, o X strada andate a mangiare il gelato e ci date dentro in pista o c'? qualquadra che non cosa hahahaha
Io mai fatto pi? di 2500km al posteriore con hornet 600 e superduke 1290 r e sono due moto MOLTO diverse in TUTTO, anzi, non c'entrano una beata minkia una con l'altra!
Vi invidio davvero se riuscite a farle durare cos? tanto
Io ho sempre usato d211gp racer e ci ho sempre fatto 2500km circa, 1ant 2 post! Con queste si nota parecchio la differenza di consumo! 1000km circa in meno con la stessa mescola non ? un problema ne di sospensioni ne di pressioni; ? un dato oggettivo che la gomma a parit? di mescola dura meno della vecchia!
Questo mi ? stato confermato anche da altri amici che corrono nel trofeo motoestate che durante qualche prova hanno notato anche loro che la M d212 gp Racer dura meno della d211 gp racer! Sulla tenuta, sull'assenza dell'effetto raddrizzamento e altre peculiarit? nessuna obiezione; ma visto che costano pi? care perch? tecnologicamente migliori mi aspettavo lo stesso kilometraggio! Non pretendo di farne 5000con una gomma in mescola ma neanche 1000 in meno! Forse ? anche per questo che da quest'anno la mescola E, guarda caso, cosa uguale alla mescola M; sar? un caso?!
e' come dici tu....io ho fatto 1300 km con mescola M e l' ho quasi finita al posteriore.... Moto Ducati 1299. Che delusione per?!
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