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Dunlop D212 GP Racer

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    #256
    Io ho sempre usato Dunlop, prima D211 gp racer e ci ho sempre fatto i miei 2000/2500 km, quindi non ? un problema di gomme in mescola e non credo siano soldi buttati! Con 1a anteriore ne faccio 2post e potrei farne 3!
    Ora con queste ho trovato un po' di differenza nell'inserimento in curva e nella rapidit? che sec me sono un pelo calate ma come tenuta nulla da dire perch? ottime!
    Per le pressioni io ho sempre fatto 2.2 ant e 2.4 post e non ho mai avuto problemi di scivolamento posteriore; da quando ho mappato la moto apriti cielo scivola dietro ed entra il TC! Questo per? dopo che ho mappato! Prima mai! Per questo sono sceso e forse si sono mangiate di pi? anche per quello; non posso fare paragoni con le vecchie perch? non sono mai sceso sotto i 2.4 post!
    Fra un po' cambier? anche le sospensioni e vediamo se migliora un po' la cosa e monter? E posteriore poi vediamo!
    Se torno a fare gli stessi km bene altrimenti cambio!

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      #257
      Capito ma fare sempre la stessa cosa non significa cbe stai facendo bene... per quello dico sulla base di cosa metti la post a 2,4 bar quando dunlop consiglia al post 1,4 a caldo e a caldo significa dopo 1 ora di termocoperte ? Quindi a freddo stiamo su 1.2

      Vedi che le pressioni non sono personali ... Si usano quelle date dai costruttori sulla base di test fatti da collaudatori e ingegneri ecc..

      Last edited by monsterluca; 14-05-17, 17:22.

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        #258
        1,4 ? per uso pista, non stradale

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          #259
          Originally posted by Simone977 View Post
          1,4 ? per uso pista, non stradale

          Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
          Si ma 2,4 ? uso mongolfiera

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            #260
            Il tuo ragionamento non fa una piega! Per?, data la mia ignoranza, l'ho messa cos? perch? se andava bene prima perch? non dovrebbe andare bene anche dopo?!
            Perche prima non scivolava e dopo si?! Ripeto, unica differenza ? aver mappato la moto, non ho modificato le sospensioni!
            Lo sapevo anche prima che potevano lavorare anche a 1.6 ma mi trovavo bene cos? e duravano quindi non cambiato X quello!
            Ho abbassato ora perch? scivolava ma facendo cos? ? svanito il fantomatico kilometraggio che facevano le dunlop!

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              #261
              Pressioni basse.
              Uso stradale.
              La gomma comunque non va in temperatura. Perch? su strada non si va come in pista (anche se qualcuno ci prova).
              Risultato: consumo precoce.

              Se hai mappato una moto che dichiara 177 cv e 140 Nm a 6750 rpm ed esageri con il gas...secondo me non c'? gomma che tenga. E comunque la E forse ? pi? indicata.

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                #262
                Quindi a quanto le devo mettere Ste cacchio di gomme hahahaha

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                  #263
                  Altra cosa: in realt? anche prima, 2000/2500 km con un post. sono pochi per uso solo stradale.

                  Con il D211 facevo 3000/3500 km usandola anche in pista (molto). Post. a 2.5 bar, guida stradale molto dolce e scorrevole
                  Last edited by Paolo Grandi; 14-05-17, 19:37.

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                    #264
                    Se ti piace dare badilate di gas con un bicilindrico che ha la coppia di un trattore (per di pi? elaborato) devi calare la pressione finch? non la senti pi? scivolare.
                    Per? poi non ti lamentare se ti dura poco.
                    Oppure setti il TC in modo pi? invasivo.

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                      #265
                      Come ho scritto in molti post....vedi sopra.. ..x uso stradale posteriore mescola E.....pressione 1.8 a freddo...ant. M pressione 2.2 a freddo.. ..bicilindrico incazzato....

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                        #266
                        Premesso che il consumo al posteriore ? stato in ogni caso eccessivo, comunque dietro la gomma non ? finita, ne hai per arrivare alle tele.... Io il posteriore di solito lo cambio quando ? diventato slick In ogni caso ? giusto che tu lo cambi se non ti senti sicuro

                        Consiglio personale, prova a farla scorrere di pi?, ti sei mangiato il battistrada a suon di manciate di gas

                        Per le pressioni anch'io uso 1.7/1.8 a freddo su strada e a caldo in pista. Sopra mi scivola, sotto si consuma in modo irregolare.

                        Sul consumo gomme se non sbaglio anche i 212 pro durano meno rispetto ai vecchi 211, ci sta che sia cos? anche per i racer. Speriamo di no...

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                          #267
                          No beh non fate caso al fatto che siano pi? consumate nella linea mediana perch? ci ho dato dentro sul dritto perch? tanto dovevo cambiarle, comunque fino a prima il consumo era regolare!
                          Io non so voi come fate a fare 3000/3500 km compresa pista, probabilmente guido male io!
                          Tutti i consigli sono ben accetti e vi ringrazio tutti, spero che valga a qualcosa anche il mio contributo :-)
                          Vi aggiorner? appena monto la E posteriore!

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                            #268
                            Originally posted by 8rick4 View Post
                            No beh non fate caso al fatto che siano pi? consumate nella linea mediana perch? ci ho dato dentro sul dritto perch? tanto dovevo cambiarle, comunque fino a prima il consumo era regolare!
                            Io non so voi come fate a fare 3000/3500 km compresa pista, probabilmente guido male io!
                            Tutti i consigli sono ben accetti e vi ringrazio tutti, spero che valga a qualcosa anche il mio contributo :-)
                            Vi aggiorner? appena monto la E posteriore!
                            be direi che tutto considerato fra schiena del bicilindrico e tirate sul dritto la gomma non ? messa poi cos? male se la preservi sui rettilinei ne fai ancora un bel po di curve...

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                              #269
                              Al posteriore che mescola si usa di solito la M o la E per uso solopista quanto sono distanti tra questendue mescole anche come clima

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                                #270
                                M o E non sono molto differenti sia come tenuta che durata (parlo di 211 ma credo che le 212 siano simili), diciamo che la m va meglio in estate e primavera inoltrata e la e quando fa un po pi? fresco. Se devi usare dunlop solopista forse ti conviene andare sui kr ... con un anteriore medio (msc 3) e 2 posteriori medio duri (msc 4) riesci a farti tutta la stagione ... spendi di pi? all' inizio, ma durano veramente tanto

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