Dunlop presenta il nuovo GP Racer D212, rivolto agli amanti della guida sportiva, in pista e in strada.
Il D212 GP Racer incorpora numerose tecnologie innovative mutuate dall?esperienza di Dunlop in pista:
tecnologia Multi-Tread (multimescola) con mescole di nuova generazione progettate per aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido ed estrema aderenza in tutti gli angoli di piega;
il rivoluzionario sistema NTEC, che permette di regolare la pressione per avere ottime prestazioni in pista e su strada;
un profilo di nuova concezione, sia per l?anteriore sia per il posteriore, per aumentare l?agilit? e la fiducia del pilota;
nella versione con mescola E (Endurance), per le misure 190 e 200 ? presente l?HCT, la tecnologia per il controllo del calore, che migliora il grip e garantisce un?adeguata temperatura dei pneumatici.
Queste tecnologie sfruttano il know how legato allo sviluppo del pneumatico da competizione Dunlop GP Pro D212, fortemente apprezzato da Michael Dunlop, che ha deciso di usarlo per battere il record sul giro al TT dell?Isola di Man nel 2013 tenendo una media di 131.2mph ? pi? veloce del tempo ottenuto con le slick.
Dunlop ha scelto di effettuare i test finali nel campionato mondiale Endurance, proprio in virt? della variet? di circuiti tipica di queste corse.
Il circuito di Montmel? ? stato scelto per perfezionare la mescola, mettendola alla prova nei lunghi curvoni, mentre il clima caldo della 24 Ore di Barcellona ? stato importante per testare le prestazioni sul long run. Il Bol d?Or ? stato a sua volta un test determinante per valutare le performance in termini di frenata ad alta velocit? e di stabilit?, specialmente al termine del lungo rettilineo del Mistral. Infine, nella 12 Ore di Portimao, gara notoriamente molto fisica per via dei numerosi cambi di direzione e di altitudine, il nuovo profilo del pneumatico anteriore ha dimostrato un comportamento migliore del suo predecessore.
Il GP Racer D212 sar? in vendita in tutta Europa da gennaio 2017.
La gamma comprende 2 misure anteriore e 7 misure posteriori, a cui si aggiungono le versioni slick (1 anteriore e 4 posteriore) non omologate per la strada.
Il D212 GP Racer incorpora numerose tecnologie innovative mutuate dall?esperienza di Dunlop in pista:
tecnologia Multi-Tread (multimescola) con mescole di nuova generazione progettate per aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido ed estrema aderenza in tutti gli angoli di piega;
il rivoluzionario sistema NTEC, che permette di regolare la pressione per avere ottime prestazioni in pista e su strada;
un profilo di nuova concezione, sia per l?anteriore sia per il posteriore, per aumentare l?agilit? e la fiducia del pilota;
nella versione con mescola E (Endurance), per le misure 190 e 200 ? presente l?HCT, la tecnologia per il controllo del calore, che migliora il grip e garantisce un?adeguata temperatura dei pneumatici.
Queste tecnologie sfruttano il know how legato allo sviluppo del pneumatico da competizione Dunlop GP Pro D212, fortemente apprezzato da Michael Dunlop, che ha deciso di usarlo per battere il record sul giro al TT dell?Isola di Man nel 2013 tenendo una media di 131.2mph ? pi? veloce del tempo ottenuto con le slick.
Dunlop ha scelto di effettuare i test finali nel campionato mondiale Endurance, proprio in virt? della variet? di circuiti tipica di queste corse.
Il circuito di Montmel? ? stato scelto per perfezionare la mescola, mettendola alla prova nei lunghi curvoni, mentre il clima caldo della 24 Ore di Barcellona ? stato importante per testare le prestazioni sul long run. Il Bol d?Or ? stato a sua volta un test determinante per valutare le performance in termini di frenata ad alta velocit? e di stabilit?, specialmente al termine del lungo rettilineo del Mistral. Infine, nella 12 Ore di Portimao, gara notoriamente molto fisica per via dei numerosi cambi di direzione e di altitudine, il nuovo profilo del pneumatico anteriore ha dimostrato un comportamento migliore del suo predecessore.
Il GP Racer D212 sar? in vendita in tutta Europa da gennaio 2017.
La gamma comprende 2 misure anteriore e 7 misure posteriori, a cui si aggiungono le versioni slick (1 anteriore e 4 posteriore) non omologate per la strada.
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