Originally posted by Fireblade83
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop D212 GP Racer
Collapse
X
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore
Comment
-
Originally posted by 8rick4 View PostCiao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore
Comment
-
Originally posted by 8rick4 View PostCiao ragazzi sono nuovo del forum, ho un ktm 1290 superduke r!
Prima utilizzavo sempre le d211 GP racer, ora ho montato per la prima volta le d212 gp racer!
Volevo sapere da voi pi? o meno le pressioni a freddo delle gomme, io ne faccio uso solo strada della moto!
Adesso ho 2.4 anteriore e 2.3 posteriore
sono troppo alte all'anteriore non andrei mai oltre i 2.2 e post non oltre 1.8 a freddo (ma qui puoi abbassare ancora se non ti trovi bene)
con quelle pressioni a freddo sei vicino ai 3 una volta calde e non credo vadano tenute cos? alte
io le metto a 2.1/2.2 ant. e 1.7/1.8 post
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1401
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Non mi preoccuperei troppo.
Certamente invece pressioni cos? da pista, su strada, non possono che consumarle pi? rapidamente.
La D211 ant. per strada la tengo sempre 2.3 a freddo, D212 post. 2.5
Se, con queste pressioni, in condizioni normali di asfalto/temperatura, aveste perdite di aderenza, vorrebbe dire che state andando veramente troppo forte
Comment
-
no aspetta le pressioni da pista significa che il posteriore lo metti 1.5/1.6 a caldo il che significa che a freddo si parte da 1.1 cosi si che in strada ci sarebbe un consumo veloce con quelle pressioni
qui per? si parla di tenere il post e l'anteriore a pressioni durante l'utilizzo vicine a quelle consigliate uso strada dalle case cio? 2.2/2.3 post e 2.4/2.5 anteriore
che (nel mio caso) equivale a 2.2 ant e 1.8/1.9 post a freddo
cosi mi son piaciute molto di piu anche se devo dire che non ho avuto perdite di aderenza nemmeno a pressioni piu alte
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1401
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Quando scendi a freddo sotto i 2 bar sei gi? in un'ottica pista. Che poi Dunlop permetta pi? di chiunque altro di abbassare le pressioni, ok, grazie al sistema NTec. Per? per strada sinceramente vedo pi? costi che benefici, perch? se vai normale la gomma non raggiunger? la temp. ottimale di esercizio. Non si gonfiera' adeguatamente e si consumer? pi? rapidamente. Migliori il confort, ma x quello sarebbe sufficiente intervenire sull'assetto
Comment
-
Le case motociclistiche forniscono le pressioni a freddo, quindi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione della moto per sapere a che pressione gonfiare le gomme su strada.
A mio avviso non c'? bisogno di tutti 'sti "sbattimenti".
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostImho, n?.
La maggior parte delle case opta per il classico 2.5-2.9 a freddo (anche Kawa per il Ninja). Che vanno bene giusto a pieno carico con passeggero.
faccio un esempio un gommista molto quotato in torino quando usavo pirelli v2 sp non mi ha mai messo pressioni a libretto ma sempre 2.1 ant e 1.9 post sapendo l'uso che se ne fa della moto...
ad ogni modo nessuno sbattimento ho provato sia le pressioni consigliate dalla casa che quelle fatte a caldo in strada e con queste ultime mi son trovato molto bene, la moto mi da piu fiducia in appoggio, scende meglio in piega e mi sembra tengano di piu in 2 parole funzionano meglio!
ma queste gomme sono talmente performanti che vanno benissimo in qualunque condizione ...
imho
Comment
X
Comment