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Dunlop D212 GP Racer

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    #376
    Originally posted by Div7 View Post
    come detto in altri post se si usa un 1000 e si da del gas il post dura pochissimo. Personalmente ho fatto una mezza al tazio e strada per un totale di 900km e sono al tacchetto di usura al post M. ovviamente si puo ancora girare poich? tiene ancora abbastanza bene per? se ti fermano
    L'anteriore dura notevolmente meno del 211 ma cmq rimane la proporzione dei 2 post con un anteriore.
    Prossimo treno provero la E al posteriore, la M ? praticamente una gomma da qualifica grip ottimo ma una durata veramente troppo bassa.
    Bah guarda, io per l estate uso la M, si consuma si, ma mettere la E ? un compromesso e non lo faccio, col fresco secondo me, conviene proprio non montarle, parlo da settembre ottobre, secondo me conviene andare proprio su altra gomma, tipo sportsmart2 che dura il doppio, inutile il gp racer a quelle temperature

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      #377
      La d211 andava bene anche con temperature freschine, e non faceva schifo manco sul bagnato.

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        #378
        Originally posted by msrduke View Post
        La d211 andava bene anche con temperature freschine, e non faceva schifo manco sul bagnato.
        Si ma secondo me non ha senso usarla quando non puoi sfruttarla a pieno per colpa della temperatura, mentre invece con le altre coperture le sfrutti meglio, vai pi? sicuro, costano meno e durano il doppio...cio? imho non vedo vantaggi nell usarli fuori stagione

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          #379
          Originally posted by Div7 View Post
          come detto in altri post se si usa un 1000 e si da del gas il post dura pochissimo. Personalmente ho fatto una mezza al tazio e strada per un totale di 900km e sono al tacchetto di usura al post M. ovviamente si puo ancora girare poich? tiene ancora abbastanza bene per? se ti fermano
          L'anteriore dura notevolmente meno del 211 ma cmq rimane la proporzione dei 2 post con un anteriore.
          Prossimo treno provero la E al posteriore, la M ? praticamente una gomma da qualifica grip ottimo ma una durata veramente troppo bassa.
          per?....un mio amico di merende ha preso il 1299, gommato Pirelli SP, centralina bloccata a 5000 giri per i 1000 k di rodaggio: l'ha portata al tagliando con gomme finitissime, moto diventata inguidabile gi? da qualche centinaio di km e la pista non l'ha neanche vista. Io seguito a pensare che una alternativa "seria" alle racer non ci sia.

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            #380
            Originally posted by DanteCru View Post
            per?....un mio amico di merende ha preso il 1299, gommato Pirelli SP, centralina bloccata a 5000 giri per i 1000 k di rodaggio: l'ha portata al tagliando con gomme finitissime, moto diventata inguidabile gi? da qualche centinaio di km e la pista non l'ha neanche vista. Io seguito a pensare che una alternativa "seria" alle racer non ci sia.
            Si...le GpPro[emoji6] [emoji6] [emoji1] [emoji1]

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              #381
              Dunque...

              La E che montai ad inizio stagione...il report ? pi? su: 2.600 km con 7 pistate, da marzo a giugno.
              Ora, dopo l'esperienza troppo breve con la M, ne monter? un altro (E) per Imola, test probante. Sono convinto che venerd? non avr? nessun problema.

              Dovendo fare in fretta, senza bazze, a farmi bene la pago 240 ? montata
              Non ci siamo. Evabb?. D'altronde continuo a pensare che Dunlop abbia semplicemente riposizionato il GP Pro D212 (per mettere fuori il D213) che infatti esce anch'esso di produzione. Come il 211.

              Visto che di spendere potenzialmente 400 ? per un treno di gomme non mi va non mi far? alcuno scrupolo, nel caso, a montare posteriori diversi (fermo restando l'anteriore Dunlop).

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                #382
                Originally posted by vinzzz View Post
                Bah guarda, io per l estate uso la M, si consuma si, ma mettere la E ? un compromesso e non lo faccio, col fresco secondo me, conviene proprio non montarle, parlo da settembre ottobre, secondo me conviene andare proprio su altra gomma, tipo sportsmart2 che dura il doppio, inutile il gp racer a quelle temperature

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                dipende in che stagione usi la moto.
                Io inizio ad aprile e finisco a fine settembre, quindi il freddo vero non lo prendo mai.
                le 212 non so ma le 211 anche con 16 gradi tenevano, con tutte le attenzioni del caso ovviamente, molto meno feeling poche smanigliate di gas ecc
                Ma comunque il ginocchio a terra lo metti.
                Ovviamente non sono le sue temperature, ma per me non avrebbe senso mettere una rosso corsa o altro per 1-2 mesi e poi montare le racer.
                che tra l'altro una gomma non semislick ma comunque di bruona qualit? e di marca non costa poi cosi tanto meno.

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                  #383
                  Originally posted by Div7 View Post
                  dipende in che stagione usi la moto.
                  Io inizio ad aprile e finisco a fine settembre, quindi il freddo vero non lo prendo mai.
                  le 212 non so ma le 211 anche con 16 gradi tenevano, con tutte le attenzioni del caso ovviamente, molto meno feeling poche smanigliate di gas ecc
                  Ma comunque il ginocchio a terra lo metti.
                  Ovviamente non sono le sue temperature, ma per me non avrebbe senso mettere una rosso corsa o altro per 1-2 mesi e poi montare le racer.
                  che tra l'altro una gomma non semislick ma comunque di bruona qualit? e di marca non costa poi cosi tanto meno.
                  Infatti io ho scritto da settembre-ottobre...

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                    #384
                    Originally posted by vinzzz View Post
                    Si ma secondo me non ha senso usarla quando non puoi sfruttarla a pieno per colpa della temperatura, mentre invece con le altre coperture le sfrutti meglio, vai pi? sicuro, costano meno e durano il doppio...cio? imho non vedo vantaggi nell usarli fuori stagione

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                    Qui in Sarda la usiamo tutto l'anno, sui passi vanno alla grande.
                    Ho ancora 2 treni di d211 m in garage.


                    Ps
                    Poi con la pioggia e il freddo intenso che fa nel nord italia, ovvio in strada meglio le rosso corsa.

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                      #385
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Qui in Sarda la usiamo tutto l'anno, sui passi vanno alla grande.
                      Ho ancora 2 treni di d211 m in garage.


                      Ps
                      Poi con la pioggia e il freddo intenso che fa nel nord italia, ovvio in strada meglio le rosso corsa.
                      Si ognuno si trova meglio come si sente, ma non sono esattamente gomme per quell uso e durano e rendono meno col fresco rispetto a ss2 ,questo ? un dato oggettivo[emoji1] [emoji1]

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                        #386
                        Originally posted by vinzzz View Post
                        Si ognuno si trova meglio come si sente, ma non sono esattamente gomme per quell uso e durano e rendono meno col fresco rispetto a ss2 ,questo ? un dato oggettivo[emoji1] [emoji1]

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                        Mhhh no, a vita persa le d211 per me vanno sempre meglio e rendono costanti sino alla fine, almeno rispetto a drcorsa e le ss2 o m5 o m7, poi ammetto che sotto i 7c? ambientali non saprei. Ma ora le d211 non le fanno pi?, quindi sulle d212 il tuo ragionamento calza.


                        Ps
                        E parli con uno che usa e apprezza gomme sportive stradali, che vanno alla grande e permettono margini enormi, non sono di quelli che incapaci di levare la cera, usano sc2 sc1 quando con una drc andrebbero meglio e pi? sicuri.

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                          #387
                          Originally posted by msrduke View Post
                          Mhhh no, a vita persa le d211 per me vanno sempre meglio e rendono costanti sino alla fine, almeno rispetto a drcorsa e le ss2 o m5 o m7, poi ammetto che sotto i 7c? ambientali non saprei. Ma ora le d211 non le fanno pi?, quindi sulle d212 il tuo ragionamento calza.


                          Ps
                          E parli con uno che usa e apprezza gomme sportive stradali, che vanno alla grande e permettono margini enormi, non sono di quelli che incapaci di levare la cera, usano sc2 sc1 quando con una drc andrebbero meglio e pi? sicuri.
                          Si si io parlo di d212....guarda secondo me pi? vanno avanti e pi? le fanno specialistiche, forse troppo...infatti da quanto ho capito ora il nuovo 213 sar? ancora pi? specialistico...questa ? la situazione non c ? niente da fare

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                            #388
                            Originally posted by msrduke View Post
                            Mhhh no, a vita persa le d211 per me vanno sempre meglio e rendono costanti sino alla fine, almeno rispetto a drcorsa e le ss2 o m5 o m7, poi ammetto che sotto i 7c? ambientali non saprei. Ma ora le d211 non le fanno pi?, quindi sulle d212 il tuo ragionamento calza.


                            Ps
                            E parli con uno che usa e apprezza gomme sportive stradali, che vanno alla grande e permettono margini enormi, non sono di quelli che incapaci di levare la cera, usano sc2 sc1 quando con una drc andrebbero meglio e pi? sicuri.
                            Si poi sc1 per strada boh...

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                              Originally posted by vinzzz View Post
                              Si poi sc1 per strada boh...

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                              Eppure i giovani non danno retta, se gli dici guarda che quella ? gomna da mugello a luglio, non da strada a gennaio.

                              Fa figo avere le sc1 o le k1 che vuoi a dirti.

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                                Originally posted by msrduke View Post
                                Eppure i giovani non danno retta, se gli dici guarda che quella ? gomna da mugello a luglio, non da strada a gennaio.

                                Fa figo avere le sc1 o le k1 che vuoi a dirti.
                                Esatto....proprio stamattina un ragazzo che conosco mi ha detto che ? andato a girare a Misano, decantando le superprestazioni e il grip delle sc1, chr ha sentito un gran differenza rispetto alle altre etc....ok in quanto hai girato?risposta: 2.10................ah, passo e chiudo

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