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Ma è sempre meglio partecipare no?
io quando avevo la s 1000 rr in strada le tenevo 2.1 ant. 1.7 post. da maggio a settembre sempre andate bene e mai una volta che mi hanno dato accenno a scivolare...poi cmq i fattori sono tanti...sospensioni/asfalti/temperatura esterna...ma generalmente si sta su quelle pressioni...
io quando avevo la s 1000 rr in strada le tenevo 2.1 ant. 1.7 post. da maggio a settembre sempre andate bene e mai una volta che mi hanno dato accenno a scivolare...poi cmq i fattori sono tanti...sospensioni/asfalti/temperatura esterna...ma generalmente si sta su quelle pressioni...
ma quanto vi dura un posteriore a quelle pressioni in strada??
io su strada dai 2,2 ai 2,1 non di meno la gomma lavora molto bene e scivolare zero
ma quanto vi dura un posteriore a quelle pressioni in strada??
io su strada dai 2,2 ai 2,1 non di meno la gomma lavora molto bene e scivolare zero
Con questo treno ho fatto 3500 km e due mezze giornate in pista (saranno stati 250 km circa). Il posteriore ? pi? consumato sulle spalle ed ? quasi arrivato alla tacca di riferimento, ma gli intagli si vedono ancora bene. Secondo me a 5000 ci arrivo bene e spero di riuscire a farci entrare un'altra mezza giornata.
Il "problema" ? l'anteriore che praticamente ? ancora nuovo. Infatti sono indeciso se prendere un posteriore nuovo e lasciare l'anteriore o cambiare entrambi e passare al d212
Mescola M
Si ma di quanto, si rischia di andare nelle pressioni da pista
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a me il post aumenta anche di 0,5 bar una volta caldo e considerando che non ? estate , anche se dovessi scendere 1.6 a freddo la gomma calda lavorer? vicino ai 2 2.1
le pressioni da pista sono 1.1 a freddo e 1.6 a caldo
Mi hanno detto:
Con 1 anteriore si fanno 2 posteriori, poi nn so se sia vero, ma durano di sicuro pi? di Pirelli
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Confermo, per me probabilmente potrebbero essere anche 3 posteriori se continuassi cos?. Ma sostituir? comunque l'anteriore alla fine del secondo, per scrupolo...
Ciao ragazzi, approfitto del topic per fare una domanda: ho cominciato da poco ad usare l'R6 e questa estate ne far? un uso prettamente stradale con forse qualche uscita in pista. attualmente monta Pirelli SC2 ant e post del precedente proprietario praticamente nuove. Avendola guidata per 3 giorni in totale e venendo da una naked non ci sto minimamente tirando e ho notato per? che le gomme ci mettono moltissimo a scaldarsi (prevedibile vista l'andatura tenuta e il tipo di gomma).. queste D212 GP racer come sono da questo punto di vista? si scaldano pi? facilmente? in quanto a durata ho letto che durano abbastanza pi? di pirelli, il che ovviamente ? un bene, ma quanto sforzo richiedono per andare in temperatura? per le mie capacit? la loro tenuta da calde sono certo che basti e avanzi, quindi non mi interessa se le SC2 tengono di pi? in assoluto.. mi interessa che vadano in temperatura relativamente facilmente visto che la gomma dovrebbe lavorare nel suo range ottimale..
PS picolo ot: sulle SC2 avevo rpovato 2.0 ant e 1.9 post ma non scaldandole la moto non era per niente agile e sono passato a 2.3 ant e 2.2 post e riesco a scaldarle di pi?, ritrovandomi presto una moto agile.. in quanto a tenuta non ha senso fare paragoni visto che non stavo andando forte. dite che con una guida sportiva ma non assassina vanno bene queste pressioni?
Io sto usando le 212 GP racer sulla mia Street Triple "solo strada" a ritmi allegri a 2,2 avanti e dietro, neanche un cenno di perdita di aderenza, e la prossima settimana le monto anche sulla moto da pista in sostituzione dei 212 pro.
Personalmente per strada uso pressioni "stradali", e un anteriore a 2,0 non lo consiglierei al mio peggior nemico.....
@reluca se devi far solo strada o strada/pista meglio le gp racer , si scaldano prima , sono bimescola al posteriore cosa non da poco in termini di durata e stai tranquillo che non hanno nulla da invidiare alle sc nemmeno se guidi molto forte
anzi mi voglio sbilanciare dicendo che in pista cronometro alla mano non credo ci sia troppa differenza fra sc e gp racer cosa che mi piacerebbe verificare
grazie ragazzi, ad entrambi! allora penso che al prossimo cambio monter? dunlop.. specie perch? le sc che monto presentano un leggero "scalino" dovuto ad un consumo non uniforme del battistrada fatto dal precedente proprietario.. spero di riuscire ad eliminarlo altrimenti potrebbe essere un problema, specie in pista, credo.
PS l'anteriore a 2.0 lo avevo messo di prova.. non ho mai montato delle sc e nemmeno mai guidato una supersportiva per cui non sapevo come muovermi per? fino ad ora sono andato davvero piano.. ho preferito vedere come si guida e come reagisce la moto ai miei input piuttosto che andare alla speraindio pur di correre sono mr. prudenza, lo so ahahah
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