Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Sportmax D212 GP PRO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop Sportmax D212 GP PRO

    Dunlop ha lanciato un nuovo pneumatico per piloti e appassionati che offre l'aderenza e le prestazioni caratteristiche di uno pneumatico da competizione e pu? essere utilizzato anche su strada.

    Il D212 GP Pro sostituisce il D211 GP di Dunlop, che negli ultimi anni ha contribuito a rivoluzionare il mercato degli pneumatici motociclistici ad elevate prestazioni. Il D212 GP Pro ? disponibile in una variet? di mescole diverse, per offrirti performance che si adattano alle tue esigenze.

    Dunlop ? presente in oltre 140 campionati in tutto il mondo, mentre il D212 GP Pro si ? gi? aggiudicato numerose gare, tra cui l'Isle of Man TT Superstock, l'IDM Supersport Championship, l'Australian Supersport, l'Alpe Adria Superstock e il Southern 100.

    "Abbiamo effettuato i primi due giorni di test a Mireval, con il team che ha schierato una coppia di piloti nuovi. Abbiamo fatto un quantit? incredibile di giri. ? stato bello avere di nuovo l'intero team con la presenza di Dunlop. Per vincere gare su qualsiasi tipo di circuito serve l'equipaggiamento giusto. Per competizioni come l’Isle of Man TT cerco il prodotto migliore che possa darmi un vantaggio rispetto agli avversari. I nuovi pneumatici Dunlop D212 GP Pro sono eccezionali, con un elevato grip, e mi offrono quello che cercavo. "
    John McGuinness, 19 volte campione di IOM TT



    Tecnologie utilizzate:

    NTEC: l'innovativo sistema di Dunlop che consente ai piloti di ridurre la pressione degli pneumatici per un'ottima aderenza in condizioni di gara, senza alterare la stabilit?. ? possibile ridurre la pressione del pneumatico posteriore fino a 1,0 bar (a freddo), aumentando la superficie di contatto, il che equivale a trazione e aderenza pi? elevate.

    Tecnologia multimescola (MT): per ottenere lo stesso livello elevato di stabilit? in frenata e di reattivit? con tutte le mescole, sul pneumatico posteriore viene applicata la tecnologia MT, mentre su quello anteriore si utilizzano mescole specifiche. La mescola centrale garantisce prestazioni migliori per frenata, trazione e stabilit? in posizione verticale, mentre la mescola laterale fornisce un'ottima aderenza in curva.

    Tecnologia JointLess Belt (JLB): garantisce ottime prestazioni di frenata sui rettilinei e di stabilit? alle alte velocit?, grazie agli angoli dalla cintura alla carcassa progettati per stabilizzare le zone laterali. ? la soluzione ideale per curvare in velocit? e mantenere una linea di guida costante, anche alle inclinazioni pi? estreme.

    Jointless Tread (JLT): questa tecnologia "strip winding" (con erogatore a strisce) consente di posizionare accuratamente pi? mescole sul pneumatico, per ottenere grande durata, resistenza all'usura, aderenza dal centro della mescola alla spalla e stabilit? a velocit? elevate.

    Mescole disponibili:

    Last edited by mito22; 31-05-13, 15:40.
X
Working...
X