Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il casco di Checa dopo la caduta di Phillip Island

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il casco di Checa dopo la caduta di Phillip Island

Isabella Panzini mi ha appena mandato comunicato e foto in HD

A seguito del notevole interesse suscitato dalla caduta di Carlos Checa nella prima tappa del mondiale Superbike di Phillip Island, pubblichiamo alcune immagini per mostrarvi il comportamento del casco utilizzato durante la gara e che ha subito il forte impatto in occasione della caduta di Carlos.

Dalle immagini si pu? notare come entrambe le calotte abbiano interagito nel migliore dei modi per assorbire l?urto causato dall?impatto con l?asfalto. La calotta esterna mostra infatti una delaminazione delle fibre che la compongono, con rotture limitate agli strati superficiali esterni; la calotta interna mostra invece una deformazione del polistirolo proprio in corrispondenza del punto di impatto.

• Font Size
    Molto interessanti queste immagini....

Comment

• Font Size
      effettivamente ? raro vedere gli effetti di una caduta sulla struttura del casco....

Comment

• Font Size
        minchia fa impressione vederle, se il casco non reggeva, ci lasciava le penne......

Comment

• Font Size
          Ma mi domando, il casco di Checa ? proprio lo stesso casco (ovviamente replica) che si pu? acquistare? Lui metterebbe uno (ovviamente stesso modello ecc) comprato dal rivenditore?
          Comunque....che lesca!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by DodoK8 View Post
            Ma mi domando, il casco di Checa ? proprio lo stesso casco (ovviamente replica) che si pu? acquistare? Lui metterebbe uno (ovviamente stesso modello ecc) comprato dal rivenditore?
            Comunque....che lesca!!!
            bella domanda...me lo chiedo sa sempre? arai agv hjc e tanti altri vendono lo stesso casco che danno ai piloti??

Comment

• Font Size
              beh non ci metto la mano sul fuoco, ma o che sia un casco da 100€ o che sia da 1000€, i collaudi acui il casco deve sottoporsi per essere omologato cee son gli stessi , io stesso anni fa ho fatto un botto in moto e se non era per il casco a quest'ora non ero qui

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                bella domanda...me lo chiedo sa sempre? arai agv hjc e tanti altri vendono lo stesso casco che danno ai piloti??
                La calotta dovrebbe essere identica, quello che cambia sono gli interni da che so io... il pilota li ha un p? pi? su misura..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  La calotta dovrebbe essere identica, quello che cambia sono gli interni da che so io... il pilota li ha un p? pi? su misura..
                  Bh? ci st? che l'interno sia preformato su misura,almeno quello deve essere perfetto e copiare al massimo il viso/cranio!

Comment

• Font Size
                    quanto costa quel modello di casco??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by predrag View Post
                      quanto costa quel modello di casco??
                      di listino 580? circa

X-Lite X-802 R C. Checa Blue - FC-Moto Shop

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gsxf750 View Post
                        beh non ci metto la mano sul fuoco, ma o che sia un casco da 100? o che sia da 1000?, i collaudi acui il casco deve sottoporsi per essere omologato cee son gli stessi , io stesso anni fa ho fatto un botto in moto e se non era per il casco a quest'ora non ero qui
                        quello che fa restare di stucco e che chiunque ne capisca di laminati compositi puo dedurre guardando gli interni di tutte le calotte che ci saranno massimo 30 euro di materiale ..se calcoli i numeri che fanno anche meno....poi gli interni+acesssori+grafiche arriveranno a 60 euro ....parlando con l'importatore di arai mi diceva che per mettere gli interni usavano dei lottatori di sumo che li spingevano dentro a mano hehehehe...ero scoppiato dal ridere....bel biznis ....ps.che salvino la vita e tutto un altro discorso intendiamoci

Comment

• Font Size
                          quello che fa restare di stucco e che chiunque ne capisca di laminati compositi puo dedurre guardando gli interni di tutte le calotte che ci saranno massimo 30 euro di materiale ..se calcoli i numeri che fanno anche meno....poi gli interni+acesssori+grafiche arriveranno a 60 euro ....parlando con l'importatore di arai mi diceva che per mettere gli interni usavano dei lottatori di sumo che li spingevano dentro a mano hehehehe...ero scoppiato dal ridere....bel biznis ....ps.che salvino la vita e tutto un altro discorso intendiamoci
                          non ? proprio cosi',il costo di un prodotto non lo quantifichi con il costo del materiale,se fosse cosi' la tua moto costerebbe 300 euro di materie prime,un esempio :un set di gomme costa 10 euro scarsi di materiale,perch? le paghi 300 e passa euro??????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bomber666 View Post
                            non ? proprio cosi',il costo di un prodotto non lo quantifichi con il costo del materiale,se fosse cosi' la tua moto costerebbe 300 euro di materie prime,un esempio :un set di gomme costa 10 euro scarsi di materiale,perch? le paghi 300 e passa euro??????
                            so quello che intendi....ho lavorato sullo sviluppo di cerchi in carbonio....test rottura...omologazioni...ecc..ecc...pero alla fine un cerchio con molti meno numeri di produzione costa di materiale+spese lavoro 1000 euro ....al pubblico 3000....quindi 1 a 3....qua saremmo sui 1 a 5 ...fino 1 a 9 per i piu cari

Comment

• Font Size
                              ...fino 1 a 9 per i piu cari
                              Quelli che iniziano per A e finiscono per RAI...la mia battaglia contro i caschi s? comodi, ma rumorosissimi e con uno sgancio/sostituzione visiera di merd.a!!!

Comment

X
                              Working...
                              X