Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MIVV scarico per Kawasaki Versys 650

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MIVV scarico per Kawasaki Versys 650

    Scarico completo per Versys 650


    Alla componentistica aftermarket dedicata alle recenti versioni di questa turistica stradale (2024>2025) si aggiunge la proposta di MIVV: due performanti sistemi completi capaci di incrementare la risposta del motore, offrire un look aggressivo e un rilevante risparmio di peso.


    La Versys 650 è una tourer presente sul mercato da quasi vent’anni. Con questa moto viaggiano decine di migliaia di utenti e il suo buon posizionamento sul mercato è stato confermato anche nel 2024 (nella top 30).
    MIVV ne ha seguito l’evoluzione e presentato, per ogni nuova versione, valide alternative allo scarico di serie optando inizialmente per soluzioni Slip-On (dal 2006 al 2014) e successivamente impianti completi, scelta che si lega anche alle ultime versioni di questa Kawasaki.


    GLI ALLESTIMENTI
    Due sistemi completi, entrambi conformi agli standard di omologazione della moto, proposti con montaggio analogo allo scarico di serie, dunque basso con terminale posizionato sotto il forcellone. La luce a terra non comporta problemi… del resto la Versys 650 è una turistica stradale, con ruota anteriore da 17” e assetto di guida touring.
    Il bicilindrico che la equipaggia è molto elastico e facile da controllare; l’adozione di una delle due proposte MIVV non ne cambia il comportamento ma ne incrementa in modo deciso coppia e potenza lungo la quasi totalità dell’ arco di erogazione (i valori sotto indicati sono rilevati alla ruota su banco a rulli). Questo vale per entrambe le versioni 2024 e 2025 della moto, che differiscono esclusivamente per le grafiche e l’aggiornamento di alcune sovrastrutture.
    DELTA RACE e OVAL sono i terminali scelti per configurare i due impianti. La compatibilità a livello di omologazione si ottiene esclusivamente installando il catalizzatore ACC.077.A1 (venduto come optional, sempre prodotto da MIVV, compatibile con due sonda Lambda).


    IMPIANTO DELTA RACE - Collettori e terminale in acciaio inox, quest’ultimo con finitura in nero. Lo scarico è caratterizzato da una forma che grazie ad una graduale trasformazione diventa da conica a esagonale. A rendere esclusivo il look si aggiungono il fondello in carbonio twill 3K, la fascetta perimetrale con doppia rivettatura, la boccola di ingresso ricavata dal pieno, il logo MIVV realizzato a laser. Il corpo centrale è lavorato con una speciale verniciatura ceramica che permette di ottenere l’effetto “Black Moon”.
    I VANTAGGI: +3,20 CV sulla potenza max a 8.400 giri; + 2,40 Nm a 7.100 giri. Peso: - 4,90 kg (si passa dagli 8,20 kg dello scarico originale ai 3,30 kg dello scarico MIVV).






    IMPIANTO OVAL - Collettori e terminale in acciaio inox, quest’ultimo con finitura in nero e coppa in carbonio. L’OVAL riesce ad adattarsi ad ogni tipologia di moto; la sua versatilità è comprovata e rappresenta per MIVV il miglior compromesso tra design e prestazioni. La versione OVAL scelta per la Kawasaki ripropone la stessa verniciatura descritta precedentemente.
    I VANTAGGI: +3,40 CV sulla potenza max a 8.400 giri; + 2,30 Nm a 7.000 giri. Peso: - 5,40 kg (si passa dagli 8,20 kg dello scarico originale ai 2,80 kg dello scarico MIVV).





    PREZZI AL PUBBLICO
    IMPIANTO SPEED EDGE 994,00 euro; IMPIANTO OVAL: 832,00 euro
    CATALIZZATORE ACC.077.A1: 246,00 euro
    Disponibilità entro marzo 2025
    Last edited by mito22; Today, 11:39.
X
Working...
X