Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frecce integrate faro posteriore.Legale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    diciamo che al max ti becchi la multa perch? mancano le freccie (meglio che averle modificate)...

certo ? che se volessero romperti le palle e dirti che hai modificato pure il faro posteriore originale.. li so doppi cazzi.

e cmq ocio che in effetti... chi cazz ti vede?

Comment

• Font Size
      Mi pare di aver scritto paginate in merito...e quello che leggo qui ? segno che non approfondite la materia.
      Non ? vero che non si pu? spostare n? modificare niente, bisogna semplicemente che le modifiche rientrino nei parametri del cds.
      Faccio un esempio, il portatarga after market, se ha l'inclinazione nei termini di legge, il catadiotro e permette l'uso della luce targa originale o ne ha una propria omologata CEE, ? perfettamente sostituibile all'originale.
      Ha bisogno di aggiornaento carta di circolazione tutto ci? che ? riportato, appunto, sulla carta di circolazione stessa.
      Per quanto riguarda la fanaleria, deve essere omologata per moto e riportare il marchio E+un numero.
      Qualunque omologazione CEE europea ? valida in tutta la comunit? europea ed ? superiore alle omologazioni interne.
      Per chiarire, una E3 (italia) ? superiore ad una TUV ed equivalente alla E4...
      Come una E2 ? superiore ad una OM...
      Per cui se in Italia venite fermati e multati perch? avete un particolare omolgato CEE in Francia state subendo un sopruso mentre se ? omologato TUV hanno ragione a multarvi in quanto il TUV non ? riconosciuto come europeo ma solo tedesco.
      Non parliamo per sentito dire, ci sono dozzine di siti internet dove fare chiarezza, esistono precedenti ricorsi, sentenze di cassazione ecc...
      ora riporto cosa dice il cds...

Comment

• Font Size
        Dispositivi rivolti verso il retro:

Luci di fermata ROSSO
        Indicatori di direzione ROSSO o ARANCIONE
        Illuminazione targa BIANCO

Altezza max luci di posizione 2.30 m
        Altezza max indicatori di direzione 2.30 m

Luci di fermata da 40 a 100 cd (candele)*
        * se le luci di coda e le luci di fermata sono nello stesso dispositivo, l'intensit? della luce di fermata dev'essere 5 volte maggiore di quella della luce di coda.

Quando l'altezza di montaggio ? inferiore a 0.75 m ? sufficiente un angolo di visibilit? di 5? verso il basso, Per gli indicatori di direzione montati in alto ? sufficiente 5? verso l'alto purch? l'altezza minima sia di min 2.10 m

Dall'asse della moto la visibilit? dev'esser di 80? verso l'esterno e di 45? verso l'interno.

Spero sia utile...

Comment

• Font Size
          vai a cercare i due articoli che riguardano la modifica, sostituzione o non presenza degli elementi fondamentali (nn ricordo il termine esatto).

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74
            Mi pare di aver scritto paginate in merito...e quello che leggo qui ? segno che non approfondite la materia.
            Non ? vero che non si pu? spostare n? modificare niente, bisogna semplicemente che le modifiche rientrino nei parametri del cds.
            Faccio un esempio, il portatarga after market, se ha l'inclinazione nei termini di legge, il catadiotro e permette l'uso della luce targa originale o ne ha una propria omologata CEE, ? perfettamente sostituibile all'originale.
            Ha bisogno di aggiornaento carta di circolazione tutto ci? che ? riportato, appunto, sulla carta di circolazione stessa.
            Per quanto riguarda la fanaleria, deve essere omologata per moto e riportare il marchio E+un numero.
            Qualunque omologazione CEE europea ? valida in tutta la comunit? europea ed ? superiore alle omologazioni interne.
            Per chiarire, una E3 (italia) ? superiore ad una TUV ed equivalente alla E4...
            Come una E2 ? superiore ad una OM...
            Per cui se in Italia venite fermati e multati perch? avete un particolare omolgato CEE in Francia state subendo un sopruso mentre se ? omologato TUV hanno ragione a multarvi in quanto il TUV non ? riconosciuto come europeo ma solo tedesco.
            Non parliamo per sentito dire, ci sono dozzine di siti internet dove fare chiarezza, esistono precedenti ricorsi, sentenze di cassazione ecc...
            ora riporto cosa dice il cds...
            Al momento il TUV ? riconosciuto in tutta europa.....

Comment

• Font Size
              anche perch? oramai molti oggetti sono omologati anche tuv.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                anche perch? oramai molti oggetti sono omologati anche tuv.
                Perch? c'? una bella normativa europea che impone la parificazione dei vari enti di omologazione.... Normativa recepita pure in italia ma tutti se ne sbattono i bal.....

Comment

• Font Size
                  difatti che io sappia in italia pretendono che i mezzi di trasporto modificati (e magari omologati tuv) debbano cmq passare per la revisione italiana se vogliono circolare in italia. sbaglio?

Comment

• Font Size
                    difatti che io sappia in italia pretendono che i mezzi di trasporto modificati (e magari omologati tuv) debbano cmq passare per la revisione italiana se vogliono circolare in italia. sbaglio?
                    Ma... ogniuno si fa i razzi suoi qui! Le circolari ministeriali parlano chiaro.... Solo che, come sempre, tutti devono interpretare per la solita questione dell'invidia del pene....

Comment

• Font Size
                      beh le leggi vanno interpretate, nn vorrei dire na cazzata ma nelle leggi italiane ci sono contraddizioni, quindi tutti hanno ragione, nessuno ha ragione.

Comment

• Font Size
                        beh le leggi vanno interpretate, nn vorrei dire na cazzata ma nelle leggi italiane ci sono contraddizioni, quindi tutti hanno ragione, nessuno ha ragione.
                        OVVIO! I soliti pasticci che sappian fare, quasi, solo noi!

Comment

• Font Size
                          cavolo che razza di discussione sono stato in grado di tirare su...
                          Pi? frequento questo forum e pi? mi piace.
                          Comunque ho deciso di non montarle, non tanto per le varie omologazioni di cui me ne sbatto i cosiddetti, dato che con la mia vecchia mito 125 circolavo con originale solo la targa e non mi hanno mai detto un c***o, ma per il fatto della poca visibilit?...la sicurezza prima di tutto.

Comunque per il fatto della TUV quoto Devilman. Ho acquistato il mio terminale da poco e parlando con quello che me l'ha venduto e un mio amico avvocato mi hanno confermato il fatto che ? riconosciuta in tutta europa.

Vi ringrazio ragazzi per la partecipazione alla discussione e alla disponibilit? al dialogo.

Siete grandi

Comment

• Font Size
                            BEllE !!!! Si trovano per 999????

Comment

• Font Size
                              per me ? riconosciuta l'omologazione.. ma poi devi fare cmq la revisione e vedere se la passi...

Comment

• Font Size
                                L'omologazione TUV NON E' RICONOSCIUTA IN ITALIA.
                                In Italia valgono SOLO le omologazioni Italiane e quelle Europee (non quelle riconosciute dall'europa).
                                Quindi tutte le varie E e CEE sono buone mentre TUV e simili, da noi, non vanno bene.

L'articolo che dici tu Andrea, riguarda le caratteristiche funzionali del veicolo e, in particolare, la sostituzione del telaio.
                                Rientrano in queste caratteristiche terminali di scarico (ad es NON i collettori), le dimensioni limite e di ingombro, l'interasse (cmq con una certa tolleranza), l'altezza e la larghezza, i freni (devi rispettare il numero e la dimensione dei dischi), i pneumatici, i consumi, l'airbox (s?, perch? ? considerato un silenziatore di aspirazione), il peso e, ovviamente, il telaio e le sue misure base.

Comment

X
                                Working...
                                X