Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi Nn Ci Capisco Nulla!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ammot80
    DEVO COMPRARE IL CASCO PER LA MIA RAGAZZA E NON VOLEVO SPENDERE UN CAPITALE ANZI POCHISSIMO
    Ecco, fosse la mia ragazza non baderei a soldi e le infilerei un Arai
    il tuo ? un bel discorso del *****, non si risparmia sulla vita *****!!!!

Comment

• Font Size
      Perch? Arai ? il meglio ? Con ste marche esotiche...

Se vai a prendere un casco top di gamma della Nolan ? valido tanto quanto un Arai...casomai un Arai pu? risultare pi? comodo !
      Ma...scusate ? come fate a dire "? un bel casco"..."non ? un bel casco" ?
      Ci sono MOLTE marche poco prese in considerazione valide come ARAI !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Albex
        certo che non vuol dire la stessa qualit?...ma ripeto ... IL NOLAN DA 150 ? CHE COMPRI NEL MEGA NEGOZIO ... PENSI SIA MEGLIO DEL CASCO LIDL DA 70 ? ??

si, il miglior casco da ipermercato che ho visto era buono per piantarci i fiori,non ho mai visto caschi in negozio specializzato costar 150? paragonabili a quelli da 60 del lidl.cmq meglio spendere anche pi? di 150?, io oltre che esser sicuro un casco lo voglio pure comodo, areato e affidabile, oltre a proteggermi mentre casco mi deve proteggere mentre vado, e se ogni 10 minuti sto coso che ho nella testa mi da fastidio quando arrivo a casa lo cestino, perch? se guido ? una distrazione e se sono il passeggero ? una tortura.

Comment

• Font Size

Se vai a prendere un casco top di gamma della Nolan ? valido tanto quanto un Arai...casomai un Arai pu? risultare pi? comodo !

questo ? verissimo.

Comment

• Font Size

certo, era per dire che preferisco spendere 500 euro in un bel casco come l'Arai rispetto a un "MARUSHIN" chi lo conosce....
            se costano 10 volte tanto rispetto ai caschi da supermarket ci sar? un motivo o siamo tutti fessi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones
              Stessa omologazione in italia non vuol dire stessa sicurezza e stessa qualit? sia ben chiaro.

ohhh meno male che c'e' qualcuno che non mi da' del matto...ma allora le inchieste di Striscia e l'interessamento di Staffelli, con i servizi su come vengono aggirati i controlli e le omologazioni da parte di questi fatiscenti produttori di caschi non li abbiamo visti???

va bene...io continuero' a comprare cose di marca e tu compra pure il casco alla LIDL...io non mi sono scandalizzato, stavo solo ironizzando.....

contento tu.....

Comment

• Font Size
                certo che non vuol dire la stessa qualit?...ma ripeto ... IL NOLAN DA 150 ? CHE COMPRI NEL MEGA NEGOZIO ... PENSI SIA MEGLIO DEL CASCO LIDL DA 70 ? ??

una sola parola:

SI

Comment

• Font Size
                  aggiungo.....

non sono esterofilo per forza....tra me e la moglie abbiamo 5 caschi 4 italiani e uno tedesco.....quindi viva sicuramente il prodotto valido, italiano o estero che sia....

sul prezzo dico la mia......molto probabilmente in un casco di marca paghi anche la marca.......perche' con quel casco ci corre il campione del mondo...allora sicuramente ci sara' un ricarico....

ma le grandi ditte hanno una faccia, o se vuoi una reputazione, da difendere e devono per forza seguire tutti i cavilli delle omologazioni, per dare un casco serio e sicuro......ok?

cosa che la ditta "bambulittu" non deve fare......

lo ripeto a chi dice che i caschi LIDL sono meglio...andate a rivedere le prove di omologazione fallite fatte per l'occasione dal Valerione......

c''e da aver paura a mettere la testa in quei vasi da fiori!!!

Comment

• Font Size
                    Ho trovato questo articolo forse riesce a rispondere alle tue domande!!

Il vostro casco e' omologato? Cosa vogliono direquei numeri sull'etichetta? Posso andare in giro con il vecchio caschetto?

Ricordandovi che dal 31 agosto 2001 il casco DGM non sara' piu' valido e rikschierete una multa salata, vi illustriamo tutto cio' che bisogna sapere sull'omologazione dei caschi per poter viaggiare in sicurezza e nel rispetto della legge:

E' certamente consigliato l'acquisto di un casco omologato secondo la normativa piu' recente: quelli non omologati sono destinati a scomparire dal mercato. Dal 1986 ad oggi si sono susseguiti in relazione alla normativa europea ECE/ONU gli emendamenti n? 02, 03, 04 (quest'ultimo in vigore attualmente). E', peraltro, gia' in fase di studio l'emendamento 05.

Un marchio di omologazione internazionale e' composto da:

- un cerchio all'interno del quale e' scritta la lettera "E", seguita dal numero distintivo del Paese che ha rilasciato l'omologazione: per l'Italia il numero e' 3 per la Germania 1, per la Francia 2, per il Regno Unito 11 e via dicendo.
                    - dal numero di omologazione preceduto da 04, sigla che indica l'emendamento ECE/ONU 22-04;
                    - da un numero di serie di produzione che e' continuo per l'insieme di caschi i cui tipi sono stati omologati nello stesso paese;
                    ogni autorita' deve tenere una lista che indichi la corrispondenza tra il tipo e i numeri di serie di produzione. N? di serie progressivo Emendamento ECE/ONU 22-04 N? di omologazione

Ecco di seguito tre domande frequenti sulla sicurezza a cui rispondono gli esperti di Nolan:

CHE COSA RENDE UN CASCO SICURO OGGI?
                    Il concetto di base dal quale siamo partiti anni fa in Nolan e' assicurare la massima protezione della testa negli urti conseguenti ad una caduta. Nel corso degli anni, questo concetto non e' mutato, ma sono cambiate le sue applicazioni tecnologiche. Non esiste un casco sicuro in senso assoluto: un casco deve rispondere, per essere commercializzato, ai requisiti richiesti dalle normative, oggi in continua evoluzione. La capacita' di mantenere uno standard produttivo costante e di rispettare con ampio margine i limiti imposti dalle normative dipende dal know-how e dalla serieta' dell'azienda. In Nolan abbiamo completamente ridisegnato la nostra organizzazione tecnica interna, delegando ad una funzione specifica - la Progettazione - ogni tematica relativa alla creazione di nuovi prodotti.

QUAL E' IL MATERIALE PIU' SICURO?
                    Se fossero note le variabili velocita', condizioni ambientali e dinamica d'impatto in caso d'incidente, potrebbe essere realizzato il casco ottimale in grado di assorbire al meglio l'impatto stesso. Di fatto, le normative vigenti non possono che basarsi su criteri generali, risultato di studi su varie casistiche di incidenti. Di conseguenza, non esiste, in presenza di normative, un casco piu' o meno sicuro. Scegliere tra un jet o un integrale? La scelta dipende esclusivamente dal tipo di utilizzo che si deve fare del casco: il jet o demi-jet e' ideale per brevi spostamenti in citta'; se il viaggio diventa piu' lungo ecco che allora diventa indispensabile un integrale, ossia il modello che copre completamente la testa.

LA LEGGEREZZA DEL MATERIALE SIGNIFICA MANCANZA DI SICUREZZA?
                    Non si puo' parlare di materiale piu' o meno sicuro, ma, piuttosto, di tecnologia di costruzione di un casco (calotta esterna, calotta interna, sistema di ritenzione, visiera...). Non e' assolutamente vero che i caschi in fibre composite sono piu' sicuri dei caschi in policarbonato: la differenza non e' in termini di sicurezza e di qualita' ma in termini di costo. I caschi in fibre composite hanno un costo piu' elevato rispetto al policarbonato, piu' economico ma altrettanto sicuro: il maggior costo dei caschi in fibre composite e' giustificato dall'impiego di materiali piu' costosi - quali Kevlar, carbonio, vetro, ecc. - rispetto al policarbonato.
                    La nostra azienda utilizza materiali diversi - fibre composite per X-lite e policarbonato per Nolan - ma la qualita' e l'attenzione che dedichiamo a ciascun prodotto e' la medesima, indipendentemente dal suo costo. Esistono caschi di diversa costruzione in relazione a standard omologativi differenti, dove tecnologia e know-how si combinano per ottimizzare le performance del prodotto.

Comment

• Font Size
                      grazie dagor....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it
                        aggiungo.....

non sono esterofilo per forza....tra me e la moglie abbiamo 5 caschi 4 italiani e uno tedesco.....quindi viva sicuramente il prodotto valido, italiano o estero che sia....

sul prezzo dico la mia......molto probabilmente in un casco di marca paghi anche la marca.......perche' con quel casco ci corre il campione del mondo...allora sicuramente ci sara' un ricarico....

ma le grandi ditte hanno una faccia, o se vuoi una reputazione, da difendere e devono per forza seguire tutti i cavilli delle omologazioni, per dare un casco serio e sicuro......ok?

cosa che la ditta "bambulittu" non deve fare......

lo ripeto a chi dice che i caschi LIDL sono meglio...andate a rivedere le prove di omologazione fallite fatte per l'occasione dal Valerione......

c''e da aver paura a mettere la testa in quei vasi da fiori!!!

Ecco iniziamo a dire cose che non sono state dette.

MA CHI HA DETTO CHE SONO MEGLIO ? Ho detto che a parit? di qualit? OVVIAMENTE COSTANO MENO !!!

Come se adesso le cose italiane fossero per forza meglio di quelle Ungheresi...

Come se per fare un casco ci voglia uno studio micidiale da perte di uno staff di ingegneri. Una volta che sai le differenze di materiali...dimmi tu che problemi ci sono a fare un casco.

Non ? un prodotto che ? afflitto da fatica.

Non ? un prodotto che se non viene urtato pu? provocare cricche

Non dico che per fare giri su giri ti puoi prendere il casco della LIDL dico che un casco da 150 ? NOLAN ? della stessa qualit? di un casco LIDL da 60 ? !!!

MA ? NORMALE...un casco che viene prodotto in Romania da un produttore Italiano che va la a fare l'azienda, con gli stessi sistemi di quello prodotto in italia, viene a costare 1/10 rispetto all'italiano ... basta vedere gli stipendi

Poi fatevi abbindolare come volete ?...ognuno ? libero di regalare i soldi a chi meglio crede.

Comment

• Font Size
                          allora albex chiariamo un concetto...io non ti ho preso di mira perche' mi sei antipatico.....ok?

ma parlo di fatti oggettivi......nell'inchiesta dell'anno scorso di Striscia hanno preso dei caschi da 60/70 euro jet e qualche decina di euro in piu' integrali, in un discount, li hanno portati a fare i test per l'omologazione e nessuno di questi ha passato la prova...

se questo per te e' farsi prendere per i fondelli.....ripeto.....vai e compra quel casco....nessuno te lo vieta, giusto???

Comment

• Font Size
                            Dipende dal casco...ma se sono omologati non ? colp?a del produttore...ma della normativa. Altrimenti o c'? un'omologazione falsata oppure...dimmi tu.

Ripeto, un casco prodotto in Romania ? normale che costi meno della met? rispetto ALLO STESSO CASCO Esempio NOLAN da 150 € ! Non ti pare ?

Comment

• Font Size
                              Dipende dal casco...ma se sono omologati non ? colp?a del produttore...ma della normativa. Altrimenti o c'? un'omologazione falsata oppure...dimmi tu.

Ripeto, un casco prodotto in Romania ? normale che costi meno della met? rispetto ALLO STESSO CASCO Esempio NOLAN da 150 ? ! Non ti pare ?
                              ok ti piace la romania....ma guarda che nel medesimo servizio si contraddice quello che dici adesso...

sembra infatti che i modelli fatti per superare l'omologazione fossero fatti meglio= +robusti e che i successivi, fatti per risparmiare sui costi e quindi per abbassare il prezzo di vendita....non rispettassero nessun parametro di legge...

al limite posso darti ragione su una cosa......perche' caschi di produttori noti, fatti in paesi poveri (per via del basso costo della manodopera) costano lo stesso delle cifre esagerate???

ma questo in definitiva lo possiamo ricondurre al male della societa' di oggi....il soldo..conta piu' di tutti......

ma proprio per questo..penso che valga, per alcuni costruttori di caschi poco onesti, anche di piu' della nostra stessa testa.....cosi preferisco spendere qualche euro in piu' ed essere tranquillo piuttosto che avere dei dubbi....

Comment

• Font Size
                                Rimango dubbioso su molte cifre..

Un casco omologato da 150 € supera la stessa omologazione di quello da 1000 € giusto ?

Allora...ok che 150 € forse ? "poco" ( che poi il prezzo di produzione ? nettamente inferiore IMHO ) per? .. cosa cambia tra un casco da 450 a quello da 800 € ? Forse la comodit? interna...o il peso...ma quest'ultimo non influisce sulla sicurezza penso...

Comment

X
                                Working...
                                X