e x le pressioni voi le fate a freddo o a caldo???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pressione Supercorsa PRO
Collapse
X
-
-
Originally posted by silicioChi ? sto fenomeno?!?!
comunque quando faccio il cambio gomme le pressioni le facciamo a gomme fredde!!!
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Le pressioni ottimali per pista sono le classiche 2.1 ant e 1.9 post. Io su strada alzo entrambe le pressioni di un paio di decimi di bar, quindi 2.3 ant e 2.1(se non tanto caldo anche 2.2)post., questo perch? comunque anche se ci dai di brutto col gas e la leva del freno, su strada non raggiungi mai le temperature che raggiungi in pista.Questo il parere anche di molti tester.
Comment
-
Originally posted by pazzodelbraccoLe pressioni ottimali per pista sono le classiche 2.1 ant e 1.9 post. Io su strada alzo entrambe le pressioni di un paio di decimi di bar, quindi 2.3 ant e 2.1(se non tanto caldo anche 2.2)post., questo perch? comunque anche se ci dai di brutto col gas e la leva del freno, su strada non raggiungi mai le temperature che raggiungi in pista.Questo il parere anche di molti tester.
Alzare troppo la pressione delle gomme non mi sembra una furbata astronomica. Ma se piace andare in giro con dei dirigibili sotto agli scarichi!!!
Ognuno ? libero di farlo!!
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
S? ? altissimo. Sono i classici valori che molte case danno. Devi tener conto che le case ci reputano tutti un branco di rimbambiti che non controllano mai le pressioni(cos? tenendole alte non rischiano e compensano la normale leggera perdita di pressione che ogni pneumatico ha). Inoltre ogni marca ha il suo range specifico e consigliato. Per esempio dunlop e michelin consigliano pressioni leggermente superiori a quelle pirelli/metzeler.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8