Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo le nostre moto non sono mai protette abbastanza, io sarò esagerato, ma ho l'allarme, il bloccadisco e la catena.
Non è da sottovalutare il discorso catena, poichè il più delle volte la moto viene sollevata e portata di peso sul furgone per compiere il furto nel più breve tempo possibile, quindi se riusciamo a legarla a qualcosa è una menata in più per i ladri.
Ovvio che se siamo nel posto sbagliato nel momento sbagliato, non li ferma neanche tutto l'armamentario che ho io
Anch'io come X-Beat ho l'allarme e cmq pi? ne metti, meglio ?!
Ovviamente io cerco di parcheggiare la moto vicino a dove devo
andare,altrimenti cerco di legarla a qualche supporto ben piantato
a terra come un palo o qualcosa del genere.
una moto se si vuol portare via, la si porta via, comunque.
tutto ciò che può far spostare l'attenzione a qualcosa di più semplice da rubare è ben accetto... bloccadisco, catena, qualcosa che faccia rumore (tipo il bloccadisco con la sirena e l'antifurto stesso), l'antifurto coi led e il sensore di movimento... il blocco dell'accensione.... una catena seria...
se si tratta di professionisti puoi pure metterci su una catena attaccata a un camion che te la portano via uguale (magari col camion annesso), ma almeno i delinquentelli vengono allontanati... si spera!!
se intendi dire "funzionano" nel senso che appena toccano la moto suonano...
si funzionano!
se intendi "sono efficaci nel prevenire il furto" si sono una sicurezza in più ma non una certezza.
50 euro su ebay ne ho trovato uno nuovo con garanzia messo su funziona egregiamente e ha anche l'immobilizer per le moto un po' meno recenti sprovviste di key code sull'accensione
Comment