Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non trovo la data delle gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non trovo la data delle gomme...

Allora domanda, della serie ho la moto da un mese, visto che non s? una mazza e ho preso la moto usata volevo sapere dove si legge la data delle gomme.....
    Sul bordo ho visto un sacco di numeri ma non ci ho capito niente a chiunque mi illumina un bel grasie

• Font Size
    da qualche parte c'è una coppia di numeri... composta da settimana e anno.... tipo 3205 vole dire settimana 32 dell'anno 2005

Comment

• Font Size
      ho trovato:
      E11 75R - 001298 all'anteriore..
      E11 75R - 001302 al posteriore..

se sono questi porcaccia miseria ho le gomme della preistoria!!!
      Vi prego ditemi che non sono questi...

Comment

• Font Size
        mentre dall'altra parte ho trovato:
        9AL 4202

Quale dei due è giusto?

Comment

• Font Size
          il 4202 mi sembra il più sensato.... sono comunque preistoriche...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace
            il 4202 mi sembra il pi? sensato.... sono comunque preistoriche...
            quotone ad ace
            Anno 2002 settimana 42

Comment

• Font Size
              Ti hanno venduto 1 moto del 2003 con ancora le gomme originali o comunque rimontate .....sono finite o rimane ancora qualcosa???...comunque ti consiglio molto vivamente di cambiarle!!

Comment

• Font Size
                La gomma ha ancora la patina ai lati..... quella davanti sembra nuova mentre quella dietro e spiattelatta al centro mentre come ho detto i lati hanno ancora il velo.. Presumo che l'ex proprietario un vecchietto nato il 1933 non ha mai fatto una piega in vita sua, e la vendeva perchè si è preso l'R6 2006
                Last edited by ordak; 08-04-06, 13:22.

Comment

• Font Size
                  i numeri sono dentro a un riquadro coi bordi arrotondati (un asola insomma)
                  e sono solo 4 numeri senza altre sigle. Settimana+anno produzione

Comment

• Font Size
                    Se le usi in autostrada o per giri turistici con la tipa dietro secondo me le puoi anke tenere, ma se le usi con "piglio sportivo" ti consiglierei di cambiarle

Comment

• Font Size

questo è un esempio di data sul bordo della gomma...

il numero è 2003

indica la ventesima settimana del 2003..

ora basta che guardi sulle tue e cerchi il riquadretto come da foto

Comment

• Font Size
                        A mio avviso puoi usarle... basta che tu non abbia voglia di emulare Rossi.
                        Quando ho comprato la Mito 125 (primavera 2005) usata c'era sopra delle gomme del 1992 !
                        Sono andato tranquillamente a far pieghe prendendomi anche il gusto di passare qualche moto di grossa cilindrata con pilota poco sportivo.
                        C'è una gran mania di avere gomme "fresche" ma non credo ci sia poi tanta differenza. Chi saprebbe spiegarmi il cambiamento a livello chimico ?
                        E' gomma... se non è stata sempre al sole è buona anche dopo anni....
                        Last edited by Dueruote_; 10-04-06, 14:32.

Comment

X
                        Working...
                        X