Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene racing con faretto: lo fareste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    x assurdo la LEGGE è meno punitiva x la MANCANZA di un particolare che per la sua difformita'!!
    semanchi di specchi o frecce ,ma addirittura ....se sei senza scarico,col tubo aperto,rischi solo la multa e non il sequestro del libretto!!


    il discorso del /55 è diverso...li' rischi il sequestro.

    Comment


    • Font Size
      #32
      e se fai il botto l'assicurazione potrebbe fare rivalsa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        già...perchè non basta i birri...pure l'assicurazione ci si mette!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          io sul suzu 1000 k1 avevo le carene racing con faretto e devo dire che mi sono trovato bene...in pista il codone con sella in neoprene è meglio e per strada avevo comunque la luce...una volta mi hanno fermato i carabi e parlandoci con calma e senza prendere x il culo nessuno m'hanno fatto andar via senza multa....poi dipende da chi trovi

          Comment


          • Font Size
            #35
            a roma?

            Comment


            • Font Size
              #36
              yes a roma

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mi sono informato da EffeEffeRacing per montare carene in vetroresina con faretti omologati...un faro lo copro e al posto dell'altro ci infilano un abbagliante e un anabagliante/posizione, tutto omologato...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Q-Andrea
                  Mi sono informato da EffeEffeRacing per montare carene in vetroresina con faretti omologati...un faro lo copro e al posto dell'altro ci infilano un abbagliante e un anabagliante/posizione, tutto omologato...
                  tutto omologato nel paese dei balocchi, ma siamo in italia e non ? omologato... ragazzi non per fare il guastafeste, ma in italia non funziona... si compra una moto e la si lascia cos? com'?, perch? nulla si pu? fare... tanto meno prendere una moto omologata con due fari uno abbagliante e uno anabbagliante e coprirne uno, e inserire un abbagliante e un anabbagliante che NON SONO OMOLOGATI (e su questo c'era un articolo chiarificatore su inmoto mesi fa, i fari non si possono cambiare, perch? vanno omologati su ogni singolo modello, per il fatto che la posizione, altezza e inclinazione, ecc di ogni modello sono diversi e non li rende sostituibili e non permette la produzione di nessun faro omologato generico, NON ESISTONO)...
                  poi ogniuno ? libero di fare quello che vuole, basta non lamentarsi delle multe, delle assicurazioni, ecc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma la legge non è così dettagliata....e parla semplicemente di omologazioni e di marchi che certificano che quello che monti ha certe caratteristiche...secondo me non è così tragica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Q-Andrea
                      ma la legge non ? cos? dettagliata....e parla semplicemente di omologazioni e di marchi che certificano che quello che monti ha certe caratteristiche...secondo me non ? cos? tragica...
                      dove l'hai letta sta cosa? riguardo i fari non esiste...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        no la legge dice che nn puoi cambiare o modificare alcuni elementi (tra i quali i fari).
                        e ci sono le fiches.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non riguarda i fari...riguarda tutto quello che monti su una moto o una macchina...a volte su certe riviste ne parlano...e ho avuto la conferma anche da conoscenti che lavorano nel settore... poi può anche darsi che non sia così... non lo so... però che senso avrebbe allora vendere parti "omologate" e le stesso "non omologate" ??? tipo frecce specchietti... mi sa che tanto se vogliono ci fregano lo stesso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            fiches?!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              una cosa omologata significa che ? conforme agli standard di sicurezza e funzionamento... ma ? omologata per essere venduta, non per essere montata e usata in strada
                              in strada il mezzo deve circolare originale. (nelle parti indicate)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                le fiches sono le schede tecnice di ogni moto, con segnata anche la forma ecc..

                                esempio assurdo... se io compro un faro di un camion, ? omologato, giusto? per? mica posso montarlo sulla mia moto, magari che punta verso l'alto. no? perch?? perch? non ? originale e non ha passato l'omologazione in un centro revisioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X