In questi giorni sto decidendo che tipo di carene prendere sulla mia motina... stradali uguali alle originali, racing+cupolino stradale da montare, racing con faretto (omologato)... il problema ? che la moto la uso un po' anche in strada, e preferivo avere un mezzo prevelentemente da pista e da non impazzire ogni volta che smonto/rimonto. Cos? pensavo di prendere una carena racing, magari con viti a sgancio rapido, frecce aftermarket, e un faro poliellissoidale. Mi faranno storie le varie pattuglie? ho idea che esteticamente verr? uno schifo xke non lo posso mettere in centro... Ci sar? da costruire un supporto? adattare le connessioni elettriche? consigli, esperienze?
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Carene racing con faretto: lo fareste?
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io in valle nn mi presenterei con niente che nn assomigli a qualcosa di originale.
oltretutto le carene col faretto sono spesso delle schifezze a vedersi.
le storie te le possono fare perch? nn ? roba originale, omologata o meno conta poco.Last edited by AndreaRS250; 06-03-06, 09:34.
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Ciao, la mia e' venuta cosi'
con un po' di pazienza e la vetroresina fai un lavoro migliore del mio!
Quando andavo ancora in strada ho preso una multa ma per mancanza frecce e specchietti, il faretto non lo hanno neanche nominato!
Altra storia sara' quando dovrai fare la revisione, li devi rimontare!
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Io ho un zx10r 2006 e sto cercando una soluzione simile...carene in vetroresina con faretti. Qui da noi (milano e dintorni) in effetti sono molto pignoli...ci manca poco che ti smontano la moto per vedere se è tutto in regola...
Ma se monti due faretti omologati, uno per l'anabaggliante e uno per l'abbagliante sei in regola a tutti gli effetti (almeno per i fari!!!).vengono dei bei lavori..basta rivolgersi al carrozziere giusto!!!
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io sul 929 avevo i poliellissoidali.
(anche se omologati) alle forze dell'ordine non frega una mazza. è comunque un'altreazione delle caratteristiche costruttive del mezzo. personalmente tra faretti, scarico (solo racing), specchi, frecce, portatarga e altre cosette non ho mai badato più di tanto alle possibili conseguenze in caso di posto di blocco... se mi vogliono mandare in revisione bastano le frecce! a sto punto se devo fare il fuorilegge... lo faccio fatto bene!!!
curiosità (che non c'entra una mazza ma m'è venuta in mente e ve la scrivo): alla tornado ho smontato gli specchi prima ancora di accenderla... sapete che se andate in giro così correte al max il rischio di una multa di 70 o 80 euro? se montate degli specchi aftermarket invece vi possono tranquillamente mandare in revisione perchè è, come ho scritto poco più su, un'alterazione delle caratteroistiche costruttive del mezzo.
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Si lo sapevo...ci sono due leggi (mi sembra 67/68 o giù di li...) una impone il sequestro e la riomologazione in caso di materiale "non omologato" l'altra una multa in caso di "mancanza"...quindi meglio andare in giro senza frecce e senza specchietti...ma conviene portarsi dietro la stampa del codice della strada con i due articole...perchè cercano sempre di fregarti!!!
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