Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vorrei chiarire una cosetta:
La Legge non ha mai valore retroattivo!!!
Loro ti fermano e ti dicono questi scariki non sono omologati, xk? non sono riportati sul libretto.
Sono 1000 euro + sequestro del mezzo...
se ne fregano se una legge sia o meno retroattiva.
sono solo razzzzzzzzzzzi amari!!!!!!!!!!!!!!
Loro ti fermano e ti dicono questi scariki non sono omologati, xk? non sono riportati sul libretto.
Sono 1000 euro + sequestro del mezzo...
se ne fregano se una legge sia o meno retroattiva.
sono solo razzzzzzzzzzzi amari!!!!!!!!!!!!!!
Faccio ricorso, lo vinco e poi lo metto in culo a chi mi ha sequestrato il mezzo con una bella querela.... Fatto una volta lo faccio pure la seconda senza problemi....
In ogni caso vi sfugge una cosa ESSENZIALE: la normativa parla di scarichi con catalizzatore! Se la moto ne ? sprovvista in origine non ? possibile montarlo in seguito! Questo ? PALESE!
Faccio ricorso, lo vinco e poi lo metto in culo a chi mi ha sequestrato il mezzo con una bella querela.... Fatto una volta lo faccio pure la seconda senza problemi....
In ogni caso vi sfugge una cosa ESSENZIALE: la normativa parla di scarichi con catalizzatore! Se la moto ne è sprovvista in origine non è possibile montarlo in seguito! Questo è PALESE!
se ti sequestrano il mezzo, lo mandano alla motorizzazione, ci fanno tutti i vari test e ti trovano scariki + rumorosi, moto che inquina di+
la vedo dura a vincere il ricorso!
se ti sequestrano il mezzo, lo mandano alla motorizzazione, ci fanno tutti i vari test e ti trovano scariki + rumorosi, moto che inquina di+
la vedo dura a vincere il ricorso!
Gi? vinto una volta.. non parlo mai per sentito dire....
Gi? vinto una volta.. non parlo mai per sentito dire....
si lo avrai vinto ma in passato. Adesso questa legge parla chiaro, bisogna farsi omologare gli scariki presso MTC. Se non lo sono la multa te la beki la paghi e ricorsi non ne vinci!
Sempre in base a questo principio, il paese traino nell'introduzione di queste normative,ossia la Germania, ha già integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di filtri retro-fit (catalizzatori più leggeri) pena il fermo del veicolo. A breve la cosa arriverà anche da noi.
Sempre in base a questo principio, il paese traino nell'introduzione di queste normative,ossia la Germania, ha gi? integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di filtri retro-fit (catalizzatori pi? leggeri) pena il fermo del veicolo. A breve la cosa arriver? anche da noi.
Vedremo.... il pompone gi? con gli scarichi originali fatica a restare nelle restrizioni.... Inoltre mi pare un tantinello incostituzionale obbligare una persona ad adottare un "pseudocatalizzatore" se monta un silenziatore non originale (che spesso accade venga montato perch? costa meno dell'originale) quando l'originale non monta nulla....
Staremo proprio a vedere.... Non ? che son l'unico che si impunta in certi casi...
Ah.... comunque c'? sempre il classico piano B GAS!
Vedremo.... il pompone gi? con gli scarichi originali fatica a restare nelle restrizioni.... Inoltre mi pare un tantinello incostituzionale obbligare una persona ad adottare un "pseudocatalizzatore" se monta un silenziatore non originale (che spesso accade venga montato perch? costa meno dell'originale) quando l'originale non monta nulla....
Staremo proprio a vedere.... Non ? che son l'unico che si impunta in certi casi...
Ah.... comunque c'? sempre il classico piano B GAS!
piano B r0x
io ho comprato una bakketta magica su ebay speriamo funzioni
ma scusate... io il catalizzatore ce l'ho nei collettori se non erro...
ora ho quelli racing ma mica mi vanno a smontare tutto no?
Loro non ti smontano nulla, fanno solo i test con fonometro e altri appareki sulla moto, come quando fai il collaudo (revisione) alla makina! Solo ke il tizio del collaudo l'okio lo kiude...la MTC penso ke ne apra un'altro di okio
Comment