Sicuramente l'argomento e' stato gia' trattato ma considerando gli sviluppi di qsti ultimi mesi(),va' x forza riconsiderato.Facciamo il punto della situazione:in commercio ultimissimamente sono usciti i:1)Dunlup Qualifer(stradali ma anke x la pista con denominazione GP e 2 tipi di mescola),2)Metzeler Sporteck M3(stradali ad alte prestazioni),3)Continental(stradali ad alte prestazioni),e poi ci sono 4)i Pirelli supercorsa PRO(anke x la pista in mescola),5)i Metzeler Raceteck(x la pista in mescola),e 6)i Bridgestone BT 014(e un altro tipo credo piu' performante,forse lo 015 ma nn so' bene) .Personalmente di tutti qsti ho provato solo i RACETECK(1 ant. e 2 post) e sono FAVOLOSI ma...durano poco(xke' sono dedicati alla pista),e i BT014(stradali) ke x me hanno il profilo troppo arrotondato e ho poco feeling in piega,xro' ne ho letto un gran bene!Considerando quello ke costa un "treno" nuovo e la velocita' con cui si deteriorano quelli pistaiolisapete consigliarmi,soprattutto in base alle vostre esperienze dirette,1tipo di gomma ke unisce una buona durata(piu' delle RACETECK x intenderci)con delle buone prestazioni in pista(PIRELLI PRO in mescola)? .Avete provatox caso i QUALIFER,CONTINENTAL,o gli M3?fatemi sapere,sicuramente interessa un po' tutti noi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale Gomma X La Pista,ma Anke X...
Collapse
X
-
con i pneumatici in mescola e' inevitabile che il loro consumo in strada sia maggiore!!!
io ti consiglio di acquistare un treno di pirelli supercorsa pro standard che oltre ad essere un buon pneumatico per la pista e' omologato per circolare in strada e ha una buona durata.
fammi sapere!!!!!!!
Comment
-
Prendi una coppia di cerchi x quando vai in pista con gomme slick/mescola e per strada usi i cerchi originali con gomme non in mescola.
Avrai sempre la gomma migliore montata e alla lunga ammortizzi la spesa, senza contare eventuali problemi di omologazione..
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Ma i pneumatici li vorresti usare sia su pista che su strada??
C'? da fare una premessa: ...prestazioni e durata purtroppo sono inversamente proporzionaliNel senso che una gomma molto performante generalmente non ha una lunghissima durata! ...quindi occorre scendere a compromessi!
...per un uso misto, secondo me sono ottimi i racetek ed i supercorsa pro! ...magari scegliendo la mescola dura riusciresti a fare un p? pi? di km!
...per un utilizzo solo pista (a mio avviso) il top sono i dunlop 209 gpa (quelli con il gommone /60 al post per intenderci): grip eccezionale e durata molto superiore rispetto alle altre...
Per farti un esempio: a Rijeka con dei Supercorsa si riescono a fare al max 2gg di prove libere.. con i Dunlop riesci a fare 3gg (forse 4 se non le hai sfruttate tanto) ma con un grip che non ha paragoni..
Comment
-
Sputer
- Jan 2006
- 388
- 53
- Maschio
- 0
- Zena(Genova)
- sbirro
- kawa 636 '05,Ducati 749dark,SUZUKI 750K6
- Send PM
Originally posted by PolsodighisaMa i pneumatici li vorresti usare sia su pista che su strada??
C'? da fare una premessa: ...prestazioni e durata purtroppo sono inversamente proporzionaliNel senso che una gomma molto performante generalmente non ha una lunghissima durata! ...quindi occorre scendere a compromessi!
...per un uso misto, secondo me sono ottimi i racetek ed i supercorsa pro! ...magari scegliendo la mescola dura riusciresti a fare un p? pi? di km!
...per un utilizzo solo pista (a mio avviso) il top sono i dunlop 209 gpa (quelli con il gommone /60 al post per intenderci): grip eccezionale e durata molto superiore rispetto alle altre...
Per farti un esempio: a Rijeka con dei Supercorsa si riescono a fare al max 2gg di prove libere.. con i Dunlop riesci a fare 3gg (forse 4 se non le hai sfruttate tanto) ma con un grip che non ha paragoni..) e scartando quelle solo pista soprattutto nelle mescole piu' morbide;sono interessato alle ultime uscite come i QUALIFER o gli SPORTECK M3 ma credo ke nessuno di noi le abbia provate ancora:sono appena uscite sul mercato,mentre i RACETECK sono ottime ma nella mescola ke ho provato durano troppo poco(e francamente dispiace pure "sprecarle" in strada)!L'IDEA di BAUDAI xro' nn e' male
:nn l'avevo presa in considerazione!
Comment
-
io ho sempre usato gomme in mescola pirelli sc.pro - nuove x la pista
- e ci faccio col mio misero passo circa 400-500 km. poi le finisco x strada
e ne faccio circa altri 3000 km. - questa ? la soluzione + economica
se poi ti vuoi comprare un'altra coppia di cerchi e usare le gomme in mescola solo in pista, i costi ti raddoppianoio rimarrei su raceteck o sc pro
Comment
-
io dico che sia con sc sia con power race un utilizzatore medio che non faccia cagate tipo burn out o stoppies fa
3 giornate in pista + 4000 km stradali...
occhio pero: mescole stradali....
Comment
-
Sputer
- Jan 2006
- 388
- 53
- Maschio
- 0
- Zena(Genova)
- sbirro
- kawa 636 '05,Ducati 749dark,SUZUKI 750K6
- Send PM
Originally posted by Biglioio dico che sia con sc sia con power race un utilizzatore medio che non faccia cagate tipo burn out o stoppies fa
3 giornate in pista + 4000 km stradali...
occhio pero: mescole stradali....
Mi ricordo ke le Michelin SPORT(avete presente?)montate di serie sul mio 749 hanno ingoiato 8500km:era la mia prima vera moto sportiva ma il mio stile era troppo grezzo e nn avevo pretese:capito ke voglio dire?!Oggi se le gomme nn sono in uno stato piu' ke buono mi faccio degli scrupoli,e allora la durata(in rapporto alle mie aspettative)si e' fortemente abbassata!VOI L'USATO LO COMPRATE?Magari quello utilizzato x qualke test dai professionisti ke dopo qualke giro viene parkeggiato ma ke x NOI potrebbe andare bene?(torniamo al discorso di prima...)
Comment
-
io di usato prenderei roba in mescola e usata pochissimo ovviamente...magari da qualche team che ci fanno una sessione e stop...ovviamente che non sia viola fluorescente e che non sia ne strappato ne usato a misano....insomma un buon usato è difficile da trovare se hai il palato fine....
Comment
X
Comment