Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La verit? sul corsair... rumoroso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    RAGAZZZIIIIIIIII

NON voleva essere un post polemico solita storia meglio questo o quello. volevo solo rispondere a tutti coloro che, prima di prendere un casco, si chiedono anche se sia rumoroso.

ripeto me ne sbatto e lo ricomprerei mille volte, per la calzata e per mille altre cose, però volevo solo chiarire che è rumoroso da matti.

ovvio che in pista te ne sbatti etc etc, ma visto che c'èanche gente normale come me che se lo vuole pure tenere in strada, volevo solo avvisare i possibili compratori del fatto. se poi uno come me è disposto a tenersi il rumore no problema, però stà di fatto che sembra un phon.

Comment

• Font Size
      gli arai che hanno fatto di questa casa un mito non sono i corsair, ma i quantum. io ho un quantum sakata e un corsair mc coy, il primo ha 12 anni e sembra nuovo, il secondo lo ho da 2 stagioni e sembra che ha fatto la guerra: la vernice e" infinitamente piu" delicata, infatti e pieno di buchetti da sassolini, linterno e molto molto piu ruvido e scomodo del quantum (a qualcuno lo hanno cambiato in garanzia, si era tutto sfibrato con la barba) per la rumorosita sono uguali. io pero ho provato a dare un okkio in giro per vedere se qualche prodotto alternativo poteva essere per me valido, ma non ho trovato niente, c"e" poco da fare, se ti abitui alla calzata arai poi non torni piu indietro.

Comment

• Font Size
        scusate un attimo eh....mah...

io 900 euro per

visiera bombata e con i cosetti ai lati senza neanche gli agganci per la tear off
        2 etti in piu dei merdosissimi agv
        prese aria orribili
        rumore

di certo non li spendo...e non capisco come si faccia a dire "arai ? una storia a parte!"...

Comment

• Font Size
          beh biglio, i corsair non pesano 2etti in più, il mio si ferma a 1400 grammi (pesati, non dichiarati).

e non riiniziamo sta guerra dei caschi, la mia era solo un'intenzione di avvisare i possibili acquirenti di questo unico difetto

Comment

• Font Size
            io non li trovo poi così tanto rumorosi... anzi.. meglio così sento di più la moto

Comment

• Font Size
              Il peso non ? un fattore determinante: a 200, quello che conta non sono i grammi ma l'aerodinamica,

E state tranquilli che, con un corsair, le turbolenze, gli scuotimenti del capo ed i dolori al collo, non esistono.

E' un casco progettato per andare forte e basta; se volete una roba turistica, non vale la pena spendere quello che costa un corsair: pigliatevi un vemar (tanto per dirne uno a caso) che va bene lo stesso.

Ciao. Aurelio

Comment

• Font Size
                o un xlite...
                o uno shoei...

Comment

• Font Size
                  mah, io ho avuto per un anno il corsair rx7 haga..e devo dire che è davvero un ottimo casco...certo che la rumorosità l'avevo notata ank'io, ma come molti di voi hanno gia detto nn è un fattore principale sulla scelta del prodotto..certo è che il suo lavoro l'ha fatto in pieno.
                  ..poi sono passato(dopo aver fatto lavorare l'arai ) allo shoei xr-1000 che tra l'altro nn è il top di gamma..e non so..forse sarò io che ho la testa strana .. ma come calzata nn c'è paragone, è 10000 volte piu comodo, hai le orecchie libere, è piu silenzioso, piu leggero(pesati sulla bilancia entrambi)e nonostante le prese d'aria siano meno d'effetto rispetto all'arai, si sentono MOLTO MA MOLTO di piu! ..poi questa è la mia opinione..magari uno con la testa diversa si trova meglio con l'arai.

cmq sono entrambi ottimi prodotti..se dovessi dare un consiglio direi di prendere quello che vi calza piu a pennello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cinghi

cmq sono entrambi ottimi prodotti..se dovessi dare un consiglio direi di prendere quello che vi calza piu a pennello.
                    consiglio sempre e cmq valido. pensa te che come secondo casco ho proprio puntato lo shoei Xr1000 diabolic 3

per il confort cmq dipende molto dalla testa, come calzata ad esempio sto meglio in arai che nell'Xr1000

per l'aria... l'xr nonl'ho testato, ma col corsair si sente tantissimo, imho

Comment

• Font Size
                      fuori di dubbio che la calzata ? il primo fattore... io ho provato un xlite 901 e pensavo di impazzire.. ha una forma che non c'entra na mazza con la mia cavessa...

ma parlando di struttura... se vuoi le placche laterali, ti tieni il rumore. tutto qui.
                      Last edited by AndreaRS250; 02-03-06, 10:58.

Comment

• Font Size
                        Io ho un CORSAIR da una settimana ed anch'io ho notato un forte rumore nelle orecchie, per? in compenso ha una calzata eccezionale (fatico ad infilarlo, ma una volta entrato... ).Come aereazione interna, non vedo l'ora faccia caldo, l'ho usato si sera con 3\4? e con tutte le prese chiuse mi son gelato la fronte
                        Per l'aerodinamica non c'? paragone (bh?,io vengo da un PREMIER tipo pallone da spiaggia) ai 220\240 resisto molto di + prima di trovarmi il collo di Costanzo.
                        In conclusione sono molto soddisfatto (era dai tempi di Schwantz che lo sognavo) ed anche se non ho piu 491 neurini in tasca son contento..

Comment

• Font Size
                          rumoroso....boh...ma voi avete lo scarico aperto o no???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            rumoroso....boh...ma voi avete lo scarico aperto o no???
                            Io ho un R1 originale, ? proprio il "fischio" del vento, logico che se ti butti dietro un cupolino o se hai una moto protettiva il discorso cambia... ho un amico con un ninjone9r col doppiabomb e non ha problemi...

Comment

• Font Size
                              io dico solo che quando prendo un casco l'ultima cosa che guardo e' il rumore...cmq..ognuno fa le scelte che crede piu sensate...

Comment

• Font Size
                                a simo... svejate..
                                qui non si sta dicendo che se un casco preso al supermercato ? silenzioso allora va bene
                                ma dato che arai non ? l'unico casco di qualit? esistente, uno guarda anche quel fattore..
                                se poi ? l'unico che calza alla perfezione con la propria forma de cavessa.. allora il rumore diventa secondario.

Comment

X
                                Working...
                                X