Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In estate si suda molto dentro la tuta e vorrei sapere come fare a pulirla dentro.
Piu' che altro da eventali germi o batteri che si creano con il sudore.
Grazie
dovrebbero vendere uno spray germicida, mi sembra.
sehai l'interno staccabile lo lavi altrimenti bisogna portarla a lavare, e mi sembra che costi un po
no interno non staccabile...
Fuori e' pulita (la lavo e detergo sempre)
E? solo dentro che non vorrei prendesse odori cattivi per via dei batteri..
(faro' schifo ma i batteri si creano per forza!)
Quando ho ritirato la tuta alla record mi hanno detto che, volendo, la puoi lavar in lavatrice con acqua fredda, sapone neutro e che faccia poca schiuma.... Ma solo quando la tuta ? proprio zozza zozza.... Perch? poi la pelle torna duretta e la devi detergere per ammorbidirla.... Poi con la tuta colorata in vari colori rischi pure che un colore passi sull'altro....
So che ci son "disinfettanti" spray per una pulizia a secco e per terminare tutti i germacci che rilasciano le tue ascellozze putride
Io piuttosto userei un sotto tuta a maniche lunghe per ovviare al tuo ( tuo ? un p? di tutti.... ) problema Maury almeno cos? eviti di non inzuppare la tuta...
il mio problema non ? solo quello del busto, ma anche delle gambe...io ho notato che sudo un sacco con la tuta....e il problema ? legato anche alle gambe!!!!
perhce' non al sole?
a me mi devono aiutare per togliere le gambe della tuta...si attaccano letteralmente al corpo...ma solo in questo periodo molto caldo...
Riporto la mia esperienza personale con la tuta Rock divisibile (quella della firma, foto di sinistra):
Pulisci bene la tuta all'esterno come di solito poi stacchi tutto lo staccabile (saponette, rinforzi, ecc.) e metti giacca e pantaloni in due sacchi di tela distinti (ocio lavare un capo alla volta!):
butti in lavatrice e fai riempire a mezza vasca (acqua max 40?C) aggiungendo un tappo e 1/2 di detersivo neutro per indumenti
Poi smanetti con il programma della lavatrice e fai fare una decina di giri al cestello (un p? da ch? e un po da l?...)
Stoppi il cestello e dopo 5 minuti fai svuotare, riempi di nuovo "poco" e risciacqui con altri 3-4 giri e risvuoti.
La cosa pi? importante ? l'asciugatura; stendete la tuta all'ombra (in garage va benissimo) in posizione orizzontale senza che ci siano parti che penzolano (altrimenti potrebbe andare fuori forma) e giratela ogni tanto; io ho usato due comuni stendini pieghevoli ; la mia ci ha messo 2 giorni ad asciugare...
Quando ? bella asciutta date un'ingrassata all'esterno con il prodotto apposta ed ? fatta! subito la sentirete un p? rigida ma basta una mezza giornata e la sensazione sparisce e la tuta ? rinfrescata!
P.S. non me ne vogliano coloro che vendono le tute ma non c'? altro modo....
P.P.S. ora che ho la spyke con l'interno estraibile mi sembra tutta un'altra cosa..
Comment