*** bono, ma quanto costano per?,eh!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompa radiale: perch?.......
Collapse
X
-
-
bhe, come ti hanno gia' detto molti, dipende dall' uso che fai della moto .
se vai in pista raramente e non sei uno di quelli che guardano il cronometro, tienti l' originale.
Comment
-
Cmq il fatto di mettere o meno una radiale va visto anche valutando il feeling con l'impianto di serie che ovviamente varia da moto a moto..per esempio..su un gixxer 1000 k1 voi che fareste? dato che quest'anno inizierei a fare qualche puntatina in pista il discorso "radiale" l'avevo preso in considerazione..per ora ho fatto tubi e pastiglie.
Comment
-
Originally posted by CriSbkCmq il fatto di mettere o meno una radiale va visto anche valutando il feeling con l'impianto di serie che ovviamente varia da moto a moto..per esempio..su un gixxer 1000 k1 voi che fareste? dato che quest'anno inizierei a fare qualche puntatina in pista il discorso "radiale" l'avevo preso in considerazione..per ora ho fatto tubi e pastiglie.
Io lo appena presa per la mia anche perch? l'impianto frenante di quel modello nn ? il massimo!!!!
Comment
-
kandrax abbiamo la stessa moto e pure io non ne sento alcun bisogno di montare una pompa diversa......io freno con 1 solo dito in strada .....in pista magari in qualche staccatona ne uso 2 e premo con tutta la forza che ho......a me basta.
l'importante e' usare viuuulennnzaaaa su queste pompe.
Comment
-
Originally posted by bannykandrax abbiamo la stessa moto e pure io non ne sento alcun bisogno di montare una pompa diversa......io freno con 1 solo dito in strada .....in pista magari in qualche staccatona ne uso 2 e premo con tutta la forza che ho......a me basta.
l'importante e' usare viuuulennnzaaaa su queste pompe.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
fa più figo e da maggiore feeling alla leva, sicuramnete più giustificabile tecnicamente delle pinze radiali
in molti casi è un palliativo e riesce a coprire altre carenze dell'impiantoLast edited by staccatore; 23-02-06, 10:03.
Comment
-
Originally posted by macio75E' questione di fisica: la pompa montata in modo orizzontale rispetto al semi-manubrio( quasi tutte le originali) moltiplica per 6 la forza impressa. Una pompa radiale moltiplica per 24, quindi freni con 2 dita..........
6 12 18 24...dove li hai presi i valori ?
Comment
-
Tornando alla domanda iniziale. Secondo me va a gusti. C'? chi predilige una pompa originale per la maggior modulabilit?, c'? chi predilige una pompa radiale che ha una frenata "SECCA".
Alla fine per uso spinto stradale con pastiglie buone e un bel paio di dischi migliora molto la situazione. In pista secondo me la radiale ? quasi essenziale...fai molta meno fatica a frenare e dopo 15 giri con la assiale avresti dolori agli avambracci ( sempre che tu non sia grosso e forte come me allora li puoi mettere anche i tamburi )
Comment
X
Comment