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Pompa radiale: perch?.......

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    #16
    *** bono, ma quanto costano per?,eh!

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      #17
      bhe, come ti hanno gia' detto molti, dipende dall' uso che fai della moto .
      se vai in pista raramente e non sei uno di quelli che guardano il cronometro, tienti l' originale.

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        #18
        in pista è essenziale...ed aggiungo i nottolini :P

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          #19
          la penso esattamente allo stesso modo!

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            #20
            se nn vai in pista nn ne hai il bisogno!!!

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              #21
              ...dei nottolini...???

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                #22
                Cmq il fatto di mettere o meno una radiale va visto anche valutando il feeling con l'impianto di serie che ovviamente varia da moto a moto..per esempio..su un gixxer 1000 k1 voi che fareste? dato che quest'anno inizierei a fare qualche puntatina in pista il discorso "radiale" l'avevo preso in considerazione..per ora ho fatto tubi e pastiglie.

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                  #23
                  Originally posted by CriSbk
                  Cmq il fatto di mettere o meno una radiale va visto anche valutando il feeling con l'impianto di serie che ovviamente varia da moto a moto..per esempio..su un gixxer 1000 k1 voi che fareste? dato che quest'anno inizierei a fare qualche puntatina in pista il discorso "radiale" l'avevo preso in considerazione..per ora ho fatto tubi e pastiglie.

                  Io lo appena presa per la mia anche perch? l'impianto frenante di quel modello nn ? il massimo!!!!

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                    #24
                    furo....li chiamo così quei "cosini" che fanno "ballare" la pista del disco (..normalmente nn balla...)...ah ah ah

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                      #25
                      Originally posted by Oma-R
                      infatti, interessa pure a me sapere la motivazione tecnica di questi valori

                      doc spiega che senno non ci capisco nulla...

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                        #26
                        kandrax abbiamo la stessa moto e pure io non ne sento alcun bisogno di montare una pompa diversa......io freno con 1 solo dito in strada .....in pista magari in qualche staccatona ne uso 2 e premo con tutta la forza che ho......a me basta.
                        l'importante e' usare viuuulennnzaaaa su queste pompe.

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                          #27
                          Originally posted by banny
                          kandrax abbiamo la stessa moto e pure io non ne sento alcun bisogno di montare una pompa diversa......io freno con 1 solo dito in strada .....in pista magari in qualche staccatona ne uso 2 e premo con tutta la forza che ho......a me basta.
                          l'importante e' usare viuuulennnzaaaa su queste pompe.
                          Infatti, francamente, neanch'io ne sento l'esigenza. Forse perch? non ho una guida "esasperata", non vado alla ricerca del tempo (e non sarebbe certo una pompa radiale a risolvere il problema). La mia domanda era proprio per il fatto che se ne parla molto e volevo capirne il perch?.

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                            #28
                            fa più figo e da maggiore feeling alla leva, sicuramnete più giustificabile tecnicamente delle pinze radiali
                            in molti casi è un palliativo e riesce a coprire altre carenze dell'impianto
                            Last edited by staccatore; 23-02-06, 10:03.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by macio75
                              E' questione di fisica: la pompa montata in modo orizzontale rispetto al semi-manubrio( quasi tutte le originali) moltiplica per 6 la forza impressa. Una pompa radiale moltiplica per 24, quindi freni con 2 dita..........

                              6 12 18 24...dove li hai presi i valori ?

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                                #30
                                Tornando alla domanda iniziale. Secondo me va a gusti. C'? chi predilige una pompa originale per la maggior modulabilit?, c'? chi predilige una pompa radiale che ha una frenata "SECCA".
                                Alla fine per uso spinto stradale con pastiglie buone e un bel paio di dischi migliora molto la situazione. In pista secondo me la radiale ? quasi essenziale...fai molta meno fatica a frenare e dopo 15 giri con la assiale avresti dolori agli avambracci ( sempre che tu non sia grosso e forte come me allora li puoi mettere anche i tamburi )

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