Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto per casco

Innanzitutto salve a tutti gli amici del foum da parte di un novizio appena registratosi.
    Sapendo che la mia domanda sar? sicuramente stata estrapolata su altri post mi scuso anticipatamente in quanto pur spiluccando non ho trovato altri post simili per il problema che ho.

Innanzitutto premetto di non essere classifiabile come motociclita ma ho appena acqistato uno scooter 500 c.c. e devo acquistare un casco per me e la mia morosa avendo necessit? di fare gite fuori porta e girando prevalentemente in citt?
    Avrei pensato ad un modulare per me ed ad un demijet per il passeggero (che userei anch'io quando vado in citt?).
    Ho anche individuato per il modulare un Nolan n101 plus ed un get sempre della medesima marca per il passeggero.
    La mia morosa rompe per i momo design ma penso siano solo modaioli e non abbiano la sicurezza e la maneggevolezza che cerco per questi accessori.

Mi potete, pertanto, cortesemente dare un consiglio indicandomi magari qualche altra marca o modello o anche qualche sito per farmi un idea sui prezzi.
    Vi ringrazio anticipatamente ed un saluto a tutti da Ale

• Font Size
    PErsonalmente io ti consiglio un integrale.
    Si lo so che rompe in citt?. E so pure che col caldo ? atroce.
    Ma un casco serve a proteggere...e il mio mento ringrazia quando son caduto con lo scooter a 15 anni e ho graffiato per bene la mentoniera.
    In pi? ? anche pi? leggero di un modulare!
    Cerca di convincerti/convincere che la sicurezza viene prima di tutto, sia con lo scooter,con lo scooterone,con la supersportiva o con una cruiser.
    Ciao e buoni chilometri!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR
      PErsonalmente io ti consiglio un integrale.
      Si lo so che rompe in citt?. E so pure che col caldo ? atroce.
      Ma un casco serve a proteggere...e il mio mento ringrazia quando son caduto con lo scooter a 15 anni e ho graffiato per bene la mentoniera.
      In pi? ? anche pi? leggero di un modulare!
      Cerca di convincerti/convincere che la sicurezza viene prima di tutto, sia con lo scooter,con lo scooterone,con la supersportiva o con una cruiser.
      Ciao e buoni chilometri!!
      confermo pienamente con quello che dici ...la sicurezza prima di tutto !!!!!

Comment

• Font Size
        Scusa ma tu e la tua morosa vete la stessa taglia di casco
        Avere il casco della misura giusta ? fondamntale.

Ciao e presentati nella sezione apposita

Comment

• Font Size
          Grazie per le risposte.
          1) So che l'integrale è più sicuro ma io sono di Trani (BA) (temp. primavera estate da 20 gradi a 40), l'uso prevalente che faccio dello scooter è estivo per lo più cittadino e d'estate non c'è la faccio proprio a girare con l'integrale, pertanto volevo optare per un modulare che mi permetteva il doppio uso.
          2) So che la taglia dei caschi è importante e gli ultimi caschi che avevo con il mio vecchio scooter me li hanno "ciullati" con lo scooter. Avevo due demijet HJC e tutti e due L. La mia morosa per la folta chioma ha la mia stessa taglia
          Cmq quei HJC facevano molto "capoccione" e a me creava problemi sopra i 120 KM. Pertanto cercherei qualcosa di meno voluminoso e più rifinito chiaramente non tralasciando la sicurezza
          Avete consigli su alternative modulari e demijet rispetto al mio post precedente?
          Un saluto Ale

Comment

• Font Size
            P.S. qual'è la sezione apposita?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ale11
              P.S. qual'è la sezione apposita?
              forum vari-presentazioni

Comment

X
              Working...