Visto che a breve provveder? a far verniciare le carene in vtr, mi chiedevo ? possibile limitare il lavoro del carroziere preparantole gi? carteggiate ecc.??? Pensavo di montarle e lasciarle su qualche giorno per far si che si assestino ed evitare che successivamente si screpolino.Poi scartavetrarle per bene limitando alla sola stesura del colore il lavoro del carroziere...come mi consigliate di procedere???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Verniciare il vtr....
Collapse
X
-
-
Lit,il mio consiglio e' di fartele fare a un caro amico bravo con la vtr..cmq..
Il gelcoat se non verniciato entro breve si spela e crepa (non far passare mesi).
Il carteggio e' la parte piu' difficile..
se le carene son quasi perfette e' tutto pou' semplice,devi solo carteggiare con una carta medio fine e basta,se ci son bombature ovrai stuccare,poi ricarteggiare,passare con bomboletta il nero lucido un po' su tutta la carena e poi vedere controluce ove sono le imperfezioni.
Quindi ricarteggia in quei punti e poi correggi.
Infine ricarteggia il tutto in moo molto fine e poi con una carta leggermente piu' grossa (per non far saltare il gelcoat).
Ricorda i fornire al carroiere il fondo per gelacoat e poi l'agrappante per la vernicie... i carrozieri quasi mai hanno i fondi apposta.
L'ho scritto alla veloce,ma ti assicuro che non e' facile carteggiare...sconsiglio avvero a chi non ha esperienza se non vuole fare macelli..
Comment
-
Originally posted by r1mauryLit,il mio consiglio e' di fartele fare a un caro amico bravo con la vtr..cmq..
Il gelcoat se non verniciato entro breve si spela e crepa (non far passare mesi).
Il carteggio e' la parte piu' difficile..
se le carene son quasi perfette e' tutto pou' semplice,devi solo carteggiare con una carta medio fine e basta,se ci son bombature ovrai stuccare,poi ricarteggiare,passare con bomboletta il nero lucido un po' su tutta la carena e poi vedere controluce ove sono le imperfezioni.
Quindi ricarteggia in quei punti e poi correggi.
Infine ricarteggia il tutto in moo molto fine e poi con una carta leggermente piu' grossa (per non far saltare il gelcoat).
Ricorda i fornire al carroiere il fondo per gelacoat e poi l'agrappante per la vernicie... i carrozieri quasi mai hanno i fondi apposta.L'ho scritto alla veloce,ma ti assicuro che non e' facile carteggiare...sconsiglio avvero a chi non ha esperienza se non vuole fare macelli..
PS X ANDREA.....il mio ? un lavoro fatto con le bombolette...mi pare di capire che lit voglia qualcosa di + rifinito e fatto da un carrozziere...
Comment
-
Beh in effetti io cerco un lavoro ben fatto ma non da svenarmi visto che sono pur sempre vtr.Se risparmiavo qualcosa preparandole da solo non mi dispiaceva..certo che a sentire Maury mi ? passata la voglia...
Comment
-
lit,carteggilae per bene prima con una carta da 400,giusto per sgossarle un po,poi le ricarteggi con la 600,e poi sono pronte per la verniciatura,ovviamente io ho scritto in modo veloce e semplice,ma ti assicuro che ti ci vuole una giornata intera sempre a grattare
Comment
X
Comment