Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guanti Invernali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guanti Invernali

    E' un po che non scrivo al forum ma questa mattina ho sentito la necessit? di chiedervi un consiglio.
    Come sapete su tutta la penisola si sta abbattendo un freddo p@rc@.
    Sono arrivato al lavoro con le mani senza pi? le dita (in particolare i mignoli) eppure mi sono dotato di attrezzatura specifica (guanti SPIDI H2O con interno in pile). Forse sono un po vecchi, forse la temperatura qui a milano ? molto rigida, fatto sta che nei soli 6 Km di traffico che copro tutte le mattine non c'? stato verso di tenere le mani calde per p? di 10 minuti.

    Voi che guanti utilizzate per combattere il freddo? Vi trovate bene? Sono caldi da non sentire freddo alle punte delle dita?

    Faccio una premessa: non ho le manopole riscaldate (altrimenti il post lo facevo a Quellidellelica) e non ho intenzione di comprare cose elettriche (sono contro la pentola a pressione come diceva Boldi agli inizi cariera).

    Grazie a tutti per il contributo
    UmboXX

  • Font Size
    #2
    senza manopole elettriche non c è verso di tener calde le mani...al massimo itardi solo il fenomeno..ma alla fine ti trovi le mani fredde...due belle manopole riscaldate e via!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima di comprare dei nuovi guanti, prova con dei sottoguanto in windstopper, costeranno sicuramente meno di un paio di guanti invernali, mi sembra che li faccia anche la Biker.

      Io mi sono preso dei Dainese in D-Dry e non mi trovo affatto male
      Last edited by Millejager; 25-01-06, 16:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Li ho pagati una 70ina d'euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho i sottoguanti della Bikers e li uso con degli AXO abbastanza leggeri.Se devi fare 4-5 km Vanno benino, ma se devi fare di più il freddo passa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ieri navigavo su altri forum + votati al turismo motociclistico e ho trovato dei post che facevano riferimento ad un articolo pubblicato dalla famosa rivista francese MotoMagazine (la rivista ufficiale dell'associazione motociclistica francese FFMC - Federazioen Francese Motociclisti Incazzati).
            Loro che di costrizioni dalle case di produzione ne hanno meno di noi hanno pubblicato una comparazione sul numero di Novembre 2005 di 16 guanti invernali.

            Il test ? stato fatto in galleria del vento con vento variabile da +10 a -5 gradi ?C e per una percorrenza in moto (Hornet) di complessivi 40Km.
            I guanti che hanno "performato meglio" sono:

            Furygan Land (temperatura finale interna al guanto di 19?)
            Held Freezer GTX 2570 (con temperatura finale interna al guantio di 15?)
            BMW Prowinter (con temperatura finale interna al guanto di 14,5?)

            Gli altri guanti in concorso erano:
            Hain Gericke Master 4
            Spidi Fjord
            Richa Ice Storm
            Segura Lobster 2
            Mac Adam Oslo
            Ixon Pro Riot
            Bering Lakefield
            Dainese Jerico
            DMP Polaris
            Racer Blade
            Mike the Bike Marvellous
            Frank Thomas H20 090
            Triumph Sympatex

            Qualcuno ha usato i gaunti in questione e mi potrebbe riportare le sue impressioni?

            NB: I Furygan sono francesi cosi come IXON e Bering

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho preso degli ICS,sono formidabili,ho preso il modello in gore-tex,costo 80 euro.Lo stile del guanto è tipicamente "crucco",quindi l'estetica lascia un poco a desiderare,ma in quanto a funzinalità non sono affatto male.Nei periodi proprio freddi infilo anche dei sottoguanti in seta,la seta è calda in inverno e fresca d'estate,oltre ad avere i paramani imbottiti sulla moto,che rendono ancor più confortevole il viaggio,che naturalmente è assai ridotto,diciamo 20 minuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo credo che non hai freddo. Ti manca solo il phon caldo sulle mani e le manopole riscaldate.

                Comunque grazie per il contributo. Sei sicuro che la marca ? ICS e non IXS?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  contro il freddo solo le manopole riscaldate o le schifose moffole della tucano tengono caldo.
                  il grosso problema ? l'aria che si prende, a spanne la temperatura scende di un grado ogni 10km/h di velicit? del vento.
                  io faccio 18 km per andare al lavoro e gli ultimi 6 sono devastanti, devo muovere le dita per non farle surgelare
                  prima o poi mi decider? a provare i sottoguanti oppure se questi costano troppo metter? dei paramani da enduro sullo scooter, almeno l'aria non passa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me girare in inverno piace, ci vado in collina per 2 o 3 ore quindi oltre ai guanti ho i sottoguanti in winstopper e le babbucce della tucano urbano che fan cagare, ma si montano in un attimo e van bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Umbo
                      Lo credo che non hai freddo. Ti manca solo il phon caldo sulle mani e le manopole riscaldate.

                      Comunque grazie per il contributo. Sei sicuro che la marca ? ICS e non IXS?
                      esatto!omunque si fa prima a prendere l'odiata scatola:la macchina!
                      Si hai ragione la marca ? ixs,ma il guanto ? talmente anonimo che il logo non risalta neanche un poco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io consiglio i prodotti Klan (societ? specializzata per la produzione e distribuzione di capi d'abbigliamento ed accessori riscaldati)http://www.klansrl.com/

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho provato anche con i sottoguanti windstopper ma non c'è verso... Mi congelo le dita!!!!
                          PEnso che comprerò le manopole termoriscaldate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi faccio 50 Km andare 50 a tornare in tangenziale a Milano quest'anno anche se mi fanno c@g@re ho montato i copriguanti della Tucano e devo dire che la situazione ? diventata accettabile.
                            I sottoguanti in seta come il sottocasco vanno bene per la mezzastagione e per l'estate ma in inverno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho provato guanti invernali della dainese, ed ora ho degli spidi FJORD H2OUT per? dopo un'oretta che sei in moto sui 0? penso che non ci siano guanti....per? la settimana prossima mi arrivano dei guanti "elettrici" di una ditta di milano mi sembra, proveremo anche questi e poi vi dir?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X