Originally posted by frankikili
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pompa radiale.........
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Scusa ma brembo rosse non ? proprio il massimo per la pista!Le ho provate sulla mia(R1 '05 Con brembo 19x20)e dopo un p? la frenata diventava molle,ora monto brembo argento e nessun problema nemmeno a Lombardore dove i freni li fondi..secondo me la pompa ? effettivamente un po meno aggressiva della originale(almeno della mia)ma molto pi? potente e mi da molto pi? feeling.
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... dire che la brembo 19 * 20 non ? adatta alla pista .. mi sembra una cazzzzzzata.. ..
va bhe.. hai trovato il difetto.. .. era lo spurgo.. xk? mi sembrava davvero strano..
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Scusatemi proprio ieri ho comprato una brembo 19X20.
Avevano anche la 19x18 ma mi hanno consigliato la 19x20 perchè avevo chiesto quella più "immediata", come dite voi , tipo interruttore.
Invece qui alcuni sostengono il contrario...........
Chi ha ragione?
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Boh,non so,io ti posso solo dire la mia esperienza!la risposta ? sublime..la corsa rispetto a quella di serie e pi? corta ma ci vole molta meno pressione per fare una stessa frenata!
Se poi si parla di staccatone allora la mia sensazione ? quella di poter decidere al millimetro l'altezza della ruota posteriore o decidere quanti giri far fare alla ruota anteriore!non tornerei indietro nemmeno morto,per? non la trovo immediata o violenta come mi immaginavo prima di cambiarla..
Ah,tra l'altro io freno solo con l'indice anche in pista,mentre con l'originale dovevo usarne almeno due per fare quello che volevo e tante volte nemmeno bastava (oh,sia chiaro sempre pareri e sensazioni personali che non ? detto corrispondano a dei miglioramenti effettivi)
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Cinquantino
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Originally posted by marittielloScusatemi proprio ieri ho comprato una brembo 19X20.
Avevano anche la 19x18 ma mi hanno consigliato la 19x20 perch? avevo chiesto quella pi? "immediata", come dite voi , tipo interruttore.
Invece qui alcuni sostengono il contrario...........
Chi ha ragione?
Diciamo che tecnicamente ti hanno detto una cazzata... perch? la 19X18 si pu? paragonare pi? ad un "interruttore"... se la 19xX20 ? "modulabile" e sfruttata dalla maggior parte delle persone in pista, vuol dire che ? la pi? "semplice" come utilizzo per un impianto frenante standard.
Io..personalmente ho una 19X18... ma anche perch? ho un "certo" impianto frenante che mi deve permettere di "staccare" forte in modo deciso ( non sempre ? facile farlo )... dopo gli altri... ossia..esempio se gli altri staccano a 100 metri...io stacco a 60-70 metri... e non ti puoi permettere una frenata morbida!!
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La braking fa ottimi dischi quindi non dovrebbe essere l'ultima arrivata in materia ma secondo me andrei sul sicuro e prenderei brembo,almeno che la braking non l'hai trovata ad un prezzaccio.
se proprio vuoi abbinali i dischi braking con le sue pastigle e la frenate cambierà di sicuro
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Originally posted by impavidoBBDiciamo che tecnicamente ti hanno detto una cazzata... perch? la 19X18 si pu? paragonare pi? ad un "interruttore"... se la 19xX20 ? "modulabile" e sfruttata dalla maggior parte delle persone in pista, vuol dire che ? la pi? "semplice" come utilizzo per un impianto frenante standard.
Io..personalmente ho una 19X18... ma anche perch? ho un "certo" impianto frenante che mi deve permettere di "staccare" forte in modo deciso ( non sempre ? facile farlo )... dopo gli altri... ossia..esempio se gli altri staccano a 100 metri...io stacco a 60-70 metri... e non ti puoi permettere una frenata morbida!!
in strada come si comporta la 19 x 18??
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Originally posted by RuboSiccome vado in pista ho deciso di cambiare la mia brembo 19 x 20
perch? la trovo troppo 'modulabile' e non adatta alla pista....
Sono indeciso di sostituirla tra una discacciati 19 x 19 o
una brembo 19 x 18...
Voi cosa consigliate, magari anche altre sezioni o marche ??
Chi le ha provate??
Grazie
ciao
ma ,dovendo procedere (io)all'acquisto , una risposta seria al quesito iniziale???
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A piedi!
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- un luogo sperduto della maremma laziale
- tecnico dello spettacolo....o spettacolo di tecnico!!
- Kawa zx 12r uso pista(ma chi ce lo ha fatto fare!)
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io non credo che la differenza sia poi cosi marcata......sembra che se uno è abituato ala pompa originale e monta la 19-18 si cappotta in avanti al primo tocco......oppure che se uno non na radiale non puo fare staccate cattive....
io credo che se uno ha il pelo svernicia la gente in staccata anche con un impianto standard.......
ciao!!!!
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Originally posted by Alonea parte il tuo errore di valutazione sulo spurgo(meglio uno spurgo in + oggi di una pompa nuova domani!! )....
ma ,dovendo procedere (io)all'acquisto , una risposta seria al quesito iniziale???
Non per niente scrivo le mie impressioni e valutazioni da principiante su questo sito...
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Non sono solo sensazioni....
Brembo:
19x20: ottima ed universale per la pista e gestibile anche in strada (ottimo compromesso tra potenza e modulabilità.
19x18: meno modulabile e decisamente piu' potente (sconsigliata ed oltremodo inutile per non dire pericolosa in strada...)
esiste anche 19x16 (la usano in pochissimi e richiede estrema sensibilità in pista ed ha modulabilità praticamente 0 (a meno che uno abbia un micrometro nelle dita.....).
Al limite Discacciati per andare sul sicuro....
Poi....chi sa' staccare forte stacca forte e basta....(però 40 metri tra una e l'altra non esistono....)
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Originally posted by alex600rr... dire che la brembo 19 * 20 non ? adatta alla pista .. mi sembra una cazzzzzzata.. ..
va bhe.. hai trovato il difetto.. .. era lo spurgo.. xk? mi sembrava davvero strano..
Ora lo spurgo ? stato effettuato e posso dire che ? cambiata anche se lo solo usata in strada.........
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