Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frankikili
    Io darei anche una controllata alle pastiglie che se consumate scaldano l'olio nelle pinze e la leva va a fondo corsa dopo poche frenate.
    Le avevo gi? sostituite con delle brembo rosse giusto per andare in pista..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusa ma brembo rosse non ? proprio il massimo per la pista!Le ho provate sulla mia(R1 '05 Con brembo 19x20)e dopo un p? la frenata diventava molle,ora monto brembo argento e nessun problema nemmeno a Lombardore dove i freni li fondi..secondo me la pompa ? effettivamente un po meno aggressiva della originale(almeno della mia)ma molto pi? potente e mi da molto pi? feeling.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ... dire che la brembo 19 * 20 non ? adatta alla pista .. mi sembra una cazzzzzzata.. ..

        va bhe.. hai trovato il difetto.. .. era lo spurgo.. xk? mi sembrava davvero strano..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scusatemi proprio ieri ho comprato una brembo 19X20.
          Avevano anche la 19x18 ma mi hanno consigliato la 19x20 perchè avevo chiesto quella più "immediata", come dite voi , tipo interruttore.
          Invece qui alcuni sostengono il contrario...........
          Chi ha ragione?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Boh,non so,io ti posso solo dire la mia esperienza!la risposta ? sublime..la corsa rispetto a quella di serie e pi? corta ma ci vole molta meno pressione per fare una stessa frenata!
            Se poi si parla di staccatone allora la mia sensazione ? quella di poter decidere al millimetro l'altezza della ruota posteriore o decidere quanti giri far fare alla ruota anteriore!non tornerei indietro nemmeno morto,per? non la trovo immediata o violenta come mi immaginavo prima di cambiarla..
            Ah,tra l'altro io freno solo con l'indice anche in pista,mentre con l'originale dovevo usarne almeno due per fare quello che volevo e tante volte nemmeno bastava (oh,sia chiaro sempre pareri e sensazioni personali che non ? detto corrispondano a dei miglioramenti effettivi)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by marittiello
              Scusatemi proprio ieri ho comprato una brembo 19X20.
              Avevano anche la 19x18 ma mi hanno consigliato la 19x20 perch? avevo chiesto quella pi? "immediata", come dite voi , tipo interruttore.
              Invece qui alcuni sostengono il contrario...........
              Chi ha ragione?

              Diciamo che tecnicamente ti hanno detto una cazzata... perch? la 19X18 si pu? paragonare pi? ad un "interruttore"... se la 19xX20 ? "modulabile" e sfruttata dalla maggior parte delle persone in pista, vuol dire che ? la pi? "semplice" come utilizzo per un impianto frenante standard.

              Io..personalmente ho una 19X18... ma anche perch? ho un "certo" impianto frenante che mi deve permettere di "staccare" forte in modo deciso ( non sempre ? facile farlo )... dopo gli altri... ossia..esempio se gli altri staccano a 100 metri...io stacco a 60-70 metri... e non ti puoi permettere una frenata morbida!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Senza dubbio un problema di spurgo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io sto cambiando la mia nissin originale Suzuki Gsx-r 750 con una Braking 19x18 che ne dite??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La braking fa ottimi dischi quindi non dovrebbe essere l'ultima arrivata in materia ma secondo me andrei sul sicuro e prenderei brembo,almeno che la braking non l'hai trovata ad un prezzaccio.
                    se proprio vuoi abbinali i dischi braking con le sue pastigle e la frenate cambierà di sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by impavidoBB
                      Diciamo che tecnicamente ti hanno detto una cazzata... perch? la 19X18 si pu? paragonare pi? ad un "interruttore"... se la 19xX20 ? "modulabile" e sfruttata dalla maggior parte delle persone in pista, vuol dire che ? la pi? "semplice" come utilizzo per un impianto frenante standard.

                      Io..personalmente ho una 19X18... ma anche perch? ho un "certo" impianto frenante che mi deve permettere di "staccare" forte in modo deciso ( non sempre ? facile farlo )... dopo gli altri... ossia..esempio se gli altri staccano a 100 metri...io stacco a 60-70 metri... e non ti puoi permettere una frenata morbida!!

                      in strada come si comporta la 19 x 18??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rubo
                        Siccome vado in pista ho deciso di cambiare la mia brembo 19 x 20
                        perch? la trovo troppo 'modulabile' e non adatta alla pista....
                        Sono indeciso di sostituirla tra una discacciati 19 x 19 o
                        una brembo 19 x 18...
                        Voi cosa consigliate,
                        magari anche altre sezioni o marche ??
                        Chi le ha provate??

                        Grazie

                        ciao
                        a parte il tuo errore di valutazione sulo spurgo(meglio uno spurgo in + oggi di una pompa nuova domani!! )....

                        ma ,dovendo procedere (io)all'acquisto , una risposta seria al quesito iniziale???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io non credo che la differenza sia poi cosi marcata......sembra che se uno è abituato ala pompa originale e monta la 19-18 si cappotta in avanti al primo tocco......oppure che se uno non na radiale non puo fare staccate cattive....

                          io credo che se uno ha il pelo svernicia la gente in staccata anche con un impianto standard.......

                          ciao!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alone
                            a parte il tuo errore di valutazione sulo spurgo(meglio uno spurgo in + oggi di una pompa nuova domani!! )....

                            ma ,dovendo procedere (io)all'acquisto , una risposta seria al quesito iniziale???

                            Non per niente scrivo le mie impressioni e valutazioni da principiante su questo sito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non sono solo sensazioni....

                              Brembo:
                              19x20: ottima ed universale per la pista e gestibile anche in strada (ottimo compromesso tra potenza e modulabilit&#224.
                              19x18: meno modulabile e decisamente piu' potente (sconsigliata ed oltremodo inutile per non dire pericolosa in strada...)
                              esiste anche 19x16 (la usano in pochissimi e richiede estrema sensibilità in pista ed ha modulabilità praticamente 0 (a meno che uno abbia un micrometro nelle dita.....).

                              Al limite Discacciati per andare sul sicuro....

                              Poi....chi sa' staccare forte stacca forte e basta....(però 40 metri tra una e l'altra non esistono....)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alex600rr
                                ... dire che la brembo 19 * 20 non ? adatta alla pista .. mi sembra una cazzzzzzata.. ..

                                va bhe.. hai trovato il difetto.. .. era lo spurgo.. xk? mi sembrava davvero strano..
                                Infatti ? una mia impressione............
                                Ora lo spurgo ? stato effettuato e posso dire che ? cambiata anche se lo solo usata in strada.........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X