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tubi freno in kevlar/ergal

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    #1

    tubi freno in kevlar/ergal

    Bene, visto che qui continua a piovere, e il cazzeggio e tanto pensavo di sostituire i tubi freno, ( bhe quando uno non ha una sega da fare)
    Premesso che le ducati montano di serie impianti ottimi con tubi in treccia, e detto che io monto due radiali brembo ( freno e frizione ) avevo intenzione di montare i tubi della fren tubo con i raccordi in ergal rossi e i tubi in kevlar blu ( fanno pandan con i tubi radiatore ed i tubi kevlar/ergal del olio ), ma alla fine oltre che il tutto non serve aa una cippa, oltre magari al lato estetico per chi piace, i tubi in kevlar rispetto a quelli in treccia originali sono meglio peggio o cosa????

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    #2
    In termini di rendimento non mi pare ci siano particolari differenze tra i tubi in treccia e quelli in kevlar, personalmente sono sempre stato un po' scettico nei confronti dei raccordi in ergal, sono delicati, bisogna stringerli quasi la met? di quelli in acciaio e i vantaggi in termini di peso sono irrisori.
    Io ho montato quelli in treccia della ferracci con i raccordi in acciaio e la guaina verde (sono disponibili tutti i colori), cos? ho migliorato l'estetica, non ho speso un capitale e sono tranquillo che non si rompe e non si svita niente.

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      #3
      Grazie innanzitutto per la risposta, ma i tubi dei freni non credo vadano serrati troppo, io nel suzuki montavo i raccordi in ergal e non ho mai avuto problemi, ovviamente parlo solo per scazzo dovuto al mal tempo, magari a poter uscire in moto neanche ci pensavo, anche perchè fuori piove io guardo la moto, e mi vengono le idee, alla fine è solo un vezzo estetico null'altro.
      Comunque come hai detto tu anche questo fattore e da considerare ovviamente, magari uno poi stringe un po' di più e patatrack.....

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        #4
        io quei raccordi li li ho montati da un pezzo e non ho avuto nessun problema.

        Frentubo in kevlar blu e raccordi in ergal rossi.

        Basta montare il tutto tirando appena appena, poi prima di mettere l'olio dare una stretta a tutto senza esagerare.

        Non sono un meccanico o un esperto... quindi se son stato capace di montarli da solo ed hanno funzionato bene per quasi 20mila km credo che possa farlo chiunque.

        Spesa non eccessiva, 100 euro ho preso tutto il kit, anteriore + posteriore.

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          #5
          io addirittura compro la treccia al metrose i raccordi in ergal "sfusi"
          me li costruisco da solo e mai avuto problemi, ma li' ci vuole 1 po di praticita'

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            #6
            una volta li ho fatti anche io i raccordi comprando la treccia, ma mi rompo, uso da parecchio parti fren tubo e devo dire che mi sono trovato bene, anche i auto ho montato ( anzi a dire il vero me li hanno fatti a posta alla fren tubo ) sono gentilissimi mazzima assistenza e cortesia prodotti ottimi, mi sa che prendo il kit con tubi in kevlar blu e raccordi rossi anteriore posteriore e frizione e poi si vede, poi vediamo anche che olio montare...

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