Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dainese sopra o sotto gli stivali?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dainese sopra o sotto gli stivali?!

ciao belli.... stavo provando prima i miei due novi acquisti, per chi non lo sapesse, una dainese nitrogp e un paio di XPD XP5.

la domanda ?:

la tuta me la metto dentro gli stivali (levando di conseguenza le protezioni della tibia che include la tuta) o la lascio fuori dagli stivali con relative protezioni tibia?

avete tutti stivali dainese voi tutati dainese?

• Font Size
    Per indoissare gli stivali internamente, conservando gli stessi standard di sicurezza è consigliabile avere quelli specifici dainese progettati per essere indossati così, gli xpd sono decisamente ingombranti...se riesci ad infilarli sotto è perchè la tuta ti è palesemente larga di gambe.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lithium
      Per indoissare gli stivali internamente, conservando gli stessi standard di sicurezza ? consigliabile avere quelli specifici dainese progettati per essere indossati cos?, gli xpd sono decisamente ingombranti...se riesci ad infilarli sotto ? perch? la tuta ti ? palesemente larga di gambe.
      non sapevo che la dainese ne facesse che si indossavano internamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by lithium
        Per indoissare gli stivali internamente, conservando gli stessi standard di sicurezza ? consigliabile avere quelli specifici dainese progettati per essere indossati cos?, gli xpd sono decisamente ingombranti...se riesci ad infilarli sotto ? perch? la tuta ti ? palesemente larga di gambe.
        non ? larga, affatto faccio pure fatica a chiuderla... c'? il trucco, la nitro gp ha una 2a cerniera oltre a quella della chiusura she, se aperta, lascia spazio ad una fascia elastica che quindi permette di allargare, e di molto, il gambaletto, per farci stare gli stivali.

precisato questo, che ne pensi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by playmake
          non ? larga, affatto faccio pure fatica a chiuderla... c'? il trucco, la nitro gp ha una 2a cerniera oltre a quella della chiusura she, se aperta, lascia spazio ad una fascia elastica che quindi permette di allargare, e di molto, il gambaletto, per farci stare gli stivali.

precisato questo, che ne pensi?
          Ok ora ci siamo, io ti consiglio di indossare il tutto in maniera tradizionale, oltre che per la sicurezza, anche per un discorso di comodit?.Come ti dicevo sopra c'? uno studio e le prove dei vari piloti dietro la calzata dainese, che con i tuoi stivali non c'? stato (per quanto riguarda sto tipo di utilizzo), quindi io sono per il metodo tradizionale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Princeps
            non sapevo che la dainese ne facesse che si indossavano internamente

ci vuole l'applicatore ... come per gli OB.....

comunque... la tuta va dentro gli stivali.... cos? come il tanga leopardato va dentro a tuta... casomai ti venissero tentazioni strane...

oltretutto credo di ricordare che gli stivali dainese per mettere la tuta fuori abbiano anche dei velcro per tenere tutto insieme...

Comment

• Font Size
              ragazzi sono un niubbio :'(

ero abituato ai vecchi alpinestar che erano larghi...

è semplicemente bastato tirare per bene la cerniera che gli stivali vestono da *** sopra la tuta e con la protezione!

scusatemi...

e un grande grazie a francesco di pogli@ni che mi sopporta e mi consiglia

Comment

• Font Size

F? molto piacere fare degli acquisti azzeccati!!!

Comment

• Font Size
                  che io sappia gli stivali vanno sopra la tuta

cmq io ho degli stivali dainese ma mi fanno cacare mi sa che li cambio
                  poi son semidistrutti, pure la tuta è tutta una toppa...

Comment

• Font Size
                    Non ho capito perch?, mettendo gli stivali dentro la tuta, diminuirebbe la sicurezza: se le protezioni restano al loro posto, che problema c'??

Io gli stivali (alpinestars smx) li metto indifferentemente dentro o fori la tuta (nitrogp) e secondo me, se stanno dentro ? meglio perch? le protezioni della tibia non si spostano manco a prenderle a cazzotti.

Ciao. Aurelio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aurel
                      Non ho capito perch?, mettendo gli stivali dentro la tuta, diminuirebbe la sicurezza: se le protezioni restano al loro posto, che problema c'??

Io gli stivali (alpinestars smx) li metto indifferentemente dentro o fori la tuta (nitrogp) e secondo me, se stanno dentro ? meglio perch? le protezioni della tibia non si spostano manco a prenderle a cazzotti.

Ciao. Aurelio
                      quoto x m? ? lo stesso

Comment

• Font Size
                        io la metto sempre dentro

Comment

• Font Size
                          Io la metto sopra.. Bora Professionale e stivaletti dainese Age In..

Comment

• Font Size
                            Io pensavo che un modello di stivali Dainese fosse apposta per mettere la tuta fuori.
                            Cioè, lo stivale avesse tutta la sua parte sotto e la cavigliera, normale con tutte le sue caratteristiche di protezione, poi dove c'è il polpaccio è stretto perche tanto si usano le protezioni della tuta!
                            ...forse ho detto una cazzata?

Comment

X
                            Working...
                            X