Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai Corsair, Astro R, Viper GT pregi-difetti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by playmake
    come me allora, a me ho notato un po' tutti icaschi provati mi lasciano il segno sulla fronte... ma amen.... se prendevo ad esempio il corsair in modo tale che non lasciasse il segno, mi sarebbe stato largo il resto del casco!

per quanto mi riguarda ho l'edwards legend, ma tra i due che hai "postato" io voto doohan, mi piace da matti e avrei preso certamente quello se non prendevo il corsair
    Per me il casco pi? bello in assoluto rimane il corsair colorazione EDWARds GP (credo si chiami cos?) quello in pratica con le stelle sui lati del casco...
    Soltanto il costo e il discorso utilizzo (credo che l'astro, come del resto ha detto kastoro, abbia gli interni "pi? comodi" e sia adatto anche per tenerlo diverse ore) e poi c'? il fatto che la ragazza del negozio e come ho avuto modo di leggere qui avendo le prese d'aria cos? esposte ? ancora pi? rumoroso e adatto + a moto carenate che naked.

te che moto hai play?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85
      Per me il casco pi? bello in assoluto rimane il corsair colorazione EDWARds GP (credo si chiami cos?) quello in pratica con le stelle sui lati del casco...
      Ti quoto in pieno....
      Colorazione 2004 su base blu e rossa....

Una figata...

Comment

• Font Size
        allora, il corsair credo lo userò tutti igiorni, avendolo pagato meno di quanto costa un astro R ... non mi farò problemi. io ho una falco! guarda la firma

se non hai fretta, dal 23 febbraio posso usare la moto e ti saprò ben dire come si comporta questo casco nel daily use.

ocio che sono io ad aver parlato degl iinterni meno carezzevoli, ma sol oa tatto, come calzata mi pare pressochè identico, ed hai il vantaggio che d'estate dovrebbe essere più fresco. poi dipende sempre da quanto pagheresti l'astroR. ma ricorda che un famoso tony sul forum vende i corsair monocromatici a prezzone!

ultima cosa, non farti illudere dalle poche prese d'aria, da quanto ho capito la maggior causa di fruscii è dovuta alle placche laterali

Comment

• Font Size
          , avendolo pagato meno di quanto costa un astro R ... non mi far? problemi.

Per curiosit?, quanto hai speso????

Comment

• Font Size
            beh, tra i due... sbav

dima hai pvt

Comment

• Font Size
              beh, tra i due... sbav

dima hai pvt
              I muoio su quello di destra.....

Grazie mille per le info. Perci? seconod te sono rumorosi pi? o meno allo stesso modo dato che entrambi hanno le placche. Mi dici anche a in pvt quanto l'hai pagato. grazie

Comment

• Font Size
                play: se poi nn sbaglio quella colorazione si intona a perfezione con la tuta!

Ottima scelta,

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alone

x GIO'78:ma questa famosa rete in titanio???
                  se vai a vedere le caratteristiche delle calotte trovi:

X astro/R: SCLC (SUPER COMPLEX LAMINATE CONSTRUCTION)
                  X Rx 7 "corsair" SNC (STRUCTURAL NET CONSTRUCTION O COMPOSTION..)

Vai pure sul sito arai e vedi la differenza, la rete (NET) serve per garantire pi? rigidit? alla calotta, e per dare maggior resistenza e capacit? si assorbimento d'urto... infatti grazie alla rete l'urto viene distribuito su una superficie pi? estesa e quindi diminuisce di intensit?.

Comment

• Font Size
                    per il titanio.....

sto cercando di darvi una risposta il rpima possibile,

così mi era stato riferito da un rappresentante, ma ora cerco di andare a fondo....

ma è anche vero che molte caratteristiche arai sono sconosciute ai più e per questo tale casco non è valorizzato rispetto alla concorrenza...

mi è capitato un caso simile in italia con un cliente....

a 120 all'ora neopatentato diretto con la testa su una fioriera di cemento

casco distrutto, ossa e schiena a pezzi, ma sano in testa, grazie al Rx7 RRIV Haga che il padre gli aveva regalato il sabato prima...
                    quando vedi ste cose,,,,
                    che c...o me ne frega se ha 200 all'ora fischia un decibel in più di un shoei???

Quoto Kastoro Dai de Arai!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gio78
                      per il titanio.....

sto cercando di darvi una risposta il rpima possibile,

cos? mi era stato riferito da un rappresentante, ma ora cerco di andare a fondo....

ma ? anche vero che molte caratteristiche arai sono sconosciute ai pi? e per questo tale casco non ? valorizzato rispetto alla concorrenza...

mi ? capitato un caso simile in italia con un cliente....

a 120 all'ora neopatentato diretto con la testa su una fioriera di cemento

casco distrutto, ossa e schiena a pezzi, ma sano in testa, grazie al Rx7 RRIV Haga che il padre gli aveva regalato il sabato prima...
                      quando vedi ste cose,,,,
                      che c...o me ne frega se ha 200 all'ora fischia un decibel in pi? di un shoei???

Quoto Kastoro Dai de Arai!!!!
                      Hai ragione riguardo alla silenziosit? del casco. prima di tutto la sicurezza.

Si cmq andr? di arai ma al 99% sull'astro/R in quanto il corsair mi viene a costare circa 150euro di pi?.

Ero indeciso fra il viper e l'astro ma il viper ha delle colorazioni orribili (per me).

Vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                        ecco qua, direttamente dal sito usa arai:

Comment

• Font Size
                          Secondo voi su una naked si pu? portare "SENZA" grossi problemi il Corsair???
                          Io sono indeciso fra:
                          1) astro R
                          2) corsair.

Esteticamente il corsair in una colorazione in particolare mi fa impazzire.
                          Visto che ho una naked, il negoziante dove ho provato il casco (ho provato l'astro e il viper) mi ha sconsigliato vivamente il corsair per due motivi:
                          1) la rumosit? dovuta alle prese d'aria che consentono un'areazione maggiore visto l'utilizzo prettamente sportivo
                          2) interni leggermente meno comodi in quanto fatti in diverso materiale.

Ora visto l'utilizzo in gran parte turistico sportivo (la pista ahim? la vedr? davvero poco) secondo voi con il corsair mi "trover? male"???
                          SO che il rumore nn ? tutto per? come qualit? sono entrambi ottimi per cui volevo sapere se qualcuno l'ha provati entrambi o su una naked perch? nn voglio mettermi i tappi

Comment

• Font Size
                            ecco qua, direttamente dal sito usa arai:

NON X FAR POLEMICA...
                            ma dove sta' scritto che c'è una rete in titanio???
                            parla di rete strutturale composita...la traduzione è secondo me abbastanza difficile come interpretazione....potrebbe semplicemente riferirsi al modo di alternare le varie fibre simile a una rete=net.
                            cmq attendo una cartella stampa italiana ufficiale o magari un bell'ARAI tagliato a meta',almeno tocchiamo con mano!!
                            Last edited by Alone; 11-03-06, 08:36.

Comment

• Font Size
                              era solo per far vedere il concetto di "rete" poi oh, che sia titanio o meno io me ne sbatto, il mio bel corsair, ora che l'ho pure provato su strada (440km in due giorni) ti assicuro che non lo cambierei con altro, forse solo con shoei.

cmq la scelta del casco, una volta che si parla di top di gamma va fatta sulla comodità!

Comment

• Font Size

COSTRUZIONE SNC BREVETTATA
                                SNC (Structural Net Composite), ?Fibra a Reticolo Strutturale? ? il pi? recente ed il pi? avanzato metodo di costruzione brevettato da Arai. Esso integra una rete rinforzante tra gli strati SCLC (Super Complex Laminate Construction), esclusivo Arai, per una calotta esterna ancora pi? rigida e leggera allo stesso tempo.

qui maggiori info in italiano

Comment

X
                                Working...
                                X