Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termocoperte vs termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik
    Strda e pista non puoi paragonarle..anche se il ritmo ? lo stesso
    Ma questa cosa dei 130-60 in 2 secondi dove l'hai letta ?
    Ovviamente riscaldarla da 20 a 80 sui cavalletti piuttosto che accelerando nel gripposo asfalto di una pista ..beh la differenza mi pare che ci sia

ps:cmq non vendo termocoperte
    L'ho letta mi pare su uno special di almeno un anno fa (ora controllo), c'erano i grafici istante per istante con tutti i bei saliscendi di temperatura di centrogomma e spalle, ti assicuro che era uno zig-zag mostruoso...

... il mio quesito che non hai colto ?: se nell'utilizzo normale si hanno escursioni termiche di decine di gradi al secondo tra piega e rettilineo, perch? un passo blando che sollecita poco la gomma dovrebbe rovinarla???

Poi a me le gomme da pista in strada durano circa il doppio perk? prima di raggiungere i posti per tirare ce ne vuole...

... ultimamente uso le gomme in pista solo da nuove e sono sulla media di 300 km di pista e 2000 di strada di cui la met? a foco...

... considerando la strada solo riscaldamento direi che non le rovina pi? di tanto no?

:

Io credo che se si vuole entrare in pista e tirare subito per paura di rompere le balle a quelli dietro, se mancano 2 minuti alla fine delle qualifiche ed il meccanico sta ancora lavorando sulla moto e bisogna prendere la bandiera, se si vuole fare i fighi al massimo allora senza dubbio le termocoperte servono...

... altrimenti ? probabile che abbiano un loro altro perk? tecnico ma mi sfugge sinceramente...

Comment

• Font Size
      Ovviamente si puo' fare a meno ed ognuno ha le proprie priorita'
      In questo caso pero' l'iniziale spesa ti porta,alla lunga, ad un risparmio in gomme.
      Chiaro che bisogna vedere quanto si frequenta la pista.
      Per darti un parametro,da non prendere come oro colato, ti posso dire che con la pista fredda potresti trovare le gomme segnate dopo 2 turni,con l'utilizzo delle termo non avresti questo problema,o meglio non lo avresti cosi' presto.
      Altra soluzione..andare piano
      Quoto alla grande! anche andando piano i primi giri, ho rovinato almeno 2 treni per via dell'asfalto freddo.... perch? cmq al 3-4 giri si inizia a spingere... e la gomma tiene... ma si strappa se non ? in temperatura ideale. E una volta strappata... non c'? pi? niente da fare! Con le termocoperte (che ho pagato 180 euro) mai pi? problemi... Io le consiglio, anche a chi va a fare le prove libere, sopratutto se a turni... i turni sono di 20 minuti.. se uno deve farsi 3 giri "piano" per scaldarle... perde ALMENO 6 minuti di quei 20 per scaldare le gomme. Un turno costa 40 euro.. ne perdiamo il 30% (12 euro) per scaldare le gomme... con 15 turni, ci siamo ripagati le termo.. senza considerare che se strappiamo un posteriore per colpa della temperatura della gomma ancora bassa (e al 60% ? colpa di quello!), ce le ripaghiamo immediatamente.

Comment

• Font Size
        forse mcrae ha centrato il punto...i maggiori benefici delle termocoperte si hanno facendo turni o in giornate particolarmente fredde...io che ho sempre fatto giornate intere ed a temperature "miti" non ne ho mai sentito il bisogno e non ho mai strappato una gomma

Comment

• Font Size
          Bravo Mc questo è un buon intervento, se è freddo non si scaldano proprio col normale riscaldamento e spingendo anche dopo qualke giro si rovinano perkè sempre freddine, mentre entrando già calde e spingendo subito la temperatura media giusta non la perdono più, capito...

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis
            no comment
            E quindi????

Comment

• Font Size
              ...io aggiungo anche il fattore psicoloGGico... ....quando metto le termocoperte ...parto più tranquillo

Comment

• Font Size
                Ma questa cosa dei 130-60 in 2 secondi dove l'hai letta ?

se parla di temperatura superficiale del battistrada passare da 60 a 100 grandi in un lasso di tempo molto breve ? possibile

Comment

• Font Size
                  Allora, compriamocele :-)
                  Mi avete convinto, soprattutto perchè io faccio quasi sempre i turni!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY
                    ...io aggiungo anche il fattore psicoloGGico... ....quando metto le termocoperte ...parto pi? tranquillo
                    quotone ,dai spong comprale come le mie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2
                      quotone ,dai spong comprale come le mie
                      no,no...io prendero' quelle da barbone...

Comment

X
                      Working...
                      X