Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il fatto di allontanare la pinza crea problemi di rigidit? del sistema a parit? di peso e materiale o, aumentando il peso (appunto), si crea la stessa rigidit?. Parlavo solo di peso complessivo non in rotazione.
E comunque con un piedino radiale dovresti fare un distanziale radiale con connessione ad una pinza assiale; per carit?, si fa tutto, ma deve proprio piacere.
Il cambio pastiglie di sicuro ? uguale a prima, il cambio pinza per limitare o aumentare la superficie di attrito (non la qualit? data dalla pastiglia) per assomigliare ad una possibile variazione del diametro del disco (non vedo come si potrebbe diversamente) diventa un po' problematico effettivamente.
Insomma mi pare un po' limitativo fuori dallo schema dello standard.
Una curiosit?, lo scarico dell'acqua che dal cerchio, per turbolenza in caso di bagnato, finisce direttamente sulla fascia frenante interna viene in qualche modo "schermata" o ? trascurabile ai fini della frenata?
Comment