Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale pastiglia ? meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone
    io uso da 10000km le CP911 ferodo su r1'04.
    xme sono ULTRA OK in pista e non sciupano i dischi(forse xch? in materiale organico).
    Io in media ci faccio 3500/4000km di cui 85% strada 15% pista...quasi allo stesso passo
    (42 anni e sempre cre...tino ).
    Su strada basta un po' di attenzione il primo km,poi vanno bene;a parte con sto freddo ,quando serve spingere di piu' per sentirle andar bene.
    Pero' io uso i dischi di serie...con i tuoi...boh!!
    ma sulla tua vanno meglio delle originali???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ChoBo
      Scusate la domanda da niubbo ma le pastiglie elencate alla lunga tendono a fare danni ai dischi???

      Qualcuno ha esperienza di SBS e Performance Friction a confronto???

      Grazie

      Monto SBS da 3 anni (ultimi 2 sulla R1)...

      Vanno meglio delle originali, pi? potenza frenante..

      Dischi ok maaaaaaaaa....

      Durano un po' poco in termini kmetrici....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Strada/pista = CARBONE LORRAINE SBK 5 ..... una garanzia (anche se con i dischi che hai tu non le ho mai provate)

        LAMPS!

        Comment


        • Font Size
          #19
          non esiste una pastiglia migliore di un'altra in senso assoluto!!! bisogna sempre vedere a che impianto sono accoppiate(pompa, dischi, pinze)...poiche' anche la migliore pastiglia del mondo su determinati impianti puo' risultare "scarsa"...e parlo per esperienza diretta visto che la scorsa stagione ho mantato un set di brembo rosse (su impianto tutto brembo) e in confronte alle carbonne lorainne che avevo prima...facevano poco piu' che pieta'!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ChoBo
            ma sulla tua vanno meglio delle originali???
            scusa ,ma mi collego solo a lavoro e saltuariamente!!

            cmq,la mia esperienza è questa:
            la frenata delle originali,molto pronta a tutte le temperature,
            come deve essere un 'impianto di serie,che non è detto vada in mano a un motociclista esperto o con pruriti,
            nonostante i tubi in treccia mi dava l'impressione di dare tutto subito e basta...cioè se volevo tirare la staccata mi mancava quella sensazione di poter strizzare ancora di piu'; sentivo,cioè, subito di essere al limite dell'impianto.

            con le Cp911 invece,iniziano + morbide nell'attacco e a mano a mano che la frenata si prolunga,intensificano la loro azione.
            per me ad esempio,staccare dopo i 200mt o subito sotto allaS.donato del Mugello,con le pasticche originali era una forzatura mentale,con queste mi sembra sempre di poter andare + in la'...manca solo il fegato di farlo.
            e,a parte il passo da amatore(2,11),arrivo li' col contakm gia' a299 e peso con la tuta 100kg(190/55dietro e pignone -1dente).

            ti ripeto poi che la superfice del disco,che oltretutto con le originali era spesso a chiazze,è bella pulita e senza segni di consumo!!!

            poi ognuno ha le sue preferenze,come dice Mastrostaccatore,e ogni limite cambia le proprie sensazioni...queste sono le mie.CIAO
            Last edited by Alone; 13-12-05, 16:55.

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora carbon lorraine sbk 5?

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...per quello che riguarda la mia esperienza,sia come appassionato che le usa solo in pista,sia come rivenditore posso solo confermare che tutti quelli che le hanno provate ne hanno avuto notevole soddisfazione....anche qua sul forum!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gas!!!
                  Ho letto che la federal-mogul commercializza con marchio Ferodo una nuova e rivoluzionaria pastiglia sinterizzata "per uso estremo" la sigla ? XRAC dotata di 4 fori nel materiale di attrito per la ventilazione e per sfogare meglio la polvere generata con la frenata, ma non so i costi!
                  E' la naturale evoluzione delle XR. Verr? commercializzata a inizio 2006 solo x i modelli + sportivi, non x tutte le moto. Le XR continueranno ad essere in commercio.
                  X il prezzo mi hanno detto che almeno all'inizio dovrebbe essere allineato con le XR, poi probabilmente saranno + care ma non so dire altro

                  Fonte FERODO

                  ciao!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    le ferodo cp 911 con i dischi originali mi hanno fottuti 3 decimi in 4000 km di starda!!!!buttati i dischi che erano alla frutta e comportamento in starda da schifo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by the_one
                        le ferodo cp 911 con i dischi originali mi hanno fottuti 3 decimi in 4000 km di starda!!!!buttati i dischi che erano alla frutta e comportamento in starda da schifo!
                        che dire...ognuno la vede diversamente...io sono al terzo paio di CP911 e i dischi son perfetti..tu che moto hai??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          e le brembo???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alone
                            che dire...ognuno la vede diversamente...io sono al terzo paio di CP911 e i dischi son perfetti..tu che moto hai??
                            r1 2002 con i dischi originali....ma effettivamente queste pastiglie come giustamente dici sono ottime per impiego pista...io le ho usate in starda e il fatto che non avessero mordente subito penalizzavano di molto la guida....resta il fatto che mi hanno mangiato i dischi.....io mi sono trovato bene con le brembo grigie e le sbs racing

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora se una dovesse avere due coppie di pastiglie, uno per uso solo pista e uno per uso solo strada che consigliate??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                per i braking

                                strada cm55
                                pista cm66

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X