Originally posted by Alone
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quale pastiglia ? meglio?
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Originally posted by ChoBoScusate la domanda da niubbo ma le pastiglie elencate alla lunga tendono a fare danni ai dischi???
Qualcuno ha esperienza di SBS e Performance Friction a confronto???
Grazie
Monto SBS da 3 anni (ultimi 2 sulla R1)...
Vanno meglio delle originali, pi? potenza frenante..
Dischi ok maaaaaaaaa....
Durano un po' poco in termini kmetrici....
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Strada/pista = CARBONE LORRAINE SBK 5 ..... una garanzia (anche se con i dischi che hai tu non le ho mai provate)
LAMPS!
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non esiste una pastiglia migliore di un'altra in senso assoluto!!! bisogna sempre vedere a che impianto sono accoppiate(pompa, dischi, pinze)...poiche' anche la migliore pastiglia del mondo su determinati impianti puo' risultare "scarsa"...e parlo per esperienza diretta visto che la scorsa stagione ho mantato un set di brembo rosse (su impianto tutto brembo) e in confronte alle carbonne lorainne che avevo prima...facevano poco piu' che pieta'!!!
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Originally posted by ChoBoma sulla tua vanno meglio delle originali???
cmq,la mia esperienza è questa:
la frenata delle originali,molto pronta a tutte le temperature,
come deve essere un 'impianto di serie,che non è detto vada in mano a un motociclista esperto o con pruriti,
nonostante i tubi in treccia mi dava l'impressione di dare tutto subito e basta...cioè se volevo tirare la staccata mi mancava quella sensazione di poter strizzare ancora di piu'; sentivo,cioè, subito di essere al limite dell'impianto.
con le Cp911 invece,iniziano + morbide nell'attacco e a mano a mano che la frenata si prolunga,intensificano la loro azione.
per me ad esempio,staccare dopo i 200mt o subito sotto allaS.donato del Mugello,con le pasticche originali era una forzatura mentale,con queste mi sembra sempre di poter andare + in la'...manca solo il fegato di farlo.
e,a parte il passo da amatore(2,11),arrivo li' col contakm gia' a299 e peso con la tuta 100kg(190/55dietro e pignone -1dente).
ti ripeto poi che la superfice del disco,che oltretutto con le originali era spesso a chiazze,è bella pulita e senza segni di consumo!!!
poi ognuno ha le sue preferenze,come dice Mastrostaccatore,e ogni limite cambia le proprie sensazioni...queste sono le mie.CIAOLast edited by Alone; 13-12-05, 16:55.
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...per quello che riguarda la mia esperienza,sia come appassionato che le usa solo in pista,sia come rivenditore posso solo confermare che tutti quelli che le hanno provate ne hanno avuto notevole soddisfazione....anche qua sul forum!
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Originally posted by Gas!!!Ho letto che la federal-mogul commercializza con marchio Ferodo una nuova e rivoluzionaria pastiglia sinterizzata "per uso estremo" la sigla ? XRAC dotata di 4 fori nel materiale di attrito per la ventilazione e per sfogare meglio la polvere generata con la frenata, ma non so i costi!
X il prezzo mi hanno detto che almeno all'inizio dovrebbe essere allineato con le XR, poi probabilmente saranno + care ma non so dire altro
Fonte FERODO
ciao!
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le ferodo cp 911 con i dischi originali mi hanno fottuti 3 decimi in 4000 km di starda!!!!buttati i dischi che erano alla frutta e comportamento in starda da schifo!
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Originally posted by the_onele ferodo cp 911 con i dischi originali mi hanno fottuti 3 decimi in 4000 km di starda!!!!buttati i dischi che erano alla frutta e comportamento in starda da schifo!
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Originally posted by Aloneche dire...ognuno la vede diversamente...io sono al terzo paio di CP911 e i dischi son perfetti..tu che moto hai??
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