Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammortizzatore di sterzo arrow

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by THE CARCASS
    Se posso dire la mia metti pure l'Arrow tranquillamente sulla moto che ho guidato quest'anno (una R6 supersport) c'era proprio quello e non mi ha mai dato nessunissimo problema.Poi tanto a titolo di informazione l'ammortizzatore di sterzo una volta che trovi un tuo equilibrio non lo tocchi piu' di regolazioni e ti posso assicurare che non ne servono poi tante,in quanto alla fine dei conti piu' lo lasci "libero" meglio ti troverai come maneggevolezza.Naturalmente io mi riferisco alla pista ,ma alla fine per strada piu' o meno e' la stessa cosa.....vi ricordo che l'ammortizzatore di sterzo lavora quando deve assorbire un colpo secco e non quando squotete in modo progressivo il vostro sterzo e comunque nei limiti del possibile cercate di lasciarlo piu' libero (poco chiuso di idraulica) possibile!Comunque Arrow no problem e ti assicuro che lo sterzo di un supersport e' abbastanza "ballerino" soprattutto in certi circuiti inglesi che sono molto "TORTUOSI"!!!!!
    Finalmente uno che usa la testa e non i click

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dagor1
      Poi se hai letto quell'articolo hai letto anche il commento sul WP!!
      Si l'Arrow gli ? arrivato davanti in tutto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Carcassa, l'ammo di sterzo com'era montato? Sul serbatoio oppure sul cannotto?
        Sapete chi vende e quanto costa l'Arrow?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il prezzo non te lo so dire.L'ammortizzatore e' montato sul serbatoio tipo il Ducati 996 per capirci.....esteticamente a me cosi' posizionato non piace molto se devo essere sincero,lo preferisco "imboscato" lateralmente tipo R1 2004,ma come dicevo fa egregiamente il suo "sporco lavoro".L'estetica poi e' questione di gusti!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by THE CARCASS
            Il prezzo non te lo so dire.L'ammortizzatore e' montato sul serbatoio tipo il Ducati 996 per capirci.....esteticamente a me cosi' posizionato non piace molto se devo essere sincero,lo preferisco "imboscato" lateralmente tipo R1 2004,ma come dicevo fa egregiamente il suo "sporco lavoro".L'estetica poi e' questione di gusti!!!!
            laterale a mio parere lavora anche molto meglio, in teoria il braccio di leva dovrebbe essere favorevole rispetto a un trasversale no?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Piu' che estetica, mi sembra poco sicuro sopra il serbatorio. Nel senso che si rischia di "agganciarsi".

              Riguardo al braccio di leva, l'ammo deve ammortizzare lo sbacchettamento, quindi a di lato o trasversale non credo cambi molto.

              L'importante e' che le regolazioni siano efficaci.

              Comment


              • Font Size
                #22
                La posizione non implica assolutamente differenze nella bonta' del lavoro dell'ammortizzatore e personalmente non mi sono mai "agganciato" su di esso....e' talmente "lontano" dal busto...e comunque non mi ha mai dato fastidio! Piu' che altro la scelta della posizione e' dettata da questioni pratiche come ad esempio lo spazio disponibile ,la facilita' di intervento in gara sia sull'ammortizzatore stesso ma soprattutto sulla rapidita' di intervento in air box o sui corpi farfallati se la moto lo richiede e perche' no anche sul peso,di solito infatti quello sul sebatoio e' un po' piu' piccolo.....ma qui' siamo veramente in casi limite!A livello amatoriale o comunque dove non si sta continuamente a smontare la moto una soluzione vale l'altra e entrambe sono efficaci allo stesso modo!Ripeto scegliete pure la soluzione che piu' vi piace, naturalmente a parita' di qualita' di ammo.Il migliore si vede a "caldo" sotto stress quando il componente si scalda deve mantenere le stesse caratteristiche e non si dovrebbe intervenire a ritoccare la regolazione impostata.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by THE CARCASS
                  La posizione non implica assolutamente differenze nella bonta' del lavoro dell'ammortizzatore e personalmente non mi sono mai "agganciato" su di esso....e' talmente "lontano" dal busto...e comunque non mi ha mai dato fastidio! Piu' che altro la scelta della posizione e' dettata da questioni pratiche come ad esempio lo spazio disponibile ,la facilita' di intervento in gara sia sull'ammortizzatore stesso ma soprattutto sulla rapidita' di intervento in air box o sui corpi farfallati se la moto lo richiede e perche' no anche sul peso,di solito infatti quello sul sebatoio e' un po' piu' piccolo.....ma qui' siamo veramente in casi limite!A livello amatoriale o comunque dove non si sta continuamente a smontare la moto una soluzione vale l'altra e entrambe sono efficaci allo stesso modo!Ripeto scegliete pure la soluzione che piu' vi piace, naturalmente a parita' di qualita' di ammo.Il migliore si vede a "caldo" sotto stress quando il componente si scalda deve mantenere le stesse caratteristiche e non si dovrebbe intervenire a ritoccare la regolazione impostata.....
                  Bella risposta

                  ma qui le persone comprano in base a quanti click ha e se ? bello da vedere poi se funzionano solo la met? delle regolazioni e le altre sono solo specchietti per le allodole poco importa.
                  la comparativa di cui parlavo prima infatti verificava la reale funzionalit? delle regolazioni e il comportamento sotto stress dell'ammortizzatore, purtroppo ho buttato via il giornale poco tempo fa altrimenti vi postavo i risultati.
                  Comunque onfermo che l'Arrow aveva vinto la comparativa per via del suo prezzo decisamente pi? basso rispetto a un Holins ch se non ricordo male era arivato secondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by penniblack
                    Tempo fa una rivista ha fatto una comparativa tra tutte le marche che producono ammortizzatori di sterzo e l'Arrow risult? il migliore come qualit?-prestazioni-prezzo

                    Io avevo letto che il migliore era il WP....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by badMO
                      il mio ohlins laterale ne ha 17 (credo) e la differenza la senti a due scatti alla volta...
                      Meglio, vuol dire che' piu' fine nella regolazione....
                      Io avevo un Ohlins con 28 regolazioni, e ti posso assicurare che ogni click era veritiero e mi sono trovato benissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        L'ammo Arrow da chi viene prodotto? Non credo lo facciano loro.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X