Originally posted by THE CARCASS
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Il prezzo non te lo so dire.L'ammortizzatore e' montato sul serbatoio tipo il Ducati 996 per capirci.....esteticamente a me cosi' posizionato non piace molto se devo essere sincero,lo preferisco "imboscato" lateralmente tipo R1 2004,ma come dicevo fa egregiamente il suo "sporco lavoro".L'estetica poi e' questione di gusti!!!!
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Originally posted by THE CARCASSIl prezzo non te lo so dire.L'ammortizzatore e' montato sul serbatoio tipo il Ducati 996 per capirci.....esteticamente a me cosi' posizionato non piace molto se devo essere sincero,lo preferisco "imboscato" lateralmente tipo R1 2004,ma come dicevo fa egregiamente il suo "sporco lavoro".L'estetica poi e' questione di gusti!!!!
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Piu' che estetica, mi sembra poco sicuro sopra il serbatorio. Nel senso che si rischia di "agganciarsi".
Riguardo al braccio di leva, l'ammo deve ammortizzare lo sbacchettamento, quindi a di lato o trasversale non credo cambi molto.
L'importante e' che le regolazioni siano efficaci.
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La posizione non implica assolutamente differenze nella bonta' del lavoro dell'ammortizzatore e personalmente non mi sono mai "agganciato" su di esso....e' talmente "lontano" dal busto...e comunque non mi ha mai dato fastidio! Piu' che altro la scelta della posizione e' dettata da questioni pratiche come ad esempio lo spazio disponibile ,la facilita' di intervento in gara sia sull'ammortizzatore stesso ma soprattutto sulla rapidita' di intervento in air box o sui corpi farfallati se la moto lo richiede e perche' no anche sul peso,di solito infatti quello sul sebatoio e' un po' piu' piccolo.....ma qui' siamo veramente in casi limite!A livello amatoriale o comunque dove non si sta continuamente a smontare la moto una soluzione vale l'altra e entrambe sono efficaci allo stesso modo!Ripeto scegliete pure la soluzione che piu' vi piace, naturalmente a parita' di qualita' di ammo.Il migliore si vede a "caldo" sotto stress quando il componente si scalda deve mantenere le stesse caratteristiche e non si dovrebbe intervenire a ritoccare la regolazione impostata.....
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Originally posted by THE CARCASSLa posizione non implica assolutamente differenze nella bonta' del lavoro dell'ammortizzatore e personalmente non mi sono mai "agganciato" su di esso....e' talmente "lontano" dal busto...e comunque non mi ha mai dato fastidio! Piu' che altro la scelta della posizione e' dettata da questioni pratiche come ad esempio lo spazio disponibile ,la facilita' di intervento in gara sia sull'ammortizzatore stesso ma soprattutto sulla rapidita' di intervento in air box o sui corpi farfallati se la moto lo richiede e perche' no anche sul peso,di solito infatti quello sul sebatoio e' un po' piu' piccolo.....ma qui' siamo veramente in casi limite!A livello amatoriale o comunque dove non si sta continuamente a smontare la moto una soluzione vale l'altra e entrambe sono efficaci allo stesso modo!Ripeto scegliete pure la soluzione che piu' vi piace, naturalmente a parita' di qualita' di ammo.Il migliore si vede a "caldo" sotto stress quando il componente si scalda deve mantenere le stesse caratteristiche e non si dovrebbe intervenire a ritoccare la regolazione impostata.....
ma qui le persone comprano in base a quanti click ha e se ? bello da vedere poi se funzionano solo la met? delle regolazioni e le altre sono solo specchietti per le allodole poco importa.
la comparativa di cui parlavo prima infatti verificava la reale funzionalit? delle regolazioni e il comportamento sotto stress dell'ammortizzatore, purtroppo ho buttato via il giornale poco tempo fa altrimenti vi postavo i risultati.
Comunque onfermo che l'Arrow aveva vinto la comparativa per via del suo prezzo decisamente pi? basso rispetto a un Holins ch se non ricordo male era arivato secondo
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Originally posted by penniblackTempo fa una rivista ha fatto una comparativa tra tutte le marche che producono ammortizzatori di sterzo e l'Arrow risult? il migliore come qualit?-prestazioni-prezzo
Io avevo letto che il migliore era il WP....
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Originally posted by badMOil mio ohlins laterale ne ha 17 (credo) e la differenza la senti a due scatti alla volta...
Io avevo un Ohlins con 28 regolazioni, e ti posso assicurare che ogni click era veritiero e mi sono trovato benissimo.
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