Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maaaaaaaaaaa...le videocamere wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maaaaaaaaaaa...le videocamere wireless

Maaaaaaaaaaa...le videocamere wireless che vendono su e-bay sono piccine e con il sonoro, ma che dite questo sistema di ricezione radio funzioner????
    Alcune si presentano come videocamere di sorveglianza ma anche ideali per modellismo e riprese da veicoli in movimento.... i prezzi sono ottimi voi che dite??? cosa consigliate???
    Ho visto che vanno da raggi d'azione da 200m fino a 3Km, interessante perch? la videocamera puo rimanere a bordo pista e chi la tiene pu? registrare e visionare il video in tempo reale e cosa molto importante e che se voli non desfi anche la dgt.

• Font Size
    !

discorso troppo lungo per spiegarti ke non andrebbe mai bene su una moto.
    Pensa ke in motoGP usano delle microcamere(ke sicuramente non sono quelle ke trovi su ebay)collegate a un trasmettitore A/V,l'elicottero monta il ricevitore,e trasmette le immagini alla regia.....cosa importante:l'elicottero se noti bene segue sempre il soggetto,e non vola mai sopra i 200mt.....nota anke le perdite di segnale quando Valentino passa sotto un ponte!!!!
    MORALE DELLA FAVOLA:lascia perdere.....l'unica soluzione e'quella di collegare le microcamere su una videocamera digitale.soluzione sbrigativa,sicura,pratica e conveniente!

Comment

• Font Size
      ...e se io mettessi la videocamera dentro al codone ????

Comment

• Font Size
        Originally posted by madbiker
        collegata alle microcamere intendi?????

Comment

• Font Size
          nex le conessini wireless (se son avvero wireless non vanno bene e cmq anche se andassero (appena beccano un ostacolo si bloccano,se poi e' un ostacolo naturale o cemento armato stai fresco),ovresti avere una memorie per aquisire l'immagine e dall'altra parte un registratore....mi sa che non ti converrebbe molto...
          Meglio il classico sistema della telecamera dientro la sella..
          Se proprio vuoi spendere (o buttare come meglio preferisci chiamare la cosa),prenditi un mini pc,prodotti anche dalla compaq (no palmare) con scheda aquisizione,cosi' hai gia' tutto integrato e hard disck.unico probl.le vibrazioni...

Comment

• Font Size
            !

spenderesti meno comprando una videocamera con ingressi analogici abilitati!!!!qualcosa ke costa intorno ai 600.00 euro(quindi come la mia CANON MV600i)e' il video recorder della ARCHOS modello AV140 oppure AV320....praticamente sono degli Hard Disk...partono da 20gB fino a 80!!!con tanto di display LCD...registrano in Mpeg4...unico neo:nessuno mi sa dare delle notizie dettagliate per quanto riguarda la qualita'della cattura da sorgenti analogike...l'importatore mi ha detto ke "e'una qualita'simile ad una VHS"....non sono soddisfatto,eppure ho sentito ke molti lo montano sulla moto con le microcamerine....
            Resto sempre del parere ke e'meglio una buona videocamera digitale....registra in formato DV(qualita'indiscussa....)e inoltre la puoi sempre utilizzare per i tuoi filmati amatoriali...
            ...vibrazioni???non ho avuto alcun problema....basta trovare un buon contenitore..

Comment

• Font Size
              Originally posted by stecca975
              SI.. ? fattibile ???

Comment

• Font Size
                "

Ank'io la metto nel codone...anke perke'e' l'unico posto!!!!
                Comunque molti mettono direttamente la videocamera su delle staffette,sul serba oppure sulla pedana del passeggero....direttamente a filmare...soluzione "scomoda"....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stecca975
                  SI.. ? fattibile ???
                  si che ? fattibile , chiedi a mito che l'aveva anche lui....
                  e se non sbaglio anche le microcamere a prezzo!

Comment

• Font Size
                    io ho la dgt nel vano sottosella...una micro davanti e una dietro sotto il codone che prende anche un pezzo di ruota... con un piccolo interuttore sotto la frizione.... na bella figata fai da te....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AleMovistar
                      io ho la dgt nel vano sottosella...una micro davanti e una dietro sotto il codone che prende anche un pezzo di ruota... con un piccolo interuttore sotto la frizione.... na bella figata fai da te....
                      Ale in pvt se non ti dispiace mi dici come hai fatto????

Comment

• Font Size
                        Si...

Si,all'inizio ne ho messe ank'io 2...e le commutavo con un piccolo interruttore sul manubrio.
                        Ora ne ho 4,ho costruito uno switcher video(4 ingressi).Il piccolo dispositivo commuta il segnale delle 4 microcamere sulla videocamera digitale AUTOMATICAMENTE,con tempi regolabili(con un potemziometro)da 1 a 25 secondi!
                        Per l'audio ho messo 2 microfoni,uno all'ingresso di una delle 2 bokke d'aspirazione dell'airbox e l'altra sul terminale di scarico....immaginate un poco....

Comment

• Font Size
                          ma con una dgt nel vano sottosella e una micro davanti e una micro dietro ? impossibile registrare sia dietro che davanti VERO? per poter registrare sia davanti che dietro occorrono due dgt vero? chiedo conferma perch? non so sicuro

Comment

• Font Size
                            ?

esatto,non puoi registrare le 2 camere allo stesso tempo,solo una alla volta,con un piccolo deviatore.....altrimenti non metti 2 videocamere digitali!!!!o un quad(uno splitter video ke divide le immagini su un monitor)
                            ma sono un po ingombranti,e quelli buoni,ovvero quelli ke tirano fuori immagini lfuide,in tempo reale,costano troppo...

Comment

X
                            Working...
                            X