molto interessante, qualcuno puo' spiegarmi se io con la mia r-1 2001 potrei ottenere dei risultati montando questa diavoleria? la mia moto e' a carb..eventualmente come si realizza e dove si installa? dai dai sento gia' le mani formicolare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
G-Pack...cosa ? questa strana cosa?
Collapse
X
-
Originally posted by bobbermolto interessante, qualcuno puo' spiegarmi se io con la mia r-1 2001 potrei ottenere dei risultati montando questa diavoleria? la mia moto e' a carb..eventualmente come si realizza e dove si installa? dai dai sento gia' le mani formicolare
Comment
-
Non aspettarti chissà quali miglioramenti. Ho visto un giro una prova al banco di un gsxr 1000 vecchio vecchio e si parla di 1-2 cv solo in alcuni punti della curva.
A chi interessa, bisogna mettersi in testa che togli solo una piccola limitazione, non è una centralina per elaborare...
Detto questo, và montata all'uscita della centralina tipo le altre... Per capire se è possibile farla per le moto senza GPS, devo prima aprirla... ma mi scoccia dato che è tutta incollata, quindi dovrei romperla, ed è nuova nuova...
Se decido di aprirla, vi faccio sapere...Last edited by fante; 18-11-05, 06:57.
Comment
-
A logica, non penso che si possa usare con moto senza GPS. Come si ? detto pi? volte, il G-Pack non ? nient'altro che una resistenza, rilevata dalla centralina, attraverso il sensore di marcia, che induce la centralina stessa ad agire come se si trovasse in una marcia priva di limitazione.
Quindi penso, che purtroppo, tu non te ne faresti nulla
Comment
-
Beh ma non è detto che le limitazioni siano solo attraverso il segnale del cambio! Basta anche un controllo incrociato tra giri e velocità della moto per sapere in che marcia è il motore! Quindi possibile (anche se dubito fortemente che ciò avvenga) che si possa usare anche su motori senza GPS!
Comment
-
Originally posted by Polso43Beh ma non ? detto che le limitazioni siano solo attraverso il segnale del cambio! Basta anche un controllo incrociato tra giri e velocit? della moto per sapere in che marcia ? il motore! Quindi possibile (anche se dubito fortemente che ci? avvenga) che si possa usare anche su motori senza GPS!
Comment
-
Preinceps, considera che non esiste un G-Pack universale! Ne esiste uno per ogni modello di moto, o quasi...
Ovviamente per moto con GPS si è capito che basta una resistenza per ottenere lo stesso risultato.
Per le moto senza GPS (e che qundi non hanno un sensore di marcia su cui agire) i G-Pack agiranno su qualcos'altro e non saranno simili ai precedenti. Anche un controllo incrociato lo dubito, perchè basterebbe cambiare la corona per far saltare la logica della centralina...
Quindi meglio non generalizzare... Anche sui risultati, su una moto si puo' sentire mentre su un'altra potrebbe non sentirsi nemmeno... Dipende dall'entità della limitazione impostata dalla casa...
Comment
-
Beh non è vero che basterebbe cambiare corona...
Siccome il pickup della velocità è sull'albero del pignone e quello dei giri sull'albero motore non c'entra nulla che rapporti hai... tant'è che se cambi pignone o corona il tachimetro va a putt....
il sistema salterebbe solo cambiando la primaria o i rapporti del cambio...
Comment
X
Comment