Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao ,ho acquistato un kit 520 per la mia R1 2000 volevo sapere mettendo la corona 46 e il pignone 16 quante maglie devo usare per la catena ?
considerato che l'originale monta 43/16 e catena 114 maglie
grazissime
Ciao ,ho acquistato un kit 520 per la mia R1 2000 volevo sapere mettendo la corona 46 e il pignone 16 quante maglie devo usare per la catena ?
considerato che l'originale monta 43/16 e catena 114 maglie
grazissime
non so risponderti sulla quantit? delle maglie.....ma posso coonsigliarti di fare diversamente.....invece che mettere 3 denti di corona metti un dente di meno di pignone, il che equivale sul classico 43/16 delle R1 a 2,7 denti di corona in +.....
vantaggi tangibili sono il costo nettamente inferiore di un pignone, il fatto che non devi smagliare la catena e anche il vantaggio di avere un interasse leggermente + lungo che migliora la trazione del posteriore....
non so risponderti sulla quantit? delle maglie.....ma posso coonsigliarti di fare diversamente.....invece che mettere 3 denti di corona metti un dente di meno di pignone, il che equivale sul classico 43/16 delle R1 a 2,7 denti di corona in +.....
vantaggi tangibili sono il costo nettamente inferiore di un pignone, il fatto che non devi smagliare la catena e anche il vantaggio di avere un interasse leggermente + lungo che migliora la trazione del posteriore....
beh... se gi? passa al kit 520 a livello di costi non gli fa nessuna differenza... sempre una corona ,una catena ed un pignone deve prendere... anche se sono daccordo con te che ? meglio cambiare il pignone con uno con un dente in meno e poi nel caso giocare di fino sulla corona quando serve...
per quanto riguarda le maglie della catena non ne ho la minima idea... ma comunque la devi montare prima di chiuderla... quindi che te frega???... la misuri in opera.... lascia solo 5 / 6 mm dal fondo corsa del forcellone in modo da recuperare eventuali allungamenti e poi chiudila... cos? sfrutti tutta la lunghezza.... non fare come ho fatto io .. che sono stato in mezzo e mi sono giocato 2 cm di lunghezza del forcellone ( ovvero sono messo come quella di serie... ma visto che stanno pompando tanto che il modello 2006 ha il forcellone 2 cm + lungo.... basta mettere un paio di maglie in + alla catena per avere lo stesso effetto..)
Comment