Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbox R1 Dinamico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Airbox R1 Dinamico

CIAO VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA SOTTO LA SUA BESTIA R1 2000 UN AIRBOX DINAMICO RACING E COME SI TROVA. LA MIA MOTO HA FILTRO BMC E SCARICO COMPLETO AKRAPOVIC E BASTA MA NEL RETTILINEO DEL MUGELLO NON VA OLTRE I 270 KM/H. HO CHIESTO IN GIRO ,VOLEVO METTERE I DYNOJET MA MOLTI LO SCONSIGLIANO MEGLIO UN AIRBOX E UN ABELLA TARATURA AI CARBU ORIGINALI.......
    VOI COSA DITE? QUALCUNO SI VUOL VENDERE UN AIRBOX RACING'
    Last edited by salpone; 28-10-05, 22:07.

• Font Size
    se la tua moto fa solo 270 o hai dei rapporti molto corti o devi SICURAMENTE ricarburare...probabilmente lo scarico completo e il filtro aperto DA SOLI hanno smagrito talmente tanto la carburazione da far scadere sensibilmente le prestazioni....

ps: non capisco perchè dovrebbe essere sconsigliato il kit dynojet.....mica te l'ha detto tuo cuGGGino?

Comment

• Font Size
      si ho gia provveduto all'acquisto di un kit trasmissione 520 ma comunque devo andare veloce devo sistemare la carburazione della mia sputafuoco
      ho accorciato il terminale di 10 cm adesso caccia fiamme ad ogni rilascio

Comment

• Font Size
        Il kit Dynojet va molto bene, se usi l'airbox originale userai lo stage 1. Non ti fa guadagnare di potenza massima o velocit?, ma accelerazione e coppia ai medi regimi. Se montato in abbinamento allo scarico completo Akrapovic che hai, rimane un pelo sporca l'erogazione sui 4.000 giri, non ideale se usi la moto anche in strada.
        L'airbox dinamico (Diapason, Cemes, Omnia, ecc. ce ne sono diverse marche in commercio) va MOLTO bene sulle R1 98-01 a carburatori, guadagni circa 6-7 hp di potenza massima senza perdere bassi o medi, per? NECESSITA di carburazione appropriata e corretta.
        Se qualche mecca conosce gi? un settaggio basato sull'originale corretto ok (? facile guadagnare solo 4-5 hp avvertendo gi? un miglioramento, contro i 6-7 possibili!!), altrimenti ti convoiene il kit Dynojet Stage 3 (specifico per filtri singoli o airbox) che ha gi? i settaggi corretti (non ha nulla a che vedere con lo stage 1 per airbox standard).

Personalmente l'airbox dinamico te lo consiglio.

Lampeggi dal gixxo !!

Comment

X
        Working...
        X